Giulietta oppure Audi A3 Sportback

Forse a te non piace,e dirottare su Delta doppia turbina diesel da 190cv o 2.0 m-jet da 165?Mio fratello piu'piccolo l'ha presa la scorsa settimana e devo dire che mi ha veramente sorpreso,e le finiture mi sono sembrate all'altezza della situazione,ha prezzi abbordabili,e'ancora in produzione e passi come potenza avanti alle 2 sfidanti che attirano la tua attenzione.Vedi che non e'affatto male e neanche la scelta povera,per il resto dei commenti quoto gli altri amici del forum su cio'che scrivono sopra :)
 
VirusT":3m4ggpg6 ha detto:
Centoquarantasette":3m4ggpg6 ha detto:
questa è una sciocchezza, il telaio della giulietta è ottimo e forse è anche migliore visto che è più "fresco", che l'A3 supporti 340cv (che poi di certo ci saranno parecchie modifiche) non vuol dire niente, anche la 147 aveva 250cv che significa... oltretutto l'A3 ha 4 stelle ai crash vecchi, giulietta 5 con i nuovi, quindi diamo a cesare quel che è di cesare, la superiorità dell'A3 sta in altre cose...almeno fino a che non esce la nuova :asd)

Quotone... cercatevi cosa hanno detto i tedeschi delle maggiori testate di automobili, sul pianale quando l'hanno provata a balocco... :asd)

Sarà anche una sciocchezza,resta il fatto che,escludendo l'estetica che è soggettiva,l'a3 è meglio(di molto) in tutto. E d'altra parte non ci sono abbastanza dati per dire che il telaio di giulietta sia così più avanzato rispetto a quello di a3 :)
 
Nessuna delle 2 per me :KO)

Io mi metterei alla ricerca di una 159 aziendale o Km0(ce ne sono ancora in giro)...
Rischieresti di pagarla anche meno di Giuditta e A3 e ti ritroveresti con un auto di segmento superiore...
In alternativa guarderei molto verso oriente...Kia,Hyunday... :OK)
 
phanter86":2nohy9ml ha detto:
VirusT":2nohy9ml ha detto:
Centoquarantasette":2nohy9ml ha detto:
questa è una sciocchezza, il telaio della giulietta è ottimo e forse è anche migliore visto che è più "fresco", che l'A3 supporti 340cv (che poi di certo ci saranno parecchie modifiche) non vuol dire niente, anche la 147 aveva 250cv che significa... oltretutto l'A3 ha 4 stelle ai crash vecchi, giulietta 5 con i nuovi, quindi diamo a cesare quel che è di cesare, la superiorità dell'A3 sta in altre cose...almeno fino a che non esce la nuova :asd)

Quotone... cercatevi cosa hanno detto i tedeschi delle maggiori testate di automobili, sul pianale quando l'hanno provata a balocco... :asd)

Sarà anche una sciocchezza,resta il fatto che,escludendo l'estetica che è soggettiva,l'a3 è meglio(di molto) in tutto. E d'altra parte non ci sono abbastanza dati per dire che il telaio di giulietta sia così più avanzato rispetto a quello di a3 :)
in tutto lo dici tu... comunque non prenderei una A3 nuova di pacca con l'uscita del nuovo modello... opinione personale ovviamente
 
la Giulietta è bella, ma ha ancora pecche nelle sospensioni, me lo dice un amico che ha il 2.0 170cv, con un'assistenza che lo sta facendo uscire matto.

quindi, nonostante sia da pensionamento dico A3 Sportback!
 
io A3 a occhi chiusi, cosa che faraei se avessi quei 30000€ che non ho :quote)

Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa
 
patrick76":2b6ocaxt ha detto:
bubino":2b6ocaxt ha detto:
io A3 a occhi chiusi, cosa che faraei se avessi quei 30000€ che non ho :quote)

Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa
:asd) :asd) :ka)

Poi per carità son contento di quella che ho e mi dovrà durare fino alla frutta :yep) :yep) :yep)

PEr tornare a noi se dovessi scegliere A3
 
bubino":1f7f1yvz ha detto:
patrick76":1f7f1yvz ha detto:
bubino":1f7f1yvz ha detto:
io A3 a occhi chiusi, cosa che faraei se avessi quei 30000€ che non ho :quote)

Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa
:asd) :asd) :ka)

Poi per carità son contento di quella che ho e mi dovrà durare fino alla frutta :yep) :yep) :yep)

PEr tornare a noi se dovessi scegliere A3
i gusti sono gusti,non si discute! :OK) ma la frase di prima fa ridere..... :asd)
 
Dici sulla rivendibilità e tenuta del valore su giulietta e A3 ? anche se noin dovrebbe importare più di tanto visto che la 147 l'ha spremuta per 11 anni :OK)
 
no,mi riferivo a questa frase:
"Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa".........
 
patrick76":t55ni9iu ha detto:
no,mi riferivo a questa frase:
"Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa".........

Beh,non fa poi tanto ridere:la tradizione è sempre stata per una maggiore solidità del valore nel tempo a favore delle tedesche.
Nonostante le riviste dicano che giulietta sia quella del segmento a tenere meglio il valore,continuo a pensare che valga la prima ipotesi.
Non credo basti un auto a rovesciare un assioma valido da anni imho.
 
phanter86":bxn3ps6p ha detto:
patrick76":bxn3ps6p ha detto:
no,mi riferivo a questa frase:
"Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa".........

Beh,non fa poi tanto ridere:la tradizione è sempre stata per una maggiore solidità del valore nel tempo a favore delle tedesche.
Nonostante le riviste dicano che giulietta sia quella del segmento a tenere meglio il valore,continuo a pensare che valga la prima ipotesi.
Non credo basti un auto a rovesciare un assioma valido da anni imho.
....non mi trovi d'accordo.é un'affermazione da bar!!!!allora perchè non comprate audi vecchie invece di alfa nuove??? :ka) :ka) davvero non capisco :ka) :ka)
 
patrick76":me183j7a ha detto:
phanter86":me183j7a ha detto:
patrick76":me183j7a ha detto:
no,mi riferivo a questa frase:
"Per quanto vecchia può essere varrà sempre più dell'alfa".........

Beh,non fa poi tanto ridere:la tradizione è sempre stata per una maggiore solidità del valore nel tempo a favore delle tedesche.
Nonostante le riviste dicano che giulietta sia quella del segmento a tenere meglio il valore,continuo a pensare che valga la prima ipotesi.
Non credo basti un auto a rovesciare un assioma valido da anni imho.
....non mi trovi d'accordo.é un'affermazione da bar!!!!allora perchè non comprate audi vecchie invece di alfa nuove??? :ka) :ka) davvero non capisco :ka) :ka)

Si,per te può essere un affermazione da bar e lo accetto,ma personalmente resto convinto che tra alcuni anni il valore di una vecchia a3 resterà superiore al valore di una vecchia giulietta :ka)
Sarò felice di NON essere smentito,se mai in futuro dovessi orientarmi su un usato giulietta :)
 
[/quote]
Si,per te può essere un affermazione da bar e lo accetto,ma personalmente resto convinto che tra alcuni anni il valore di una vecchia a3 resterà superiore al valore di una vecchia giulietta :ka)
Sarò felice di NON essere smentito,se mai in futuro dovessi orientarmi su un usato giulietta :)[/quote]


Posso essere anche d'accordo con questa tua affermazione,in effetti (anche se ultimamente non mi pare di vedere chissà quali quotazioni sull'usato di audi,e c'è anche da considerare che da nuove costano qualche migliaio di euro in piu' di alfa),ma rileggendo il messaggio di bubino,penso che lui ri riferisse all'anzianità di progetto dell'a3 in confronto alla giulietta..... :ka) almeno credo.....
 
La giulietta è un auto bellissima, modernissima e molto efficiente: Paghi la sostanza ed il design.
La A3 è monotona, stilisticamente superata e un pò "medioman": Paghi la sostanza ed un 20% di nome e scena.

L'alfa Giulietta è l'auto che tiene meglio il valore nel tempo nel suo settore, secondo "quattroruote".
Col 25% che paghi per avere i 4 anelli disegnati sul calesse, compri tanti di quegli accessori, che la Giulietta ti diventa una fuori serie.
Ho avuto modo di apprezzare la Jtd 140cv quasi full opt., di un amico... molto appagante!
La Sb ha più spazio nel portabagagli ma con quei soldi prendi una 159 sw a momenti!
 
Tra giulietta e audi a3 sportback, scegli una bella 159;
Hai un'auto di segmento superiore, più spaziosa.
E magari ti scegli una bella 2.0 JTDM da 170 cv, distinctive, con sedili in pelle e navigatore e sei a posto.
 
UN' a3 PER 30.000 euro prossima alla pensione ?? :lol: :lol: :lol: :lol:

mah guarda io gia' non gliene darei 25.000.... molto meglio a questo punto una 159 se proprio devi spendere 30.000 euro!, anzi no' che dico la 159 costa 25.000 euro !

fatevi furbi, non pagate le auto a prezzi impossibili.... soprattutto con la crisi di vendite attuali
 
Ma comprate italiano che ne abbiamo bisogno :D l'audi a3 è uscita nel 2003 ha 9 anni di carriera, ho avuto occasione di provarla ed lavorarci, è si una buona auto, ma secondo me non è paragonabile alla giulietta, già solo che la giulietta è la più sicura del suo segmento la prendere solo per questo, per non parlare esteticamente. Ho letto l'audi è migliore in tutto, se fai il mio mestiere vedi ciò che è meglio e ciò che è peggio. Comunque la domanda giulietta o audi a3 personalmente non è una domanda da fare, perchè la scelta più giusta è quella che ti porta il cuore. :nod)
 
166V6TBGPL":2912bazq ha detto:
UN' a3 PER 30.000 euro prossima alla pensione ?? :lol: :lol: :lol: :lol:

mah guarda io gia' non gliene darei 25.000.... molto meglio a questo punto una 159 se proprio devi spendere 30.000 euro!, anzi no' che dico la 159 costa 25.000 euro !

fatevi furbi, non pagate le auto a prezzi impossibili.... soprattutto con la crisi di vendite attuali

quoto...per me son soldi buttati 30mila sia su A3 che su giulietta.
 
Top