Giulietta jtd 170 vs delta tst 190

Centoquaranta

Nuovo Alfista
11 Novembre 2013
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Buongiono a tutti gli amici Alfisti, questa domanda su un prossimo.acquisto mi assilla da tempo.
Premetto che, per scelta, uso la macchina molto banche per "divertmento", percprro circa 40.000 km/anno e il dibattito che voglio aprire e incentrato unicamente sulle prestazioni, io nei miei "giretti" percorro quasi escusivamente statali/provinciali e montagna, tracciati veloci scorrevoli...no spop end go sui tornanti, insomma, voi cosa mi consigliate?? Essendo la delta anche piu economica nell'usato. Ps.chiedo scusa per gli errori ortografici, ma scrivo dal cell.
 
Per me le prestazioni non si devono fermare al motore e ai cavalli, ma dovresti guardare anche il resto della macchina, la Delta ha il telaio della Fiat bravo, ti posso assicurare che non è fatta per correre, io la bravo la uso tutti i giorni ( se non sono disponibili le 159) a lavoro, e a volta " necessariamente devo correre per la città ed arrivare in un punto X più veloce che posso" la Fiat bravo, ripeto, non è fatta per correre e tanto meno per le curve... Quindi senza neanche pensarci vai di giulietta...col q2 poi i tornanti te li mangi...
 
Re: R: Giulietta jtd 170 vs delta tst 190

Anche se la base è simile, andrei di Giulietta con buona pace del twinturbo e i 20 cv.

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Grazie per le risposte :) ma se ora vi chiedo, che sensazioni di guida avrei dal passare, dall mia attuale 147 140 cv (davvero soddisfacete) alla delta tst con 50 cv in piu??
Rimarrei sodisfatto della maggiore coppia del tst in montagna, o il reparto sospenioni/sterzo la renderebbe meno rapida della mia 147?
 
IMHO se cerchi la prestazione cronometrica vince la Delta (190cv), ma se ti vuoi godere le curve 147 non la batti.
Ps attenzione alle curve di montagna in questo periodo!!!
 
Si, come pensavo la delta e piu votata al confort, mi alletta solamente per il basso valore nell'usato e per l'elevata coppia...l'ideale per l'exstaurbano veloce.
Ma ora, con quanto detto da Voi mi fa ripensare sul fatto di sostituire la miaa nasona
 
Anche per sfizio, io ne sono stra soddisfatto comunque della nasona...e che avendo guidato 147, 100 115 140 cv e sentendo notevoli differenze, ho detto, 190 come mi stupira !!
 
Centoquaranta":4oi3j2lr ha detto:
Grazie per le risposte :) ma se ora vi chiedo, che sensazioni di guida avrei dal passare, dall mia attuale 147 140 cv (davvero soddisfacete) alla delta tst con 50 cv in piu??
Rimarrei sodisfatto della maggiore coppia del tst in montagna, o il reparto sospenioni/sterzo la renderebbe meno rapida della mia 147?

Premetto che anch'io ho la nasona 140 Cv e non ho mai avuto occasione di guidare la delta tst, quindi le mie sono sensazioni diciamo dedotte sulla carta, però penso che la differenza maggiore la dovresti notare ai bassi regimi di rotazione, diciamo tra i 1200 e i 1800 giri, quando il TST forte di due turbine dovrebbe avere un'erogazione di coppia molto piena e istantanea mentre il nostro motore comincia a spingere "forte" dai 1800 in poi.
 
Uscito ora ora dal concessionario, dopo averle curiosate entrambe :) venditore come spesso accade non sapeva nemmeno i cv senza leggere la scheda prestampata :( ora non resta che chiedere a qualcuno che abbia avuto il piacere di provare questo mirabolante TsT seemoziona veramente o l'effetto e solo da berlinona tutto il rettilineo e basta..
 
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