Giulia-149-169-Xover...da 4 ruote tutte le news!

cuoresportivo86":l4tc6heo ha detto:
Concordo..........se proprio la devono fare, ci devono essere delle Alfa Romeo serie a listino che esprimono al massimo lo spirito Alfa; se nemmno curano le auto della gamma attuale che senso ha fare nuovi prodotti? :shrug03) Questi sono pazzi misà....... :KO) :KO)

:OK)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sul discorso di 944 (nuova 159)
non si era detto ke il pianale era nato per 944, poi in versione accorciata sarebbe stato il pianale di 940? :scratch)
si era detto ke avrebbe esordito su 940 per motivi di tempi (nel senso ke 147 ha bisogno di essere sostituita, 159 può ancora resistere), ma il pianale era nato per la D

E' assolutamente chiaro che la D deriverà dalla C.
E' anche chiaro che una operazione furba sarebbe stata far uscire la D prima della C...... a parità di base sarebbe un tantinello cambiata la percezione, come dire che da D deriva la C e non viceversa. Tale soluzione ovviamente non può essere messa in pratica stante l'obsolescenza della C attuale.

Per quanto riguarda il fatto che siano leggere sì, lo saranno. E la D futura sarà meno lunga della D attuale.
Quello che semmai un po' lascia perplessi è la larghezza della C......

Il FUSI":2wt1zjd1 ha detto:
Per quanto riguarda il fatto che siano leggere sì, lo saranno. E la D futura sarà meno lunga della D attuale.

Troppo larga??? O troppo poco???(Ovviamente non ti chiedo le misure) ;)
Mi domandavo questo perchè da quel poco che si poteva dedurre dai muletti su base Bravo con frontale modificato, si vedevano le ruote posizionate bene a filo del corpo vettura, ma come larghezza i parafanghi sembravano grosso modo quelli di Bravo, quindi credevo che centimetro più/centimetro meno fossimo sulle stesse misure...

Grazie comunque per le "dritte" che spesso ci dai :)

Dharko":tyx6eaie ha detto:
Il FUSI":tyx6eaie ha detto:

Troppo larga??? O troppo poco???(Ovviamente non ti chiedo le misure) ;)
Mi domandavo questo perchè da quel poco che si poteva dedurre dai muletti su base Bravo con frontale modificato, si vedevano le ruote posizionate bene a filo del corpo vettura, ma come larghezza i parafanghi sembravano grosso modo quelli di Bravo, quindi credevo che centimetro più/centimetro meno fossimo sulle stesse misure...

Grazie comunque per le "dritte" che spesso ci dai :)

Quoto.. IL FUSI, qualche info in + ? :baby)

dubito ke tenderà a essere "troppo stretta"
io penso ke si tenderà ad aumentare, perciò propendo per un "troppo larga"

allora faranno la giulia che somiglia alla 159 con il muso mito\8c e la 159 ke fanno la tolgono di mezzo?a pro di cosa?non è meglio fare un restyling della 159 tra qualche anno a questo punto?secondo me si dovrebbe adottare una linea innovativa,il muso mito/8c lasciamolo da parte! :OK)
ad esempio la 149 leggermente scoperta sul sito http://www.progetto940.it secondo me se così potrebbe essere realmente bella e degna erede della 147! aspettiamo e vediamo come va a finire..

Io l'auto non l'ho vista, ma chi l'ha vista ha espresso perplessità sul fatto che sembri parecchio larga...... non vorrei poi vedere un qualcosa che somiglia a una fritellosa astronave.....

Il FUSI":8c9svdlx ha detto:
Io l'auto non l'ho vista, ma chi l'ha vista ha espresso perplessità sul fatto che sembri parecchio larga...
Ma forse perché hanno in testa la 147 come confronto? Il nuovo pianale pur se praticamente nuovo, dovrebbe derivare da quello dell'attuale Bravo... in effetti quello è largo rispetto al TIPO di 147/156/GT e lo reputo accettabile. Se invece effettivamente superasse quello di Bravo, be' avrei anch'io qualche perplessità... :shrug03)

Non lo so, io di per me mi son rotto i coglioni di auto inutilmente larghe, con strade che son sempre le stesse, e condotte da persone che cmq + gli dai in mano una cosa di dimensioni maggiori meno son attente nell'adoperarla.

Boh a me l'auto più larga piace, dato che da quanto dice quattroruote sulla carta le sospensioni non saranno nulla di che (mcpherson anteriore e "trilatero" posteriore) almeno facciamoci aiutare dalla fisica :asd) :asd)
E' confermata questa notizia?

Per quanto riguarda l'estetica.. Questi sono i prototipi di 147, da com'è uscita poi possiamo ancora sperare per la 149 ;)
937front.jpg

E guardate cosa ho trovato, un articolo di quattroruote di novembre '98.. Ecco come ipotizzavano la 147.. Guardarlo ora fa davvero sorridere:
immagine001wi8.jpg

immagine002eo1.jpg

Lacco79":n7thbgk1 ha detto:
Ammazza quanto la ipotizzavano cesso la 147!! :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
vero!!!!!!!!quindi speriamo bene per 149!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con mito e' accaduto il contrario pero'........erano meglio i disegni di 4r............................. :cry:

115jtdBologna":2mbuiboz ha detto:
Boh a me l'auto più larga piace, dato che da quanto dice quattroruote sulla carta le sospensioni non saranno nulla di che (mcpherson anteriore e "trilatero" posteriore) almeno facciamoci aiutare dalla fisica :asd) :asd)
E' confermata questa notizia?

Per quanto riguarda l'estetica.. Questi sono i prototipi di 147, da com'è uscita poi possiamo ancora sperare per la 149 ;)
937front.jpg

E guardate cosa ho trovato, un articolo di quattroruote di novembre '98.. Ecco come ipotizzavano la 147.. Guardarlo ora fa davvero sorridere:
immagine001wi8.jpg

immagine002eo1.jpg

Madonna benedetta che schifezza :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

grazie per le due scansioni, penso le useremo per un aggiornamento delle pagine del sito :OK) :grazie)

giangirm":2mr6zqw3 ha detto:
grazie per le due scansioni, penso le useremo per un aggiornamento delle pagine del sito :OK) :grazie)

ma anche no, fan veramente pietà. :rotolo)
Pare l'Arna versione terzo millennio, poi di profilo somiglia alla stilo 5 porte.. :asd)

giangirm":1z2be74b ha detto:

Purtroppo sono due foto, fisicamente ce l'ho il quattroruote con l'articolo però non ho lo scanner :wall) Ci sarebbe anche una terza pagina con la tecnica ma è scritta in piccolo, se faccio delle foto non si legge niente..
Se riesco nei prossimi giorni provo a fare una scansione come si deve :OK)

115jtdBologna":2andjqfa ha detto:
giangirm":2andjqfa ha detto:

Purtroppo sono due foto, fisicamente ce l'ho il quattroruote con l'articolo però non ho lo scanner :wall) Ci sarebbe anche una terza pagina con la tecnica ma è scritta in piccolo, se faccio delle foto non si legge niente..
Se riesco nei prossimi giorni provo a fare una scansione come si deve :OK)

Interessante davvero!!! :OK)

che cesso quei progetti iniziali..davvero inguardabili..scusate x la parolaccia :sarcastic) ma è/era un modello davvero inguardabile! :D

Si vede che siete abituati troppo bene coi rendering delle riviste (manco che oggi poi ci azzeccassero chissà che.........).
A me sembra che alcuni tratti distintivi tipici della vettura quattroruote li avesse ben identificati e disegnati.
Poi è chiaro che in quegli anni quanto ti potevi aspettare era quello...... (come disegno).

Riporto anche qui questa notizia:

Ragazzi allora, ieri ho provato la Mito, vabè le impressioni le lascio nella sezione dedicata, però ho parlato con il concessionario che è anche mio amico, mentre era in auto con me: bè mi ha detto (come ha gia detto FUSI) che la 149 già esiste bella fatta e finita :sarcastic) :sarcastic) , lui l'ha vista a Milano, l'hanno fatta vedere per 30 secondi, il tempo che usciva da una piattaforma e poi rientrava, insomma un occhiata veloce all'esterno e all'interno..............ha detto comunque che è bella e che appena esce spazziamo via tutti per quanto è fatta bene. Se effettivamente è riuscita bene, e le promesse meccaniche e gamma motori sono quelle scritte da Simo, bè in effetti potremmo togliere un bel po di clienti a BMW e Audi; gli ho chiesto se è in stile 8C davanti come Mito, e mi ha detto che ha qualcosa del nuovo stile appunto, ma è un mix di 8C e 147 attuale :clap) :clap) Dentro non si è voluto sbilanciare il bastardo :mad2) , ha detto TOP SECRET :scratch) :scratch) ..............Se penso a quante cagate mettono su internet e poi l'auto è gia finita e pronta..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Ah mi ha confermato che la Giulia ci sarà, però non mi ha detto che sostituirà la 159, ma non ha nemmeno smentito perchè misà che non mi aveva capito bene quando ho fatto questa domanda......