Giro in FOCUS 105 CV e impressioni finali vs 147

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
bene....messomi in focus ho notato subito una frizione a burro vs frizione dura alla MANDINGO :asd) :asd) della 147,come posto guida non c'è paragone;vinciamo 10 a 0,passiamo invece all'accellerazione,leggermente meglio la nostra...la focus è più aggressiva ma non efficace come la 147,anche se credo che prestazionalmente una 115 cv focus vada meglio rispetto ad una 147 nostra...
che ne dite voi? è anche un motore molto silenzioso,ripeto a caratteri generali sostanzialmente resto sempre in ALFA...e convinto pure ma come motore siamo lì e....
 
lukameraweb":1qbun1q6 ha detto:
bene....messomi in focus ho notato subito una frizione a burro vs frizione dura alla MANDINGO :asd) :asd) della 147,come posto guida non c'è paragone;vinciamo 10 a 0,passiamo invece all'accellerazione,leggermente meglio la nostra...la focus è più aggressiva ma non efficace come la 147,anche se credo che prestazionalmente una 115 cv focus vada meglio rispetto ad una 147 nostra...
che ne dite voi? è anche un motore molto silenzioso,ripeto a caratteri generali sostanzialmente resto sempre in ALFA...e convinto pure ma come motore siamo lì e....

la stai paragonando con un jtd unijet con 116 cv giusto o sbajo ? bhe si comunque la 147 accelera un po meglio e il tdci muore un po prima... anche io le ho provate entrambe e sono possessore di un 116 cv.
come posto di guida sono daccordo con te come il design degli interni.... per assetto sterzo e doti dinamiche nemmeno si devono paragonare anche se la focus frena davvero forte ( almeno quella che ho provato io )
 
Ricorda...

Il grande henry ford disse : quando vedo un'alfa gli faccio tanto di cappello....per me sono 2 cose completamente diverse ; e poi prima di acquistare la nasona a dicembre 2005 ero stato anche alla ford ma non mi avevano convinto i pannelli porta ed altri particolari in plastica della focus che tra l'altro mi sarebbe costata qualcosa in meno ma il mio cuore sportivo comanda !!
 
quando presi la nasona ero indesiso fra lei e la focus... poi provai la focus in discesa in collina, rilascio del pedale e voilà! Scodata brutale (ovviamente era voluta). Stessa manovra con la 147... beh il finale lo conoscete :nod)
 
Re: Ricorda...

max14716":3oiuqnto ha detto:
Il grande henry ford disse : quando vedo un'alfa gli faccio tanto di cappello....per me sono 2 cose completamente diverse ; e poi prima di acquistare la nasona a dicembre 2005 ero stato anche alla ford ma non mi avevano convinto i pannelli porta ed altri particolari in plastica della focus che tra l'altro mi sarebbe costata qualcosa in meno ma il mio cuore sportivo comanda !!

:handclap) :handclap) :handclap)
Lo stesso vale per me al riguardo di due cose completamente diverse :nod)
 
lukameraweb":2qbddbsb ha detto:
e già...cmq sta focus accellera non ci sta male ed il paragone putroppo lo sto facendo con una 105 CV...
provando una 115 non so cosa succederebbe vista la spinta della 105
no on aspetta è solo l'impressione dell'overboost che per alcuni secondi aumenta la coppia quando affondi ... in azianda ne avevamo una ... se tieni giu in salit per esempio dopi i 3 - 4 secondi di overboost spinge come un normale 100 cavalli nulla di piu nulla di meno
 
MarcoM_J":195d2rfj ha detto:
ma stai parlando del 1600 tdci da 109 cv?

:) non so se chiedi a me ma ... esattamente . come tutti i tdci hanno un overboost elettronico che se porti l'acceleratore a tavoletta alzano la coppia massima di una ventina di Nm circa per pochi secondi ....
 
La nuova focus sembra la simca 1307 che aveva mio padre nel '77! E' orrenda!! Oltre tutto l'aveva un mio collega in aeronautica ed era rumorosa e lenta..Bho...nemmeno da paragonare con una 147.
 
Ma dai ragazzi non potete paragonamrmi un' alfa con un cassone della ford
Magari l' accelerazione sara' uguale la velocita pure i cavalli lo stesso
Ma l' alfa ha un suo stile e' una macchina di diverso livello per quanto riguarda il design sia per gli esterni che per gli interni
 
merenghe":2b9qx1p3 ha detto:
Ma dai ragazzi non potete paragonamrmi un' alfa con un cassone della ford
Magari l' accelerazione sara' uguale la velocita pure i cavalli lo stesso
Ma l' alfa ha un suo stile e' una macchina di diverso livello per quanto riguarda il design sia per gli esterni che per gli interni

:derid) Compagno di merenghe :asd) ti Quoto in pieno :OK)
 
cerbero":3lt4xlav ha detto:
La nuova focus sembra la simca 1307 che aveva mio padre nel '77! E' orrenda!! Oltre tutto l'aveva un mio collega in aeronautica ed era rumorosa e lenta..Bho...nemmeno da paragonare con una 147.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top