gita in montagna a ferragosto

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
ieri sono andato fino sulle tre cime di Lavaredo nel bellunese. Posto fantastico per chi non ci é mai stato, che consiglio vivamente. La cima ha quasi 3000 m, ma con l'auto penso arrivi fino sui 2700 o 2800 m, poi non si passa...
Insomma: più di 500 km andata e ritorno per me che abito in friuli, il trip che segnava 17,5 Km/l di media ed eravamo in 5 in auto. Ovviamente la parte della montagna in discesa la fai in rilascio, però penso siano abbastanza veritieri, perché la lancetta una volta tornato a casa segnava 1/2 serbatoio (ero partito con il pieno). Cmq una goduria, tutte quelle curve e quei tornanti :elio) e che tenuta e che ripresa col jtd 116
peccato che alcuni occupanti non abbiano gradito :drive) per cui ci siamo fermati al ritorno...

Be considerato il pezzo in salita in 5 non mi sembra male come consumi..
Spero che gli ospiti che non hanno gradito non ti abbiano "firmato" gli interni.. :D

ciao Mav,
più che volentieri,é che poi la cartella delle presentazioni regionali la guardo poi molto poco. ok, accetto più che volentieri!!!

unclesamwl3.png

:asd) :asd) :asd) :asd)

E' una jtdm 120cv?
Sai cosa penso?
Salendo in quota l'elettronica riduce il carburante immesso nell'iniezione per mantenere corretto il rapporto stechiometrico. Si spiegherebbe così il minor consumo con cinque a bordo e in salita. Eccellente ma non credo realizzabile, diciamo, fino a 600 metri di quota.
W l'elettronica! :OK)
Altra cosa ...
Ti invidio perchè amo il Friuli (sono mezzo friulano da parte di madre) e il Trentino che sono, ahimè, troppo lontani dalla mia città.
Poi ... le tre cime di Lavaredo ... :sbav) :sbav) :sbav)
Non è giusto "postare" questi post! :mecry2)
Posta almeno qualche foto, dai! Sii buono con un Palermitano disadattato! :asd)

é un jtd 116 serie 0.

Sinceramente non so smanettare con imageshack o come si chiama, ma se mi dai la tua e-mail in messaggio privato un po' di foto te le mando. hanno circa 1,5 Mb cad, non é che ti blocco tutto. Mi invidi che abito in Friuli? in questi anni non sono mai riuscito a venire in Sicilia a causa dei miei friends che prediligevano mete all'estero. Quindi l'invidia é reciproca!!!!

agitato":w3wonvcs ha detto:
é un jtd 116 serie 0.

Sinceramente non so smanettare con imageshack o come si chiama, ma se mi dai la tua e-mail in messaggio privato un po' di foto te le mando. hanno circa 1,5 Mb cad, non é che ti blocco tutto. Mi invidi che abito in Friuli? in questi anni non sono mai riuscito a venire in Sicilia a causa dei miei friends che prediligevano mete all'estero. Quindi l'invidia é reciproca!!!!

Se ti serve una mano con imageshake basta chiedere.......in pvt o meglio ancora su MSN :OK)

@ Frales : la tua frase mi rende orgoglioso........ :hail)

Frales147":7ll9vboi ha detto:
Ti invidio perchè amo il Friuli (sono mezzo friulano da parte di madre) e il Trentino che sono, ahimè, troppo lontani dalla mia città.

..facciamo cambio? Niente da dire, è una regione con montagne e mare molto belli, ma se potessi mi trasferirei il più vicino possibile all'equatore.

Comunque anch'io pe ferragosto sono stato sulle nostre montagne...che spettacolo! :love)

Railman":t33be37t ha detto:
Frales147":t33be37t ha detto:

..facciamo cambio? Niente da dire, è una regione con montagne e mare molto belli, ma se potessi mi trasferirei il più vicino possibile all'equatore.

Comunque anch'io pe ferragosto sono stato sulle nostre montagne...che spettacolo! :love)

Piu' che altro amo la possibilita' di potermi alzare la mattina e decidere di poter andare al mare o in montagna in meno di 1 ora di strada.... :nod)

Per nn parlare poi della zona collinare, sia orientale ( :elio) ) che occidentale (S.Daniele & c.)........ :nod)

Di altre regioni (tipo il Veneto) invidio invece la dinamicita' dell'economia, un po' fiacca invece nella nostra regione in questo periodo.

E naturalmente la presenza di grosse industrie trainanti che qui scarseggiano. :cry:

Nota dolente : il clima, a volte veramente scoraggiante (vedi gli utlimi 10 gg) :mecry)