Giulietta benzina 150 o 170 cv quale scegliere?

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Questo "l'angoscioso" dilemma che sta rodendo un mio amico.
Premessa: lui fa circa 13-15.000 km all'anno era deciso verso la multiair da 170 cv con doppia frizione (benzina); poi l'Alfa ha presentato la 150 cv.
Ora il dilemma, verso quale motorizzazione dirigersi:
Scegliere il cambio manuale o il doppia frizione? (affidabilità, costo ricambi futuri per eventuale rifacimento frizione ecc.).
C'è sostanziale differenza di consumi carburante tra le due motorizzazioni?
Grazie per i consigli, pareri, opinioni soprattutto di possessori delle due motorizzazioni.
 
150cv..c'è un'interessante prova,su Automobilismo,dove emerge(tra le altre cose),che a 130km/h consuma coma la equivalente versione a gasolio,e le prestazioni sono ottime :OK)
 
150 cv senza dubbio , almeno per me l'eventuale differenza di cavalli che si può rilevare in qualche decimo di secondo nei vari test è inavvertibile nella strada e nell'uso comune . L'unico dubbio è l'allestimento , forse il 150 è solo sprint ma ... non sono sicuro :sic)
 
Snupy":1nqe6dq3 ha detto:
150 cv senza dubbio , almeno per me l'eventuale differenza di cavalli che si può rilevare in qualche decimo di secondo nei vari test è inavvertibile nella strada e nell'uso comune . L'unico dubbio è l'allestimento , forse il 150 è solo sprint ma ... non sono sicuro :sic)
...concordo.....non ho provato il.150cv.......ma il 170 è una bomba.....docile e pastoso in basso (quasi un diesel,a livello di erogazione ai bassi regimi),ma molto brillante ai regimi medio-alti.....davvero riuscito come motore...inoltre,se non lo si spreme,non consuma nemmeno tantissimo...
 
Allora, aggiornamento: li mio amico è intenzionato per la 170 cv e gli hanno fatto il seguente preventivo.
Giulietta 1.4 Multiair 170 cv exclusive con cristalli post. oscurati; antifurto elettronico; impianto Brembo maggiorato; ruotino di scorta; vernice metallizzata; impianto Bose.
Totale 30.150,000 oltre IPT
Con rottamazione e sconto si scende a 25.900
Se si desidera il tct aggiungere 2.000 €.
E' possibile, inoltre, aggiungere dalla linea accessori il doppio scarico, il DAM ecc.
Che ne dite?
 
Solo una cosa : Bose e ruota di scorta non è possibile perché l'amplificatore va nel vano della ruota ( io ce l'ho quindi ... ) , o una cosa o l'altra. Lavorerei un po' sul prezzo visto che di quel motore ne han venduto pochi .
 
Ok, riferirò.
La tua è con il cambio manuale o tct.
Mi dai qualche parere, opinione, sensazione di questa versione visto che tu la guidi?
Grazie
 
BULLIT":2rioigej ha detto:
Allora, aggiornamento: li mio amico è intenzionato per la 170 cv e gli hanno fatto il seguente preventivo.
Giulietta 1.4 Multiair 170 cv exclusive con cristalli post. oscurati; antifurto elettronico; impianto Brembo maggiorato; ruotino di scorta; vernice metallizzata; impianto Bose.
Totale 30.150,000 oltre IPT
Con rottamazione e sconto si scende a 25.900
Se si desidera il tct aggiungere 2.000 €.
E' possibile, inoltre, aggiungere dalla linea accessori il doppio scarico, il DAM ecc.
Che ne dite?
a parer mio mancherebbe il pack sport :contract)

lo sconto mi pare in linea.. almeno al nord, io sto facendo un po di giro x il diesel e so che è un po piu scontato del benzina.. poi il tavolo finale dice sempre la verita, per me un po puo scendere...
 
La 170 cavalli se si sceglie il TCT, altrimenti i 150 potrebbero essere già più che adeguati. Io ho da due mesi la 170 cv multiair TCT, ottima auto, il cambio è uno spettacolo, in città in N è comodissimo e rilassante, in D è una scheggia. Per l'affidabilità vedremo, oramai pare essere un prodotto abbastanza collaudato.
La mia ha il pack sport e trovo l'assetto un po troppo rigido, me ne sono reso conto sulle strade di Bari, che non sono proprio un biliardo, dove sono stato il mese scorso.
 
teknomotion":5wamimjc ha detto:
150cv..c'è un'interessante prova,su Automobilismo,dove emerge(tra le altre cose),che a 130km/h consuma coma la equivalente versione a gasolio,e le prestazioni sono ottime :OK)

com'è possibile? :lol:

c'è una scansione della prova da qualche parte?
 
luca1212":18rt7mhw ha detto:
La 170 cavalli se si sceglie il TCT, altrimenti i 150 potrebbero essere già più che adeguati. Io ho da due mesi la 170 cv multiair TCT, ottima auto, il cambio è uno spettacolo, in città in N è comodissimo e rilassante, in D è una scheggia. Per l'affidabilità vedremo, oramai pare essere un prodotto abbastanza collaudato.
La mia ha il pack sport e trovo l'assetto un po troppo rigido, me ne sono reso conto sulle strade di Bari, che non sono proprio un biliardo, dove sono stato il mese scorso.
Hai centrato in pieno il problema. Il pack sport e con le strade che ci ritroviamo non è consigliabilissimo :asd) :asd) :asd) ecco il perchè della sua esclusione nella scelta degli optional.
Grazie per il parere sul cambio, per l'affidabilità...chi vivrà, vedrà.
 
Top