giulietta 120 tb

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
50
quarrata
ma una prova della giulietta 120 tb a benzina esiste su internet con rilevamenti strumentali?
 
Questo motore e' stato preso un po' sottogamba a favore del + performante multiair.
Io ho trovato questa; anche se di rilevazione non ne parla puo' darti un idea.
http://www.infomotori.com/auto/2010/12/ ... est-drive/
i n piu' ricordo di aver visto un articolo corredato di video di una prova su pista della versione 120cv/gpl e il tester ne parlava con entusiasmo, ma ora non riesco a ricordare su che sito.
Io ho questo modello se posso aiutarti chiedi pure.
Quando mi interessai all'acquisto feci una rerca tra i vari pareri personali dei possessori, e li ne trovi un sacco.
 
si in effetti questa motorizzazione è stata un po' sottovalutata da tutti i media che hanno dato spazio solo alle versioni diesel e alla multiair come consumi come ti trovi io suppongo che viaggiando regolare i 13 siano alla portata di media
 
Si e' cosi'; il computer di bordo segna 13,5 (mai azzerato da 3 mesi che ho l'auto), ma sicuramente e' ottimista :)
pero' devi essere appunto regolare, perche come calchi il piede i consumi si alzano ( si vede bene dal consumo istantaneo)
nei lunghi percorsi su stradoni statali se stai sui 100 km/h arrivia a 16 di media.
Non ho ancora provato l'autostrada per lunghi tratti ma li il motore pepatino ti porta oltre i 130 senza accorgertene, beve unpo' di piu'
Direi che nell'uso misto guidando anche divertendoti un po' si fanno i 12Km/l :ciao)
 
metdan":39xx0ypa ha detto:
[...]Non ho ancora provato l'autostrada per lunghi tratti ma li il motore pepatino ti porta oltre i 130 senza accorgertene[...]

Ciao,
a quella velocità il contagiri quanto segna (nella marcia più lunga)? :)

Grazie
 
Boh...non ci ho mai fatto caso :ka)
penso intoro ai 3500, ma...e' solo una supposizione.
come dievo non mi capita spesso l'autostrada.
 
metdan":1eqr0cm7 ha detto:
Boh...non ci ho mai fatto caso :ka)
penso intoro ai 3500, ma...e' solo una supposizione.
come dievo non mi capita spesso l'autostrada.

Grazie lo stesso :)

Era per fare un raffronto con la mia 147 (4000 giri/min a 130 km/h, cerchi da 15'')
 
Io avevo la 147 120 cv t.spark. e ti posso dire che rispetto alla Giulietta, aveva piu' allungo, era piu' maneggevole nelle curve strette e il motore era secondo me fantastico.
Di contro con la Giulietta sei in un ambiente piu' confortevole, piu' elegante e meno sportivo, il turbo fa un bel lavoro e l'accelerazione e' magggiore alla 147, (ancche senza gurdare i tempi dichiarati da alfa, te ne accorgi proprio che spinge fin da subito) ti trovi a velocita' alte senza che te ne accorgi perche' tutto e' piu' "educato",piu' "gentile"...ma spinge sul serio.
Ecco a volte mi manca un po' di allungo, ma basta abituarsi a non tirare troppo le marce.
col DNA in Dynamic poi :X)
La tenuta di strada non delude per niente.
ciao
 
simoner74":3oowi8ky ha detto:
si in effetti questa motorizzazione è stata un po' sottovalutata da tutti i media che hanno dato spazio solo alle versioni diesel e alla multiair come consumi come ti trovi io suppongo che viaggiando regolare i 13 siano alla portata di media

ho già deciso di acquistare questo motore, ma io non sono sicuro di questo supporto diesel. perché questo non è supportato da altri moduli fotovoltaici Petro. Sono molto confuso adesso.
 
Top