Giulietta MY2014 - uConnect 5" - anomalia bluetooth

Beppe@75

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
21
0
1
COSENZA
Sono felice possessore, da qualche settimana, di una Giulietta 1.6 JTDm2 105cv MY2014, acquistata usata con soli 15.000 km.

Vi espongo nel modo più conciso possibile l'anomalia riscontrata sul sistema uconnect 5" senza nav:

ho correttamente accoppiato all'uconnect, tramite bluetooth, con il mio smartphone (OnePlus One con Cyano Android 5.0.2) sia come telefono che come sorgente audio e fin qua tutto pacifico :nod) , operazione semplice e rapidissima, da qualche giorno però ho un problema/anomalia che spero qualche utente abbia già dovuto affrontare e spero abbia risolto :dead)

praticamente le funzioni telefoniche continuano a operare perfettamente ma non riesco più a sentire la voce guida dalle app tom tom oppure google maps (usato come navigatore), cosa che prima funzionava perfettamente (cioè mi si abbassava il volume della radio o usb e sentivo la voce guida dalle casse auto), il bello che l'accoppiamento c'è infatti la voce guida non esce dagli altoparlanti dello smartphone ma neppure dalle casse dell'auto, quindi mi ritrovo con il navigatore muto e sono costretto a disaccoppiare l'audio bluetooth per permettere di ascoltare le indicazioni dalle casse dello smartphone !!

aggiungo alcune precisazioni:

1) se nel menù media scelgo come sorgente il bluetooth invece di usb, sento tutto quanto viene riprodotto dallo smartphone (compreso il navigatore) ma comprenderete che così facendo sono senza radio e mp3 da usb

2) ho provato a resettare tutte le impostazioni sia su smartphone che su uconnect senza successo

3) ho provato ad eliminare il dispositivo e riaccoppiarlo ma niente

4) per completezza vi indico la versione baseline che leggo (premendo radio/setting/enter per + di 5 secondi) : 05.01.13.03 ... esiste qualche aggiornamento successivo ?

Mi scuso per l'eccessiva lunghezza nell'esposizione ma ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione dell'anomalia.

Grazie a chiunque possa suggerirmi una soluzione o tentativo da provare.

:ciao)
 
Top