Giulia-149-169-Xover...da 4 ruote tutte le news!

punto td":1h3jcvdd ha detto:
come e' possibile che in una fabbrica come alfaromeo(FIAT) lancino sul mercato un'auto che pesa il doppio di quello che dovrebbe pesare.....ma collaudi,prove non sono stati fatti????
i collaudi li hanno ovviamente fatti

il problema è che nelle loro teste il peso non era una caratteristica determinante
lo so che è triste, ma pensavano a tutt'altro che quello :sic)
 
Diabolik":2326n5c1 ha detto:
punto td":2326n5c1 ha detto:
come e' possibile che in una fabbrica come alfaromeo(FIAT) lancino sul mercato un'auto che pesa il doppio di quello che dovrebbe pesare.....ma collaudi,prove non sono stati fatti????
i collaudi li hanno ovviamente fatti

il problema è che nelle loro teste il peso non era una caratteristica determinante
lo so che è triste, ma pensavano a tutt'altro che quello :sic)
mamma mia siamo nel 2008........come fa' un ingegnere o chicchessia a non considerare il peso come difetto predominante?????scusa se hai 200 cv e pesi 17 quintali allora e' meglio averne 100 e pesare 10/12 no????????mhaa.............hai ragione e' veramente triste.......... :(
 
Diabolik":3t1da98k ha detto:
i collaudi li hanno ovviamente fatti

il problema è che nelle loro teste il peso non era una caratteristica determinante
lo so che è triste, ma pensavano a tutt'altro che quello :sic)

Non è vero. E' che nel periodo in cui si doveva mettera a punto l'auto la situazione era disastrosa. Praticamente le esperienze erano ferme.
L'auto venne portata in fretta e furia a Ginevra per dimostrare che "qualcosa si faceva" a uso e consumo della banche (eravamo al tempo del famoso convertendo.....).
L'auto è quindi entrata in linea PRIMA dello sgrossamento necessario..... il fatto che cmq certe teste siano saltate e che l'auto venne lanciata "a modo suo" mi fecero pensare che QUALCUNO esperto sapeva che tipo di auto si andava presentando.......
La voglia di fare i numeri di questa macchina non dipendeva dalla certezza assoluta di aver fatto "il meglio" ma dalla necessità a livello economico che ti numeri li facesse.
Non a caso io parlai di paragone con l'Alfa 90........ andatevi a studiare per bene la storia del modello Alfa 90, così come si può oggi grazie a Chirico, e tutto sarà + chiaro.
 
ma difatti, ho detto che avevano per la testa tutt'altro e il peso non gli interessava
 
punto td":10hobgl8 ha detto:
cuoresportivo86":10hobgl8 ha detto:
punto td":10hobgl8 ha detto:
Leggendo queste presunte novita' e ricordando di aver letto su un altro forum alfa delle cose simili mi chiedo:La 159 verra' portata a morire senza sfruttare il restailing con nuove motorizzazioni e dimagrimento preventivato....e la Brera (e spider)?????Verra' fatta morire cosi pure lei???Cioe' non solo hanno rovinato un coupe' stupendo IMHO con un pianale non idoneo a dir poco,pesante come un grattacielo che ha reso motori che potevano esser validi su altri prodotti(gt per esempio...)come il 2.2 delle vere e proprie pompe,e ora che fanno???invece di "sistemare"questo modello che poteva essere il fiore all'occhiello dell'alfa lo segano??????ricominciamo sempre da zero????ma che immagine si da' al cliente e ancor di piu' al "potenziale" cliente.............Un mio amico era letteralmente innamorato di Brera,diceva sara' la mia prossima auto,poi la delusione nel come e' stata realizzata lo ha portato indovinate dove????BMW.....SERIE 1................ :shrug03)

Se fanno cosi, deduco che sono dei veri pazzi a 360°.......dimostrano che di marketing e di mantenimento dell'immagine di un marchio come Alfa Romeo, non ne capiscono davvero nulla. Inoltre ci aggiungo che le richieste del cliente, dimostrano ancora di non averle capite.........tutto stà tra fine 2008 e fine 2010........se ne vedremo delle belle o delle brutte :eek13) :eek13) :eek13)
visto l'aria che tira credo che ne vedremo delle comiche...... :KO)

Dico solo che sono dei pazzi.........se curassero subito 159 brera e spider con alleggerimenti e motori almeno fino ai v6 e aggiornassero pure la GT con nuovi motori, guarda i numeri di vendite che facevano in tutta europa. Poi appunto i v8 li hanno pure in TATA misà e noi ancora no... :sic)
 
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............
 
punto td":2f09fq7w ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

Vabè io aspetto notizie ufficiali prima di parlare..........puo essere cosi come puo essere il contrario. Se c'è una cosa in cui sono bravi in Fiat è di cambiare idea sempre e all'ultimo minuto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
cuoresportivo86":1hdwxs3a ha detto:
punto td":1hdwxs3a ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

Vabè io aspetto notizie ufficiali prima di parlare..........puo essere cosi come puo essere il contrario. Se c'è una cosa in cui sono bravi in Fiat è di cambiare idea sempre e all'ultimo minuto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
dici???mha io ho i miei dubbi................ :KO)
 
punto td":1hc59tmx ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.
 
Il FUSI":3vk8q7ig ha detto:
punto td":3vk8q7ig ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.

Che casino però........ :sic)
 
Il FUSI":7yhefyo4 ha detto:
Casino? in che senso? mi pare di una semplicità disarmante.......

Nel senso che prima si dice 1 cosa, poi un'altra e il bello è che non è ancora niente di ufficiale, e sappiamo tutti che le voci sono tante circa il futuro dei modelli presenti e quelli che usciranno.
 
Il FUSI":3paylgv3 ha detto:
punto td":3paylgv3 ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.

Ma la Micro non doveva essere roba di Fiat? Che senso ha una Micro Alfa?
 
Felix7":kfh5p0og ha detto:
Il FUSI":kfh5p0og ha detto:
punto td":kfh5p0og ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.

Ma la Micro non doveva essere roba di Fiat? Che senso ha una Micro Alfa?
Che senso ha un SUV Porsche.......? Eppure l'hanno fatta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
cuoresportivo86":b1mwmmg5 ha detto:
Felix7":b1mwmmg5 ha detto:
Il FUSI":b1mwmmg5 ha detto:
punto td":b1mwmmg5 ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.

Ma la Micro non doveva essere roba di Fiat? Che senso ha una Micro Alfa?
Che senso ha un SUV Porsche.......? Eppure l'hanno fatta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il cayenne è l"altra porsche"....cioè un qualcosa di diverso da 911 ke racchiude ed sprime al meglio lo spirito porsche

supponiamo ke la micro è "l'altra Alfa"? bene...ora dimmi qualè la prima Alfa? quella ke racchiude lo spirito Alfa?....ah già....non c'è :shrug03)

al di là del fatto ke fare una micro Alfa è assurdo e ridicolo.....se lo fanno sono dei buffoni :KO)
prima di metterci a fare le crossover o coprire i segmenti di nicchia e nuovi sempre più strani dovremmo fare auto "nostrane" e "tipiche" del marchio....poi si pensa al resto
 
simo__87":1izoo3dq ha detto:
cuoresportivo86":1izoo3dq ha detto:
Felix7":1izoo3dq ha detto:
Il FUSI":1izoo3dq ha detto:
punto td":1izoo3dq ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.

Ma la Micro non doveva essere roba di Fiat? Che senso ha una Micro Alfa?
Che senso ha un SUV Porsche.......? Eppure l'hanno fatta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il cayenne è l"altra porsche"....cioè un qualcosa di diverso da 911 ke racchiude ed sprime al meglio lo spirito porsche

supponiamo ke la micro è "l'altra Alfa"? bene...ora dimmi qualè la prima Alfa? quella ke racchiude lo spirito Alfa?....ah già....non c'è :shrug03)

al di là del fatto ke fare una micro Alfa è assurdo e ridicolo.....se lo fanno sono dei buffoni :KO)
prima di metterci a fare le crossover o coprire i segmenti di nicchia e nuovi sempre più strani dovremmo fare auto "nostrane" e "tipiche" del marchio....poi si pensa al resto

quoto...

il bello che sembra vogliano fare una media riciclando dalla C....
bah... sembra di vedere la marea derivata dalla bravo...
 
simo__87":xx3sw1wz ha detto:
cuoresportivo86":xx3sw1wz ha detto:
Felix7":xx3sw1wz ha detto:
Il FUSI":xx3sw1wz ha detto:
punto td":xx3sw1wz ha detto:
ormai credo che i piani siano ben stesi......159 e' fuori,Gt e 147 lasciate al proprio destino con in pratica il solo 1.9JTD a disposizione....Brera e Spider "sopravviveranno" con quello che passa il cantiere per qualche altro anno...........si puntera' su mito( :cry: ),149 e coupe' derivante,giulia(????).....e forse finalmente l'erede di 166............................. :shrug03) credo il quadro sia questo...............

A grandi linee il quadro è questo.
La gamma 937 è oramai alla frutta, assisteremo probabilmente a nuove erosioni della gamma.
Con Mito si spera di avere liquidi..... la nuova 149 è una realtà e ne deriveranno sia la nuova GT che la media (invero + corta della 939).
Per ammiraglia e suv di CERTO io non so ancora niente.
Mentre poi c'è anche la voce della Micro.

Ma la Micro non doveva essere roba di Fiat? Che senso ha una Micro Alfa?
Che senso ha un SUV Porsche.......? Eppure l'hanno fatta :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il cayenne è l"altra porsche"....cioè un qualcosa di diverso da 911 ke racchiude ed sprime al meglio lo spirito porsche

supponiamo ke la micro è "l'altra Alfa"? bene...ora dimmi qualè la prima Alfa? quella ke racchiude lo spirito Alfa?....ah già....non c'è :shrug03)

al di là del fatto ke fare una micro Alfa è assurdo e ridicolo.....se lo fanno sono dei buffoni :KO)
prima di metterci a fare le crossover o coprire i segmenti di nicchia e nuovi sempre più strani dovremmo fare auto "nostrane" e "tipiche" del marchio....poi si pensa al resto

Concordo..........se proprio la devono fare, ci devono essere delle Alfa Romeo serie a listino che esprimono al massimo lo spirito Alfa; se nemmno curano le auto della gamma attuale che senso ha fare nuovi prodotti? :shrug03) Questi sono pazzi misà....... :KO) :KO)
 
falconero79":2ls8mvtb ha detto:
il bello che sembra vogliano fare una media riciclando dalla C....
bah... sembra di vedere la marea derivata dalla bravo...

O la Passat derivata dalla Golf, no?

Il che ha poi condotto la Golf VI al mantenimento della vecchia piattaforma... non essendoci stata evoluzione nello sviluppo del segmento D. Questa piattaforma oggi è largamente utilizzata: VW Golf, Golf Plus, Eos, Touran, Jetta, Passat, New Beetle, Tiguan; Audi A3; Skoda Octavia, Superb; Seat Leon, Toledo, Altea.
 
dallas140cv":8qsra8a6 ha detto:
falconero79":8qsra8a6 ha detto:
il bello che sembra vogliano fare una media riciclando dalla C....
bah... sembra di vedere la marea derivata dalla bravo...

O la Passat derivata dalla Golf, no?

Il che ha poi condotto la Golf VI al mantenimento della vecchia piattaforma... non essendoci stata evoluzione nello sviluppo del segmento D. Questa piattaforma oggi è largamente utilizzata: VW Golf, Golf Plus, Eos, Touran, Jetta, Passat, New Beetle, Tiguan; Audi A3; Skoda Octavia, Superb; Seat Leon, Toledo, Altea.
difatti da me si prendono il massimo disprezzo per essere passati da una passat mix tra a4 e a6 a una passat golf ricarrozzata
e in più sitamo parlando di vw, cioè un marchio di macchine qualsiasi; se mi fanno lo stesso con l'alfa, che no dovrebbe fare macchine qualsiasi, sono degli xxxxxxx
 
Top