Giulietta oppure Audi A3 Sportback

scikkits":3ue23uv9 ha detto:
Ma comprate italiano che ne abbiamo bisogno :D l'audi a3 è uscita nel 2003 ha 9 anni di carriera, ho avuto occasione di provarla ed lavorarci, è si una buona auto, ma secondo me non è paragonabile alla giulietta, già solo che la giulietta è la più sicura del suo segmento la prendere solo per questo, per non parlare esteticamente. Ho letto l'audi è migliore in tutto, se fai il mio mestiere vedi ciò che è meglio e ciò che è peggio. Comunque la domanda giulietta o audi a3 personalmente non è una domanda da fare, perchè la scelta più giusta è quella che ti porta il cuore. :nod)

D'accordo,l'attuale a3 ha alle spalle una ormai lunga carriera..è "vecchia"..ma non vedo perchè un progetto valido debba tutto ad un tratto non esserlo più solo perchè datato. E qui sul forum c'è molta gente che continua ad acquistare la "vecchia" 147.Quindi.
In secondo luogo e lasciando da parte la componente estetica,come fai a dire che a3 non sia paragonabile con giulietta? Ci lavori,bene,hai dato un occhiata ai materiali di a3? Avresti lo stomaco di metterli a confronto con quelli(pur buoni) di giulietta?
30k euro sono sicuramente troppi per entrambe le auto..ma forse "più troppi" per giulietta.

possono essere troppi per tutti e due i modelli, il "problema" è che se prendi l'A3 stai mettendo 30.000 euro su un modello vecchio e prossimo al pensionamento, tranquillo che anche la svalutazione non sarà un deterrente per comprare l'A3, proprio perchè è uscito il nuovo modello, ed i clienti audi devono avere sempre l'ultimo modello :asd), la vecchia 147 la si acquista ma non 30 e non 20 mila euro, ma la maggior parte intorno ai 10mila, beh c'è una bella differenza ;)

Centoquarantasette":23kol60d ha detto:
possono essere troppi per tutti e due i modelli, il "problema" è che se prendi l'A3 stai mettendo 30.000 euro su un modello vecchio e prossimo al pensionamento, tranquillo che anche la svalutazione non sarà un deterrente per comprare l'A3, proprio perchè è uscito il nuovo modello, ed i clienti audi devono avere sempre l'ultimo modello :asd), la vecchia 147 la si acquista ma non 30 e non 20 mila euro, ma la maggior parte intorno ai 10mila, beh c'è una bella differenza ;)

Forse dovevo precisare,parlavo di 147 a km0: quando ho acquistato la mia,nell'aprile 2010,avevo la possibilità di spingermi fino al costo di giulietta(che era uscita da poco). Decisi di acquistare comunque 147 perchè mi aggradava maggiormente..se ne andarono quasi 18k euro,altro che 10. E molti hanno continuato ad acquistare le km0 finchè credo ora non se ne trovino più.
Chiaro che sull'usato il discorso cambia radicalmente:con i soldi spesi per la mia mi sarei portato via 2(o forse 3) jtd pre-restyling :lol:

si infatti ho scritto quasi tutti, ma comunque capisci che da 18 a 30 ci passa una ford fiesta cioè non sono spiccioli...poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ci mancherebbe, per me predere un A3 nuova ora in pensionamento a quel prezzo è una stupidatal, che se aspetti un tantino ti porti il nuovo modello con poco più ( quei soldi veramente non li spenderei neanche su giulietta per inciso), ma ribadisco imho...

Se uno li spende 30.000 euro è perchè li ha, pure io non mi comprerei un'audi a6 nuova, e grazie al piffero non posso permettermela è normale :nod) Secondo me comprare un auto fine serie non è una stupidata, in quanto almeno si ha la certezza di comprare un prodotto che con la sua carriera si sono visti i difetti, problemi ecc. e quindi ad oggi dovrebbero essere risolti. Invece acquistando il modello nuovo, si possono riscontrare problemi. :nod)

non sempre e' cosi'... alcune case (fiat ad esempio) impoveriscono via via l'auto man mano che si avvicina la fine della produzione, e non paro solo di allestimenti.... tolgono pezzi qua e la' per risparmiare.... mettono sdraio da mare al posto dei sedili, pezze per aggiustare le gomme al posto della ruota di scorta, montano ammortizzatori con le molle dei materassi... ecc ecc insomma tutto va a finire al risparmio ma il prezzo per il cliente rimane quello :lol: :lol:

scikkits":ujnmoft0 ha detto:
Se uno li spende 30.000 euro è perchè li ha, pure io non mi comprerei un'audi a6 nuova, e grazie al piffero non posso permettermela è normale :nod) Secondo me comprare un auto fine serie non è una stupidata, in quanto almeno si ha la certezza di comprare un prodotto che con la sua carriera si sono visti i difetti, problemi ecc. e quindi ad oggi dovrebbero essere risolti. Invece acquistando il modello nuovo, si possono riscontrare problemi. :nod)
ma che centra se uno li spende perchè li ha, allora ti vendo una casa di 20mq 500.000 euro tanto se li hai che te frega :asd) poi che tu sei libero di spendere 500.000 euro per 20 mq è un altro discorso e nessuno mette bocca su come si spendono i soldi guadagnati (onestamente), finchè siamo nel rispetto delle leggi...il mio discorso è un altro...e l'ho già spiegato, è un mio pensiero/consiglio, si può condividere o no come tutti i consigli degli utenti del forum.. tanto mica sono soldi miei... :)

l acquisto di un auto è una scelta soggettiva, influenzabile da diversi fattori budget, gusti personali e via dicendo, ma dico lo stesso la mia giulietta tutta la vita :A)

Centoquarantasette":25e1fz0t ha detto:
scikkits":25e1fz0t ha detto:
ma che centra se uno li spende perchè li ha, allora ti vendo una casa di 20mq 500.000 euro tanto se li hai che te frega :asd) poi che tu sei libero di spendere 500.000 euro per 20 mq è un altro discorso e nessuno mette bocca su come si spendono i soldi guadagnati (onestamente), finchè siamo nel rispetto delle leggi...il mio discorso è un altro...e l'ho già spiegato, è un mio pensiero/consiglio, si può condividere o no come tutti i consigli degli utenti del forum.. tanto mica sono soldi miei... :)
Asagerato, 20 mq a 500.000 è una rapina è ben diverso :D però se tutti la pensassero come te, non ci sarebbero auto usate :lol: purtroppo è vero costano troppo ste caxxo di macchine, a pensare che probabilmente alle case costano neanche 10.000 euro l'una.
Io la giulietta me la sono comprata nuova perchè mi piaceva davvero tanto, e come la precedente macchina, sò che mi deve durare minimo 8 anni :) alternative per comprarsi le auto dei propri sogni non cè ne sono, se non buttare i soldi.

si hai ragione, ma comunque io non dico di non comprare il nuovo, però come dire, quando si spendono determinate somme quanto meno ragionare un pochino, poi ovviamente chi ne ha da buttare compra e via come dici tu, il mio pensiero è perchè spendere 30.000 di auto nuova per un modello in pensione (alla fine che sia collaudato ci sta come no, perchè l'auto sfigata la si può capitare in qualsiasi momento, per la 147 erano meglio i primi modelli che gli ultimi come qualità/affidabilità per dirti va), quando 30.000 euro sono una bella somma che ti permette di guardare molto bene in giro, poi ovvio che entrano in gioco i gusti personali le preferenze ecc :)