Giulietta con Blue&me e smartphone

metdan

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
401
1
18
Ciao a tutti, avevo aperto questo "argomento" nell'apposita sezione ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Lo ripropongo qui contando su una maggior visibilita':
dovrei compraere a breve un nuovo smrtphone e visto che sulla mia Giulietta c'e il B&M, ne vorrei un molto compatibile.
Sul sito Blue & me, (una volta c'era il link direttamente dal sito A.R.) c'e' un elenco di terminali con le relative compatibilita', ma ad un primo sguardo sono tutti modelli vechiotti, nessuno mi sa indicare come/dove verificare se un dato cellulare in commercio e' compatibile e quanto con il blue&me?
garzie :ciao) :ciao)
 
Ciao.

Guarda, adesso il B&M non viene più sviluppato, sui MY2014 è stato adottato lo Uconnect da Chrysler, penso sia questo il motivo del mancato aggiornamento del sito.

Comunque, per quanto possa dirti, il mio Note 3, prodotto di qualche mese (settembre 2013 se non erro), con bluetooth 4.0 (risparmio energetico rispetto protocollo precedente)ed anche con rom recenti non ha mai manifestato problemi nell'interfacciarsi al bluetooth.

Posso quindi rassicurarti che, almeno con Android, non ci sono problemi anche con gli ultimi smarthpone.
 
Grazie della risposta,
lo so che B&M e' andato in pensione, ma generalmente si cambia piu' di frequente il telefono che non l'auto ( forse non io,che il mio HTC ha 3-4 anni :D ) quindi per corretezza verso i clienti andrebbe aggiornata la lista.
Io rimarrei su Android, ti chiedo solo una cosa: il tuo NOTE 3 si collega solo per le chiamate o riesce anche a leggere gli sms in arrivo?
ciao ciao
 
Hai ragione pure tu metdan.
Secondo me non rilasciano più neanche un aggiornamento, anche delle mappe stesse (io la versione Nav).

Gli sms no, non li legge. Ricordo quando controllavo il sito B&M per gli aggiornamenti, a volte capitavo nella sezione della compatibilità e ricordo che la lettura degli sms è prerogativa di pochi modelli con sistemi operativi proprietari.

Ricordo bene?
 
Mah, l'elenco e' aggiornato a luglio 2013, ma a giudicare dai modelli presenti, e' una lista molto piu' obsoleta (x esempio i sony sono ancora tutti sony-eriksson)
In effetti la lettura sms e' supportata da ben pochi dispositivi, ma di marche diverse... mi sfugge cosa intende per sistemi operativi proprietari :ka)
 
metdan":46errid5 ha detto:
mi sfugge cosa intende per sistemi operativi proprietari :ka)
quelli non opensource. quindi no android, probabilmente iOS, il vecchio symbian, blackberry e cose del genere.
 
Ah.. grazie per la spiegazione!
ma tra quelli maggiormrnte compatibili ci sono sony, lg, htc, che seppur ignorante in materia dovrebbero funzionare con android :sgrat)
 
Invece secondo me, qualche tempo fa prima del boom di android, questi marchi avevano un loro sistema operativo e, nel caso di HTC, Windows mobile se ricordo bene..
 
147jet":3u2oqibd ha detto:
Invece secondo me, qualche tempo fa prima del boom di android, questi marchi avevano un loro sistema operativo e, nel caso di HTC, Windows mobile se ricordo bene..

Si, onestamente non saprei, ma mi fido di quello che scrivi, resta il fatto che android e' diffusissimo ormai da piu' di un anno, (esempio, il mio htc l'ho comprato a fine 2011 e gira con android) mentre la lista dei telefono e' (dovrebbe essere) aggiornata a luglio2013...secondo me hanno giusto cambiato la data al documento :swear)
 
io ho appena preso giulietta e S5 :D tutto ok solo che la lettura sms funziona appena fatto il pairing, poi dopo qualche giorno trovo l'icona grigiata e l'opzione viene data come non disponibile :ka) quancuno ha idee? le opzioni che ho su s5 sono solamente "chiama audio" e "audio multimediale"

praticamente chiamata rubrica ecc funziona tutto alla perfezione ma non la lettura sms che funziona apparentemente solo appena fatto il pairing
 
ma no.. è molto comodo e funziona benissimo, anche i comandi vocali funzionano molto meglio di quello che speravo

la lettura sms è una cavolatina che se c'è e funziona ok altrimenti se ne fa tranquillamente a meno
 
Vero, peò l'ho provato con 4 smartphone differenti e non ce ne uno che permetta di leggere gli sms vocali :(
E poi, non trovi scomodissimo per riprodurre una cartella mp3 dover dettare tutta una sequenza di comandivocali senza potervi accedervi direttamente con un unico comando(manuale o vocale che sia)???
 
A si? e quale sarebbe questo tasto??? (sul volante o sulla radio..che simbolo e'?) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ma non e' che per caso tu hai U-connect e non B&M ?
 
Top