- 16 Settembre 2007
- 2,646
- 0
- 36
- Auto
- FORD PERFORMANCE FIESTA ST / HARLEY-DAVIDSON FLSTNC SOFTAIL DELUXE CUSTOM
Rovistando tra gli album di famiglia, ho ritrovato dei reperti interessanti a casa. Potrei definirlo "Tuning ante-litteram"...
Sono scansioni di foto dell'epoca, credo fatte nel '76 o '77, praticamente più anziane di me :lol:
Io non vidi mai questa macchina dal vivo, purtroppo prima che nascessi qualcuno tamponò mio padre fermo ad un semaforo disfandogli completamente il posteriore e data la gravità del danno decise di non ripararla data anche la particolarità della carrozzeria; la cedette in quelle condizioni allo stesso da cui la acquistò.
Purtroppo non essendo più in nostro possesso posso solo parlarne amichevolmente con voi e magari ricavare qualche informazione in più.
Eccola:
Premetto subito che non so se si tratti di una autentica GTA o di una replica.
Mio padre la vide esposta da un meccanico, tale Bazzoni di Senago (MI), era del fratello di questo che la usava per correre, gli disse, prima di 'convertirla' per uso stradale... convertirla per modo di dire : i paraurti ad esempio, li fece mio padre in ditta con della piattina di ferro dopo essere stato fermato perché l'auto ne era priva oppure lo scarico e il tappo carburante che non credo fossero di serie così.
Raccontava che aveva quattro tromboncini di aspirazione con delle reti di protezione, che facevano un rumore particolare al minimo di risucchio a colpi alternati.
Diceva di dover andare in giro con due serie di candele e la chiave per cambiarle: le 'fredde' da mettere normalmente e le 'calde' che era costretto a montare subito quando trovava coda (con enorme gioia di mia madre...) altrimenti si imbrattavano e non sarebbe rimasta in moto.
Se riesco mi faccio raccontare altri aneddoti appena trovo un attimo di tempo.
Mi interessa il parere di tutti e sapere quello che avrete voglia di scrivere in merito
Sono scansioni di foto dell'epoca, credo fatte nel '76 o '77, praticamente più anziane di me :lol:
Io non vidi mai questa macchina dal vivo, purtroppo prima che nascessi qualcuno tamponò mio padre fermo ad un semaforo disfandogli completamente il posteriore e data la gravità del danno decise di non ripararla data anche la particolarità della carrozzeria; la cedette in quelle condizioni allo stesso da cui la acquistò.
Purtroppo non essendo più in nostro possesso posso solo parlarne amichevolmente con voi e magari ricavare qualche informazione in più.
Eccola:
Premetto subito che non so se si tratti di una autentica GTA o di una replica.
Mio padre la vide esposta da un meccanico, tale Bazzoni di Senago (MI), era del fratello di questo che la usava per correre, gli disse, prima di 'convertirla' per uso stradale... convertirla per modo di dire : i paraurti ad esempio, li fece mio padre in ditta con della piattina di ferro dopo essere stato fermato perché l'auto ne era priva oppure lo scarico e il tappo carburante che non credo fossero di serie così.
Raccontava che aveva quattro tromboncini di aspirazione con delle reti di protezione, che facevano un rumore particolare al minimo di risucchio a colpi alternati.
Diceva di dover andare in giro con due serie di candele e la chiave per cambiarle: le 'fredde' da mettere normalmente e le 'calde' che era costretto a montare subito quando trovava coda (con enorme gioia di mia madre...) altrimenti si imbrattavano e non sarebbe rimasta in moto.
Se riesco mi faccio raccontare altri aneddoti appena trovo un attimo di tempo.
Mi interessa il parere di tutti e sapere quello che avrete voglia di scrivere in merito