Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
In famiglia abbiamo acquistato da una settimana una giulietta 2.0-JTD-150CV EXCLUSIVE con pacchetto QV-Line.
Espongo la mia esperienza:
Il giorno del ritiro in concessionaria, a 200 km dal mio paese alle 19:30, dopo una ventina di km si è accesa la spia che segnala di controllare il motore e la macchina non andava oltre i 90-100 km/h, in salita quasi si fermava. Un incazzoooo (la concessionaria era già chiusa).
Leggendo il libretto il problema sembrava un problema di iniezione carburante, ma che si poteva continuare la marcia fino a destinazione.
L'indomani mattina chiamo il concessionario gli spiego, e inizia a scusarsi dicendomi (incazzo n° 1) che si erano dimenticati di levare il limitatore.
Poi (incazzo n° 2) mi dice di riportare la macchina indietro per levare il limitatore (altri 200 km). Tra una discussione e l'altra abbiamo portato la macchina, levano il limitatore, ma compare un'altro problema in un sensore dei gas di scarico. Sostituito anche il sensore ci restituiscono la macchina assicurandoci che l'hanno messa apposto.
Provando la macchina però, non so se è una mia impressione o meno, sembra non spinga il dovuto rispetto i suoi 150 cavalli. Io vengo da una 147 jtdm 120 cv, e a malincuore devo dire che mi sembra che nelle marce basse la spinta era migliore nella vecchia 147 . Cioè non sento quella spinta che ti attacca al sedile. Dopo i 2000 giri in seconda e in terza non c'è quella spinta che mi aspettavo.
Detto questo secondo voi mi devo preoccupare che abbiano fatto casino nella centralina quando l'hanno maneggiata per il limitatore e il sensore? o è normale? come faccio a sapere se è tutto ok?
Grazie in anticipo
sono nuovo del forum.
In famiglia abbiamo acquistato da una settimana una giulietta 2.0-JTD-150CV EXCLUSIVE con pacchetto QV-Line.
Espongo la mia esperienza:
Il giorno del ritiro in concessionaria, a 200 km dal mio paese alle 19:30, dopo una ventina di km si è accesa la spia che segnala di controllare il motore e la macchina non andava oltre i 90-100 km/h, in salita quasi si fermava. Un incazzoooo (la concessionaria era già chiusa).
Leggendo il libretto il problema sembrava un problema di iniezione carburante, ma che si poteva continuare la marcia fino a destinazione.
L'indomani mattina chiamo il concessionario gli spiego, e inizia a scusarsi dicendomi (incazzo n° 1) che si erano dimenticati di levare il limitatore.
Poi (incazzo n° 2) mi dice di riportare la macchina indietro per levare il limitatore (altri 200 km). Tra una discussione e l'altra abbiamo portato la macchina, levano il limitatore, ma compare un'altro problema in un sensore dei gas di scarico. Sostituito anche il sensore ci restituiscono la macchina assicurandoci che l'hanno messa apposto.
Provando la macchina però, non so se è una mia impressione o meno, sembra non spinga il dovuto rispetto i suoi 150 cavalli. Io vengo da una 147 jtdm 120 cv, e a malincuore devo dire che mi sembra che nelle marce basse la spinta era migliore nella vecchia 147 . Cioè non sento quella spinta che ti attacca al sedile. Dopo i 2000 giri in seconda e in terza non c'è quella spinta che mi aspettavo.
Detto questo secondo voi mi devo preoccupare che abbiano fatto casino nella centralina quando l'hanno maneggiata per il limitatore e il sensore? o è normale? come faccio a sapere se è tutto ok?
Grazie in anticipo