ghost75":1vs3ze0a ha detto:Qualcuno ha il modello di giulietta in oggetto ?
Potreste darmi qualche impressione...motore assetto consumi...
Stò aspettando la mia ....
checco":234nvw39 ha detto:Ciao, io ho il 170Cv col TCT.
Le impressioni sono soggettive, dipende tutto da ceh auto hai guidato fino ad ora.
Il mio va abbastanza bene, si sente che è piccolo di cilindrata, non ha una spinta corposa, ma in allungo spinge.
Se vuoi sentire i cavallo devi stendere le marce perchè fino a 2200 giri è piuttosto fiacco.
Beve come un'idrovora.
In autostrada a 130 fa circa 14km/l
Ciclo misto fa 10.5-11
In città sei sotto i 10km/l
La mia sembra una valutazione negativa, ma in realtà lo giudico un buon motore per essere un 1.4
Lascando perdere la piccola tristissima parentesi durante la quale ho avuto la Mito 1.4 120cv, prima avevo la 147GTA, per cui è normale che i 170Cv mi sembrino pochi. Però non sono sono i cavalli a far il carattere del motore.
Prendi il 1.4MA 170, se lo confronti col 3.2 della GTA, il primo sembra un chiodo, se invece lo confronti col 1750 della QV, non è che si percepisca la stessa differenza di potenza eppure il 1750 e il 3,2 differeiscono per soli 10Cv. La grossa differenza sta nell'erogazione. Oggi rispetto a 10 anni fa, l'erogazione dei motori è completamente gestita dall'elettronica, ci sono un sacco di filtri tra il pedale dell'acceleratore e i pistoni. E' tutto più docile e imbrigliato, per rendere la guida più facile, sicura e per preservare gli organi meccanici.
Anche se tutto ciò si chiama progresso, io preferivo i motori di una decina di anni fa, per quanto riguarda il resto dell'auto invece preferisco quelle nuove.
Flav":2cnty4w7 ha detto:ghost75":2cnty4w7 ha detto:Qualcuno ha il modello di giulietta in oggetto ?
Potreste darmi qualche impressione...motore assetto consumi...
Stò aspettando la mia ....
Buon pomeriggio.
La tua però è il 1.4 120cv, pertanto non ha il multiair... E' bensì un T-jet...
checco":3l9dekjw ha detto:L'assettto sport è più basso di 1cm rispetto allo standard, non è tanto rigido, ma nell'uso quotidiano è confortevole.
Io spero di portarla a casa stasera dal preparatore, l'ho fatta mppare per vedere se diventa un pelo più aggressiva.
Non so che cambi a livello di meccanica dal motore 150 al 170.
se hanno bypassato la chiusura della farfalla oltre i 5500 giri sicuramente guadagnerà in alto e ti soddisferà maggiormente, oltre ovviamente al guadagno in tutto l'arco di giri dato dall'aumento della pressione del turbo ecc...checco":o6w5h1ld ha detto:L'assettto sport è più basso di 1cm rispetto allo standard, non è tanto rigido, ma nell'uso quotidiano è confortevole.
Io spero di portarla a casa stasera dal preparatore, l'ho fatta mppare per vedere se diventa un pelo più aggressiva.
Non so che cambi a livello di meccanica dal motore 150 al 170.
checco":ongg47qj ha detto:Oggi la vado a ritirare e saprò che risultati hanno raggiunto.
Purtroppo l'impresa si è rivelata più ardua del previsto in quanto il software aveva dei limitatori di coppia che in particolari condizioni mandava in recovery il motore, risolto quello doveva cercare di escludere il controllo della seconda lambda che cercava continuamente di modificare i parametri della centralina.
Nel caso abbiate intenzione di farlo non montate un catalizzatore 100 o 200 celle, perchè da più noie che benefici. Le alternative più sensate sono: lascaire il cat originale oppure decat con emulatore sonda (quelli con minicat all'interno, non i distanziali da 30/40€).
Ste normative EURO 5 e & sono una bella grana per chi vuole smanettare sulle centraline.