giulietta 1.4 turbo benzina multiair

ghost75

Nuovo Alfista
7 Aprile 2016
50
0
6
Qualcuno ha il modello di giulietta in oggetto ?
Potreste darmi qualche impressione...motore assetto consumi...
Stò aspettando la mia ....
 
Ciao, io ho il 170Cv col TCT.
Le impressioni sono soggettive, dipende tutto da ceh auto hai guidato fino ad ora.
Il mio va abbastanza bene, si sente che è piccolo di cilindrata, non ha una spinta corposa, ma in allungo spinge.
Se vuoi sentire i cavallo devi stendere le marce perchè fino a 2200 giri è piuttosto fiacco.
Beve come un'idrovora.
In autostrada a 130 fa circa 14km/l
Ciclo misto fa 10.5-11
In città sei sotto i 10km/l

La mia sembra una valutazione negativa, ma in realtà lo giudico un buon motore per essere un 1.4
Lascando perdere la piccola tristissima parentesi durante la quale ho avuto la Mito 1.4 120cv, prima avevo la 147GTA, per cui è normale che i 170Cv mi sembrino pochi. Però non sono sono i cavalli a far il carattere del motore.
Prendi il 1.4MA 170, se lo confronti col 3.2 della GTA, il primo sembra un chiodo, se invece lo confronti col 1750 della QV, non è che si percepisca la stessa differenza di potenza eppure il 1750 e il 3,2 differeiscono per soli 10Cv. La grossa differenza sta nell'erogazione. Oggi rispetto a 10 anni fa, l'erogazione dei motori è completamente gestita dall'elettronica, ci sono un sacco di filtri tra il pedale dell'acceleratore e i pistoni. E' tutto più docile e imbrigliato, per rendere la guida più facile, sicura e per preservare gli organi meccanici.
Anche se tutto ciò si chiama progresso, io preferivo i motori di una decina di anni fa, per quanto riguarda il resto dell'auto invece preferisco quelle nuove.
 
ghost75":1vs3ze0a ha detto:
Qualcuno ha il modello di giulietta in oggetto ?
Potreste darmi qualche impressione...motore assetto consumi...
Stò aspettando la mia ....

Buon pomeriggio.

La tua però è il 1.4 120cv, pertanto non ha il multiair... E' bensì un T-jet...
 
Io ho una delta tjet 120 cv, buona ripresa, poco allungo, velocita astento 200kmh, consumi medi sui 11km/l in percorso misto
 
Il 1,4 TJet consuma un pelo meno del MA in città perchè spinge molto prima.
A 1800 giri la turbina si è già svegliata mentre nel MA non parte prima dei 2200.
 
checco":234nvw39 ha detto:
Ciao, io ho il 170Cv col TCT.
Le impressioni sono soggettive, dipende tutto da ceh auto hai guidato fino ad ora.
Il mio va abbastanza bene, si sente che è piccolo di cilindrata, non ha una spinta corposa, ma in allungo spinge.
Se vuoi sentire i cavallo devi stendere le marce perchè fino a 2200 giri è piuttosto fiacco.
Beve come un'idrovora.
In autostrada a 130 fa circa 14km/l
Ciclo misto fa 10.5-11
In città sei sotto i 10km/l

La mia sembra una valutazione negativa, ma in realtà lo giudico un buon motore per essere un 1.4
Lascando perdere la piccola tristissima parentesi durante la quale ho avuto la Mito 1.4 120cv, prima avevo la 147GTA, per cui è normale che i 170Cv mi sembrino pochi. Però non sono sono i cavalli a far il carattere del motore.
Prendi il 1.4MA 170, se lo confronti col 3.2 della GTA, il primo sembra un chiodo, se invece lo confronti col 1750 della QV, non è che si percepisca la stessa differenza di potenza eppure il 1750 e il 3,2 differeiscono per soli 10Cv. La grossa differenza sta nell'erogazione. Oggi rispetto a 10 anni fa, l'erogazione dei motori è completamente gestita dall'elettronica, ci sono un sacco di filtri tra il pedale dell'acceleratore e i pistoni. E' tutto più docile e imbrigliato, per rendere la guida più facile, sicura e per preservare gli organi meccanici.
Anche se tutto ciò si chiama progresso, io preferivo i motori di una decina di anni fa, per quanto riguarda il resto dell'auto invece preferisco quelle nuove.

Ciao, grazie delle impressioni infatti mi aspettavo un po questa valutazione motore, poi pensando alla mia che ne ha 150 di cv e non 170...
Per quel che riguarda le abitudini di guida.... avevo già scartato prestazioni stupefacenti... anche se non vengo da una gta...ho avuto il piacere di avere come auto una uno turbo i.e modello racing seconda serie...e me la sono goduta tutta, ma da li mi sono accontentato per molti anni di un jtd 115.... adesso spero di ritrovare un pò più di piacere di guida che in effetti mi sono perso per strada....
 
Flav":2cnty4w7 ha detto:
ghost75":2cnty4w7 ha detto:
Qualcuno ha il modello di giulietta in oggetto ?
Potreste darmi qualche impressione...motore assetto consumi...
Stò aspettando la mia ....

Buon pomeriggio.

La tua però è il 1.4 120cv, pertanto non ha il multiair... E' bensì un T-jet...

Scusami tanto Ghost, non so perchè credevo avessi scelto il 1.4 120cv... :bonk)
Scusa ancora per la svista... :cry:
 
Ciao io possiedo il m.a. 170 cv ho fatto 25000 Km e sono andato tre volte in pista e a mio giudizio lo ritengo un ottimo motore, molto progressivo,ma credimi, molto efficace, ottimi i freni maggiorati Brembo,i consumi sono di 11 km/l,la tenuta di strada e' buona l'assetto sport accettabile e' solo più rigida mi sarei aspettato anche un abbassamento di qualche centimetro,forse i difetti più importanti sono le sospensioni anteriori rumorose con il classico doncdonc e l'assemblaggio poco curato.
 
L'assettto sport è più basso di 1cm rispetto allo standard, non è tanto rigido, ma nell'uso quotidiano è confortevole.
Io spero di portarla a casa stasera dal preparatore, l'ho fatta mppare per vedere se diventa un pelo più aggressiva.
Non so che cambi a livello di meccanica dal motore 150 al 170.
 
checco":3l9dekjw ha detto:
L'assettto sport è più basso di 1cm rispetto allo standard, non è tanto rigido, ma nell'uso quotidiano è confortevole.
Io spero di portarla a casa stasera dal preparatore, l'ho fatta mppare per vedere se diventa un pelo più aggressiva.
Non so che cambi a livello di meccanica dal motore 150 al 170.

A quanto l'hai portata, se si può dire?
 
checco":o6w5h1ld ha detto:
L'assettto sport è più basso di 1cm rispetto allo standard, non è tanto rigido, ma nell'uso quotidiano è confortevole.
Io spero di portarla a casa stasera dal preparatore, l'ho fatta mppare per vedere se diventa un pelo più aggressiva.
Non so che cambi a livello di meccanica dal motore 150 al 170.
se hanno bypassato la chiusura della farfalla oltre i 5500 giri sicuramente guadagnerà in alto e ti soddisferà maggiormente, oltre ovviamente al guadagno in tutto l'arco di giri dato dall'aumento della pressione del turbo ecc...
 
Oggi la vado a ritirare e saprò che risultati hanno raggiunto.
Purtroppo l'impresa si è rivelata più ardua del previsto in quanto il software aveva dei limitatori di coppia che in particolari condizioni mandava in recovery il motore, risolto quello doveva cercare di escludere il controllo della seconda lambda che cercava continuamente di modificare i parametri della centralina.
Nel caso abbiate intenzione di farlo non montate un catalizzatore 100 o 200 celle, perchè da più noie che benefici. Le alternative più sensate sono: lascaire il cat originale oppure decat con emulatore sonda (quelli con minicat all'interno, non i distanziali da 30/40€).
Ste normative EURO 5 e & sono una bella grana per chi vuole smanettare sulle centraline.
 
checco":ongg47qj ha detto:
Oggi la vado a ritirare e saprò che risultati hanno raggiunto.
Purtroppo l'impresa si è rivelata più ardua del previsto in quanto il software aveva dei limitatori di coppia che in particolari condizioni mandava in recovery il motore, risolto quello doveva cercare di escludere il controllo della seconda lambda che cercava continuamente di modificare i parametri della centralina.
Nel caso abbiate intenzione di farlo non montate un catalizzatore 100 o 200 celle, perchè da più noie che benefici. Le alternative più sensate sono: lascaire il cat originale oppure decat con emulatore sonda (quelli con minicat all'interno, non i distanziali da 30/40€).
Ste normative EURO 5 e & sono una bella grana per chi vuole smanettare sulle centraline.

Se hai tempo e voglia a disposizione ti posso consigliare Ronald Vermeulen da Vireoauto a Houten(NL). Fa preparazioni sotto il nome Savali... Come bonus ottiene andata e ritorno attraverso la Germania... :asd)
 
Top