Giulietta 1.6 105cv o Golf 2.0 TDI 140cv

Desmochicco":36lmy14u ha detto:
teknomotion":36lmy14u ha detto:
Già...nonostante chi è propietario,dica che non è così,rimane un chiodo :nod) (come ai tempi altre auto a benzina..) :rotolo)

si però il proprietario arriva da un benzina e l'erogazione del diesel è molto diversa...anche io quando vado su macchine diesel sembra di volare, poi ripoggio il culo sulla mia e capisco che è tutta differenza di erogazione! :OK)

rimane il fatto che la mancanza di una motorizzazione intermedia si fa sentire!

Lioone se ci fosse stato un 1.6 o un 2.0 da 130/140 cv avresti scelto la giulietta?

chi paga tanti soldini... non può che parlarne bene...
 
Tanto per essere chiari non parlo bene di qualcosa solo perchè ho speso dei soldi per comprarlo. Non appartengo alla categoria degli ipocriti e dei frustrati.
Se volevo fare 220Km/h potevo comprarmi il 170 CV (diesel o Benzina che fosse) e poi che me ne facevo? Se le paragonavo alla QV era un chiodo lo stesso, perchè fa lo 0-100 in 2 secondi in meno e perchè quella fa 30Km/h in più e perchè l'assetto è rasoterra ecc.. ecc...
Volete sapere cosa ha fatto mio cugino che macina 70000Km l'anno. Ha comprato la Chevrolet Cruze diesel 150Cv per lavorare, che è identica alla Opel Insigna (pensate che anche l'impianto elettrico è uguale) e l'ha pagata 17500 euro; e ha comprato una ferrari 348 TS pagandola come una Giulietta QV super accessoriata per divertirsi ogni tanto (ma se uno vuole spendere meno ci sono le ferrari 208 o le 308).

Tornando ai paragoni, percè non paragonare il 1.6 diesel della Giulietta con il 1.6 diesel della Golf ha soltanto 250Nm di coppia che è paragonabile al 1.3 Mjt 2 da 95 CV.
Come è stato scritto da 4Ruote, nei motori moderni è molto più importante la coppia della potenza infatti pagare il bollo in base alla potenza è anacronistico (sarebbe meglio non pagarlo, ma le promesse elettorali si sa che fine fanno).
 
Desmochicco":3oh5omdo ha detto:
si però il proprietario arriva da un benzina e l'erogazione del diesel è molto diversa...anche io quando vado su macchine diesel sembra di volare, poi ripoggio il culo sulla mia e capisco che è tutta differenza di erogazione! :OK)

A me,invece,non è mai capitato..avendo un chiodone :asd)

Alucard":3oh5omdo ha detto:
Giugio77":3oh5omdo ha detto:
Vedi Sandro, parlare bene di Giulietta (o addirittura comprarla) non fa molto "Alfista hardcore"...
Non fa proprio alfista, è diverso :D

Mi sa che mi toccherà acquistare auto di qualche casa fallita di recente,per stare alla moda.. :sic)
 
teknomotion":15d5de8s ha detto:
Desmochicco":15d5de8s ha detto:
si però il proprietario arriva da un benzina e l'erogazione del diesel è molto diversa...anche io quando vado su macchine diesel sembra di volare, poi ripoggio il culo sulla mia e capisco che è tutta differenza di erogazione! :OK)

A me,invece,non è mai capitato..avendo un chiodone :asd)
:asd) :asd) :asd)

se se...proprio un chiodone :lol:
 
Dipende tutto da cosa vuoi tu:

L'estetica penso che la vedi benissimo

I 105 cv se non devi andar di corsa possono andar bene, ma devi sentirlo tu
(come giustamente si è detto non valgono un fico secco a paragone, se vai in giro tranquillo. Conta di più la coppia che ovviamente nei diesel è superiore e abbinata ai primi rapporti corti ti da la sensazione di volare) Ovvio che il 2.0 andrà di più..ma dipende sempre da cosa ci vuoi fare.
Certe volte alcuni preferiscono cilindrate inferiori perchè dovendo usare di più il cambio hanno la sensazione che ci sia più tiro...tu magari schiacci in sesta e sei appagato ugualmente :ka) ma non è una colpa (mai sentito dire che il 1.4 era più Alfa del 2.0...anche se ovviamente i numeri dicono il contrario...purtroppo ognuno dalla guida ricava sensazioni proprie)

Affidabilità italia - germania....aldilà veramente di tutto conta molto anche il :backb) (Purtroppo le mie remore sono più sull'assistenza)

Negli interni anche la golf mi sembra "impoverita" rispetto a prima (a sensazione visiva e tattile è più plasticosa)

"Alfisticamente" parlando (non andiamo sempre alla 33 e indietro, purtroppo ormai si sa com'è andata), la golf 140 cv col dsg l'ho provata :drive)

Ma dovendo scegliere solo fra le due ... sulla giulietta a gambe levate...

La giulietta l'ho solo vista, non l'ho provata, ma non credo proprio che da Balocco (da torino si poteva anche aspettarlo) abbiano fatto uscire uno sterzo che fa cagare come quello della golf...
 
teknomotion":23t7348a ha detto:
Desmochicco":23t7348a ha detto:
si però il proprietario arriva da un benzina e l'erogazione del diesel è molto diversa...anche io quando vado su macchine diesel sembra di volare, poi ripoggio il culo sulla mia e capisco che è tutta differenza di erogazione! :OK)

A me,invece,non è mai capitato..avendo un chiodone :asd)

Alucard":23t7348a ha detto:
Giugio77":23t7348a ha detto:
Vedi Sandro, parlare bene di Giulietta (o addirittura comprarla) non fa molto "Alfista hardcore"...
Non fa proprio alfista, è diverso :D

Mi sa che mi toccherà acquistare auto di qualche casa fallita di recente,per stare alla moda.. :sic)
una chrysler :asd) :asd) :asd)
 
Tieni conto che sulla giulietta (con quel motore) ti puoi scordare sia i cerchi da 17" che da 18", ergo gireresti con le ruotine da 16", e la giulietta coi 16" fa abbastanza cagare. Aggiungigi il fatto che ha 35CV in meno della Golf..
Fossi in te lascerei la Giuletta in concessionaria e andrei di tedesca, ma di corsa.
 
di estetica io andrei di giulietta...ma i pannelli porta ed il motore in questione mi farebbero scegliere la golf...st'affari che esce la golf 8-9 deve poter muoversi in disinvoltura con una certa comodità..almeno è quello che cercherei io da un'aziendale :D
 
Giulietta

Ho praticamente deciso per la Giulietta, probabilmente nera pastello e forse riesco a far rientrare sensori di parcheggio e Blue&me.
Peccato per i cerchi e minigonne ecc...

Perà ricordatevi che non devo tirare fuori 24mila euro! :) Questo non ha prezzo...
 
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