fdelia2001":2qag8ser ha detto:In teoria i nuovi diesel fiat euro 5(parlo della mia)hanno una migliore gestione del fap,se riguarda il motore diesel 170cv ovviamente
Mio padre sulla phedra (motore PSA) ha quello ad additivo, si è intasato lo stesso, in più ogni 100mila km va ricaricato il liquido che oltre ad essere estremamente tossico costa anche uno sproposito :splat) Da forse qualche problema in meno, ma il solo dpf o fap che non da problemi è quello che non ce, anche l'ambiente ringrazia se lo togliete :nod)Powerflower":3s0stwfb ha detto:....mi hanno detto che gli unici filtri antiparticolato che non danno problemi nemmeno in città sono quelli di Citroen e Peugeot (FAP) che hanno l'additivo chiamato CERINA che facilita il processo di pulitura del filtro :OK) :OK)
(ed in effetti il FAP é stato inventato da loro nel 2000)
Powerflower":26y0gzt5 ha detto:Si é vero, anche secondo me questi fap sono davvero una buffonata ed una presa in giro per l'ambiente.... infatti non eliminano il particolato, ma lo rendono solo più piccolo e quindi non misurabile :wall) peccato però che essendo cosi piccolo divemta molto più pericoloso per la salute umana :jaw)
Cmnqe ritornando in tema, credo che anche i sistemi DPF senza additivo siano migliorati... in effetti qui sul forum non ho letto di grossi problemi a tal proposito giusto?
Powerflower":tutejf9s ha detto:Cmnqe ritornando in tema, credo che anche i sistemi DPF senza additivo siano migliorati... in effetti qui sul forum non ho letto di grossi problemi a tal proposito giusto?