Giulietta 1400 turbo 105cv e 120cv bifuel

Turbo 105 CV.
La Giulietta 1.4 Turbo 105 CV ha una variante ricalibrata del 1.368 cm3 sovralimentato da 120 CV.
La coppia massima resta invariata a quota 206 Nm a 1.750 giri come la potenza massima sempre a 5.000 giri.
L'Alfa Romeo dichiara gli stessi valori di consumo, 6,4 litri/100 km, ed emissioni, 149 g./km.
Prezzo e prestazioni.
L'allestimento base costa 18.770 euro
la Progression passa a 19.820 euro (Ipt esclusa).
Velocità massima di 185 km/h
e accelera da 0 a 100 orari in 10,6 secondi.

Bifuel
Sabato 18 febbraio, debutta la Giulietta 1.4 Turbo con alimentazione bifuel benzina e Gpl.
Il quattro cilindri turbo di 1.368 cm3 ha beneficiato di alcune modifiche per compensare il minor potere lubrificante del Gpl:
sono state modificate, tra l'altro, le valvole, le sedi valvole e il collettore d'aspirazione, che integra dall'origine i doppi iniettori.
Prezzo e prestazioni:
La Giulietta 1.4 Turbo Bifuel mantiene i valori di potenza e di coppia massima del modello normale,
rispettivamente di 120 cavalli a 5.000 giri e 206 Nm a 1.750 giri/min.
Invariata anche la velocità di punta, 195 km/h,
mentre l'accelerazione da 0 a 100 orari sale a 10,3 secondi.
Il consumo medio a benzina è di 6,4 litri per 100 km con 149 g/km di CO2.
Con il Gpl, invece, il consumo medio è pari a 8,3 l/100 km con emissioni di CO2 di 134 g/km.
Tre, infine, gli allestimenti disponibili:
base a 22.370 euro,
Progression a 23.420
Distinctive a 24.870 euro (Ipt esclusa). C.D.G.



Bhee...mi sembra che sian sulla strada giusta. ;) dopo la TcT. :elio)
Finalmente il modello base che faccia vera concorrenza alla Golf 1.2 :OK)
Certo che 18.770e son sempre tanti, ma gli sconti posson fare la differenza. :D

E la variante a Gas...in stì tempi di magra ci stava proprio... :matto) un pò caruccia però. :eek13)
Adesso ci manca una serie speciale tipo Blackline. :nod)

Anche da autoblog: http://www.autoblog.it/post/38855/listi ... -cv-bifuel
 
ADAN":1gadgt0w ha detto:
Turbo 105 CV.
La Giulietta 1.4 Turbo 105 CV ha una variante ricalibrata del 1.368 cm3 sovralimentato da 120 CV.
La coppia massima resta invariata a quota 206 Nm a 1.750 giri come la potenza massima sempre a 5.000 giri.
L'Alfa Romeo dichiara gli stessi valori di consumo, 6,4 litri/100 km, ed emissioni, 149 g./km.
Prezzo e prestazioni.
L'allestimento base costa 18.770 euro
la Progression passa a 19.820 euro (Ipt esclusa).
Velocità massima di 185 km/h
e accelera da 0 a 100 orari in 10,6 secondi.


Giusto una considerazione, il vecchio frullino della mia ex 146 1.4 T.S. 16v di pari cilindrata ed aspirato aveva la stessa potenza (103 CV) ed un valore di coppia un po' più basso, non mi ricordo se fosse intorno ai 14 o 12 Kgm.
 
Delle novità nei motori ci volevano!
I prezzi son sempre altini, anche perhcè immagino che nella base ci sia proprio poco, e devi metterci su qualcosa di sicuro e il prezzo vola!

Comunque buono il 105cv Turbo, in sostana ha gli stessi cv della mia 147, ma ha 66Nm di coppia in più, stessa velocità massima, ma da 0 a 100 ci mette 10,6 secondi, contro il mio mulo da tiro che ce ne mette 11,3...
Si ok non è un fulmine, ma se fosse affidabile non mi parrebbe male!

Visto il caro benzina ben venga una versione a gpl e 120Cv insomma non son male dai!
Certo il prezzo è altino, ci metti due optional e boh...raggiungi in fretta il prezzo della vecchi 147 Q2....insomma...tanto...magari con un po' di sconto chissà!

Ora in effetti c'è da fare qualche versione nuova, qualcosa di accattivante, che "tiri un po'"!
 
Sul sito alfa romeo è già apparsa la campagna che pubblicizza la Giulietta ...a partire da 15950 euro (si riferisce proprio al benzina 105 cv in offerta)...

Già vedo a breve la pubblicità in TV: Alfa Romeo Giulietta ...oggi a partire da 15950 euro...

...e per chi come me ha speso 34000 euro 6 mesi fa per una Giulietta (JTDM 2.0 170 cv Exclusive con i vari optional) ?? ...chi compra un'alfa romeo, desidera anche un minimo di immagine ....vederla poi pubblicizzata in questo modo e svalutata in questo modo, con versioni economiche e superscontate va a scapito di chi aveva ricercato in questa auto determinati aspetti ... non era una premium??? ...avete mai visto una audi a3 o una bmw serie 1 venduta con campagne come questa .... ??? ...ci sono cascato ancora una volta ..... chi vuole una certa immagine deve per forza rivolgere ad altre case .... la mia prossima auto di sicuro non sarà del gruppo fiat.
 
Va be ma tu non hai una gpl progression,tu hai un 2000 multijet 170cv exclusive full optional...la differenza c'e' :OK) ...cmq la giulietta non e' premium..
 
head":wlwfkfg2 ha detto:
Sul sito alfa romeo è già apparsa la campagna che pubblicizza la Giulietta ...a partire da 15950 euro (si riferisce proprio al benzina 105 cv in offerta)...

Già vedo a breve la pubblicità in TV: Alfa Romeo Giulietta ...oggi a partire da 15950 euro...

...e per chi come me ha speso 34000 euro 6 mesi fa per una Giulietta (JTDM 2.0 170 cv Exclusive con i vari optional) ?? ...chi compra un alfa romeo, desidera anche un minimo di immagine ....vederla poi pubblicizzata in questo modo e svalutata in questo modo, con versioni economiche e superscontate va a scapito di chi aveva ricercato in questa auto determinati aspetti ... non era una premium??? ...avete mai visto una audi a3 o una bmw serie 1 venduta con campagne come questa .... ??? ...ci sono cascato ancora una volta ..... chi vuole una certa immagine deve per forza rivolgere ad altre case .... la mia prossima auto di sicuro non sarà del gruppo fiat.
purtroppo al giorno d'oggi, se vuoi una macchina per distinguerti bisogna andare su macchine ben più costose... diciamo almeno dai 50000 euro in su...
tutti svalutano il proprio prodotto... certo: dopo un anno di vita, introdurre già le versioni più "democratiche" non è indice di serietà... :member)

consolati del fatto che anche con le a3 han fatto campagne a 19990 euro... si, ma di una macchina decotta che ormai gira dal 2003! :mad2)
 
R: Giulietta 1400 turbo 105cv e 120cv bifuel

Esatto... Senza contare che con 1 o 2 restyling l'hanno spacciatore per NUOVA AUDI A3... E il punto è che molta gente ci casca! Appassionati a parte ovviamente.
Sapete quante volte ho cercato di farlo capire a certi fighetti... Lotta quasi sempre persa in partenza...

E tornando alla giuly temo che questo motore (105) sarà un pò morto vista la mole dell'auto...
 
La giulietta è premium ...o meglio nasce come premium... altrimenti nel gruppo quale sarebbe la differenza con una Bravo? ... quest'ultima dovrebbe essere generalista mentre la giulietta una premium.
 
La giulietta è generalista non perchè lo diciamo noi ma perchè un certo Wester e il suo compare Marchionne l'hanno chiaramente detto, e hanno anche detto che l'avversaria di Giulietta è Golf (generalista) e non la A3 o la Serie1 (premium). Un'esempio stupido è l'assetto del pack sport, la vettura nasceva con quelle sospensioni ma zio fester ha detto che era troppo rigida rispetto alla Golf e quindi le hanno cambiato l'assetto con uno più morbido (lasciando il suo assetto originale come optional)
 
Se è per questo c'è un intero topic con le false promesse di marchionne all'alfa :nod) Di fatto secondo loro Giulietta è generalista, bravo era un ottimo prodotto ma fiat lo ha lasciato praticamente morire, comunque stiamo andando OT ci sono discussioni appropriate su cui parlare di questo :OK)
PS il fatto che aggiungano motori per far concorrenza a Golf e non si parli nemmeno di qualcosa che vada oltre la QV dimostra solo che quest'auto per loro è generalista e non premium.
 
head":20jbrch1 ha detto:
La giulietta è premium ...o meglio nasce come premium... altrimenti nel gruppo quale sarebbe la differenza con una Bravo? ... quest'ultima dovrebbe essere generalista mentre la giulietta una premium.
ehehe hai detto bene, la bravo DOVEVA essere la generalista, DOVEVA essere quello che è oggi la giulietta, come prodotto, motorizzazioni, meccanicamente e dinamicamente, come materiali ecc...sarebbe stata PERFETTA come prodotto e come IDEOLOGIA del marchio, la realtà invece è che in fiat non sono stati in grado di fare un prodotto valido con la bravo, e siccome il marchio non ha certo un gran "appeal" è stata un flop, allora hanno pensato bene di sfruttare quel rimasuglio di immagine che ha l'alfa...quelli che oggi guidano la giulietta domani potrebbero guidare altro, non c'è un qualcosa che NON trovi nella concorrenza (e già questo fa capire quanto non sia premium), discorso diverso dalla 147, molti utenti malgrado problemi, assemblaggi scadenti, ecc, al pensiero di cambiare macchina rimpiangono già l'handling, lo sterzo fantastico, di giulietta cosa rimpiangeranno? :scratch)
 
Centoquarantasette":2oki33b7 ha detto:
ehehe hai detto bene, la bravo DOVEVA essere la generalista, DOVEVA essere quello che è oggi la giulietta, come prodotto, motorizzazioni, meccanicamente e dinamicamente, come materiali ecc...sarebbe stata PERFETTA come prodotto e come IDEOLOGIA del marchio, la realtà invece è che in fiat non sono stati in grado di fare un prodotto valido con la bravo, e siccome il marchio non ha certo un gran "appeal" è stata un flop, allora hanno pensato bene di sfruttare quel rimasuglio di immagine che ha l'alfa...quelli che oggi guidano la giulietta domani potrebbero guidare altro, non c'è un qualcosa che NON trovi nella concorrenza (e già questo fa capire quanto non sia premium), discorso diverso dalla 147, molti utenti malgrado problemi, assemblaggi scadenti, ecc, al pensiero di cambiare macchina rimpiangono già l'handling, lo sterzo fantastico, di giulietta cosa rimpiangeranno? :scratch)

Il nome? :scratch) :sadomaso)
Saluti Max.
 
forse l'erogazione del 2 litri, lo sprint del 1.4 da 170 e il 1750...e molto prababilmente anche l'estetica! l'avrò provata pochissimo ma come guida non mi ci trovo per niente.,...la sento finta :cry: senza offesa per chi la possiede sia chiaro!
 
Non penso si riferisse al motore, ma piuttosto alle sensazione che trasmette la macchina quando la si guida :nod)
 
cl audi":389vpsm8 ha detto:
quale cilindrata trovi finta? il 2.0???

chiedevano cosa rimpiangeranno della giulietta...da qui il mio messaggio che forse hai frainteso :OK)

al140":389vpsm8 ha detto:
Non penso si riferisse al motore, ma piuttosto alle sensazione che trasmette la macchina quando la si guida :nod)

e qui al ha centrato in pieno cosa volevo dire!
 
Top