Dopo svariati post dove davo la mia nasona per un cesso ambulante, oggi mi trovo a fare diverse considerazioni su uno dei fattori più valutato delle auto: i consumi.
La gitarella di oggi prevedeva una partenza da cagliari, sosta a Olbia per lavoro e poi sosta a Nuoro per visione della partita dell'Italia (OLE'!!!).
Per chi non conosce la Sardegna, Olbia dista da Cagliari di circa 300Km.
Olbia-Nuoro saranno un 110-115Km, Nuoro Cagliari circa 180.
Il tutto per dire che ho fatto circa 600Km
Il percorso è pieno di saliscendi, quindi non ottimale per valutare i consumi.
Dopo una controllatina alle gomme e ai livelli parto (in profonda riserva) e metto subito 10E a 1.193E al litro e poi più avanti altre 50E a 1.230E al litro.
Dopo tutto il viaggio con clima acceso (furi 36°, dentro 20°
), la nasona è tornata con l'indicatore che segna esattamente la metà del serbatoio.
Facendo due calcoletti ho usato 32-33L di carburante, contando un percorso prevalentemente extraurbano, ma anche due transiti fino al centro delle due città nominate (semafori etc.).
Guida tranquilla con drive control a 110Km/h per tutto il tratto extraurbano.
Tre persone a bordo.
I consumi mi sembrano ottimi, che ne dite?
La gitarella di oggi prevedeva una partenza da cagliari, sosta a Olbia per lavoro e poi sosta a Nuoro per visione della partita dell'Italia (OLE'!!!).
Per chi non conosce la Sardegna, Olbia dista da Cagliari di circa 300Km.
Olbia-Nuoro saranno un 110-115Km, Nuoro Cagliari circa 180.
Il tutto per dire che ho fatto circa 600Km
Il percorso è pieno di saliscendi, quindi non ottimale per valutare i consumi.
Dopo una controllatina alle gomme e ai livelli parto (in profonda riserva) e metto subito 10E a 1.193E al litro e poi più avanti altre 50E a 1.230E al litro.
Dopo tutto il viaggio con clima acceso (furi 36°, dentro 20°
Facendo due calcoletti ho usato 32-33L di carburante, contando un percorso prevalentemente extraurbano, ma anche due transiti fino al centro delle due città nominate (semafori etc.).
Guida tranquilla con drive control a 110Km/h per tutto il tratto extraurbano.
Tre persone a bordo.
I consumi mi sembrano ottimi, che ne dite?