Giulietta - leggere dati centralina da porta USB

_manuel_

Nuovo Alfista
13 Settembre 2012
5
0
1
Ciao a tutti
ho acquistato pochi giorni fa una Giulietta... anche se per il momento ho solo firmato il contratto e dato l'anticipo :D

vorrei chiedervi se è possibile fare questa cosa:
usare la porta USB del sistema Blue&Me per collegarci un iphone o un ipad e leggere i dati tipo chilometraggio ecc per usarli poi con un'applicazione che mi visualizzi un promemoria o un messaggio per in base ai dati letti (tipo avvisarmi che è ora di cambiare l'olio ecc.)

so che è un'idea sicuramente banale perchè penso che il computer di bordo della giulietta faccia già tutte queste cose... ma era più che altro per avere un pretesto per mettermi a smanettare un po con la programmazione per iphone ecc...

qui sul forum ho letto che la lettura dei dati della centralina e simili è possibile tramite ODB se non sbaglio ... che andrebbe collegato alla presa sotto lo sterzo .. sempre se ricordo bene..
A me interessava sapere se lo posso fare anche tramite USB in modo da non dover star lì a smontare parti della macchina che poi potrei non essere in grado di riassemblare :D

grazie a tutti in anticipo :)

R: Giulietta - leggere dati centralina da porta USB

Credo che l'unica sia sfruttare la porta OBD come letto.
La porta del blue&me é solo un ingresso dati legato allo stereo. I dati che vuoi leggere derivano dalla centralina motore, che puoi leggere solo mediante OBD... Esistono in rege molti adattatori ELM327 bluetooth o usb che fanno ciò che vuoi tu.. Sarà uno dei miei prossimi acquisti (appena trovo un nuovo lavoro)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

phoenix86to":1pte1ngo ha detto:
Credo che l'unica sia sfruttare la porta OBD come letto.
La porta del blue&me é solo un ingresso dati legato allo stereo. I dati che vuoi leggere derivano dalla centralina motore, che puoi leggere solo mediante OBD... Esistono in rege molti adattatori ELM327 bluetooth o usb che fanno ciò che vuoi tu.. Sarà uno dei miei prossimi acquisti (appena trovo un nuovo lavoro)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao
grazie mille per la risposta.. :)
se deciderò di mettermi a smanettare un po' mi cercherò anche l'aggeggio per collegarmi alla porta ODB.