Giulietta per il mio vecchio?

EmanueleR90":18wz548b ha detto:
_Achille_":18wz548b ha detto:
praticamente con il Dynamic l'auto è piu scattante e manegevole ma consuma di più?
test drive prenotato :OK) sabato si va a provarla!
gabry3x":18wz548b ha detto:
quoto vex...valuta pure una 159,se ne trovano a prezzi ottimi e soprattutto accessoriate :elio)
A questo ci avevo già pensato, ma è testone e mi sa che vuole proprio un auto più piccola, anche per questioni di comodità :D
Comunque oggi ha anche parlato di Golf, ahiahiahi :eek:hmamma) va beh dai, è pur sempre mio padre anche se il fatto è grave :D :D
Io ho appena lasciato golf per la giuly, che non mi e ancora arrivata... E una gran auto ma dopo 2 anni e 1 mese ho avuto problemi al cambio e ora ci sarebbero da cambiare gli iniettori del GPL ..... Poca roba insomma, tacci loro.... Lauto ha 100000 km e 3 anni.... Grrrrrrrrrr....
 
Allora ragazzi, oggi l'abbiamo provata e sia io che mio padre abbiamo notato due cose che ci hanno scoraggiato completamente dall'acquistarla:
1) gli interni, che se già quando sono belli puliti non ci entusiasmano ( ma a mio padre neanche dispiacevano), figuriamoci quando si inizia a sfruttare l'auto ( abbiamo provato quella personale del rivenditore, una 1.6 ovviamente con pack sport)... a noi personalmente (si sa, tale padre tale figlio) hanno veramente trasmesso una grande tristezza! ma veramente è un'alfa, veramente è un prodotto italiano fatto, almeno nel design, con la passione che solo noi sappiamo metterci??!!
2) sterzo e freni, qui io l'ho detto chiaro e tondo al concessionario mentre la provavo: "non ci siamo, mi sembra di usare il joystick dell'xbox, peggio che mai quando ho il dynamic inserito", mio padre più elegantemente ha preferito non esprimersi, ma mi ha confermato la stessa impressione ( mi fa: è un giocattolo, non mi trasmetteva nemmeno una grande sensazione di sicurezza). Passando ai freni, ma cavolo, che corsa ha il pedale!!?? nemmeno qui in D le cose migliorano
Soprattutto davanti alle mie impressioni, ma anche all'espressione che ho assunto durante il test, il rivenditore non ha saputo controbattere, tranne che secondo lui ormai tutte le auto sono fatte così, asettiche e volte per lo più alla sicurezza ( io ho i miei dubbi però, con uno sterzo del genere, in caso di situazioni imprevedibili quale sarà il comportamento dell'auto tanto più che nemmeno capisco dove ho messo le ruote anteriori???)...ah, quando ho aggiunto che ho una 147 non ha proprio più saputo che dire, non lo so, forse io e mio padre abbiamo una concezione dell'automobile troppo arretrata che non ci porta ad apprezzare le novità...
Paradossalmente l'unica cosa che ho apprezzato sono stati cambio e motore, il primo in D veramente cambia faccia, non sembra un 1.6, il secondo è bello preciso sebbene strano nel passaggio prima-seconda :)
So che con queste affermazioni mi potrei inimicare una parte del forum, ma preferisco di gran lunga la sincerità che l'ipocrisia ragazzi e la mia onestà intellettuale mi porta a dire che provandola ho sgomberato dalla mente ( o almeno ho cercato di farlo) ogni pregiudizio che sarebbe andato a favore di 147, ma una volta finita la prova purtroppo questi miei pregiudizi (o timori?) hanno trovato conferma... Ovviamente non me ne abbiano i proprietari di questo mezzo che comunque diciamolo, e' un prodotto nuovo e sicuro sul fronte della sicurezza passiva...
Un' ultima nota: in un angolino remoto della concessionaria stava una brera, 2.4 jtd base base, quella si che ha dei belli interni e una bella linea, mio padre ci sta facendo un pensierino, a condizione che ci sia ancora qualche 2.0 diesel, ma per ora non c'è fretta ( vedete anche la considerazione sotto)...
Se può consolare, dopo abbiamo fatto un salto in BMW e la nuova serie 1 ci ha dato la stessa sensazione (parlo degli interni, non l'abbiamo provata), inoltre ci hanno fatto vedere qualche ipotetica prewiew della nuova 3er, mio padre è rimasto colpito...ahiahi, forse il canto di monaco lo ha ipnotizzato :asd)
 
Erieccoci!Riesumo il topic perchè mio papà ricominciando a parlare della giulietta oggi mi fa: "o, ma sai che con 27K euro mi prenderei un 2.0 mjet 140 cv con tetto in cristallo e sedili color cuoio, vernice bianco ghiaccio?" e io "Ma non avevi detto che non ti piaceva?", la risposta è stata chiara " e ma quella che abbiamo provato era stata maltrattata dal concessionario, poi le aveva messo la pellicola simil carbonio sulla plancia che la rendeva veramente triste, agli interni mi abituo, fuori è aggressiva".
Ora, io il mio vecchio lo conosco bene ( leggendo fra le righe si capisce che li piace sto auto, forse non lo ammette per non farmi un torto :asd) )quindi mi sa che prossimamente (1 mese,2 mesi, 1 anno, e chi lo sa :D ) mi trovo una giulietta in garage, che mi piaccia o no :asd) Non posso nemmeno sindacare sul colore, la vuole bianca con interni color cuoio, fosse rossa sarei più contento. C'è da dire che la vuole prendere aziendale o km 0, quindi quello che passa in convento, speriamo che non c'è ne sia nemmeno una come piace a lui (e c'è ne sia una rossa invece :elio) )
Che peccato, e io che speravo in una GT, ahhhh, brutta cosa lo scontro generazionale, la cosa strana è che io tifo per la vecchietta cigolante, lui per "l'ipod su ruote" :lol2)
 
Top