Giro d'italia 2007 per tutti gli amanti....

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao ragazzi,penso ke sia anke giusto dare un po' di spazio a questo sport,e a questa manifestazione italiana....petacchi sta venendo su come al suo solito molto bene..ma la cosa ke mi soprende e' la la perdita della maglia rosa da parte di di luca...

Saturno147":2i46rqqz ha detto:
Ciao ragazzi,penso ke sia anke giusto dare un po' di spazio a questo sport,e a questa manifestazione italiana....petacchi sta venendo su come al suo solito molto bene..ma la cosa ke mi soprende e' la la perdita della maglia rosa da parte di di luca...

...devo essere sincero, fino a qualche anno fa lo seguivo quasi tutti i giorni (lavoro permettendo...) poi mi hanno fatto passare la voglia...come per il calcio, ...da una parte gli "intrighi di potere", dall'altra il doping...che vergogna... :KO)

anke io prima lo seguivo..ma quest anno non ho tanta voglia...pero' mi ha sempre affascinato la corsa in bici,soprattutto le scalate nelle montagne..sono le mie preferite...

ovviamente da ciclista assatanato lo registro il pomeriggio e lo guardo la sera, visione integrale di tutte e 3 le ore di registrazione anche quando c'è la tappa di pianura :asd)

ieri bella tappa, si è visto un Di Luca dominante e un Simoni più forte del previsto. Ma io dico: occhio a Savoldelli che ieri per i suoi standard è andato fortissimo

secondo me Cunego non è andato male

ho l'impressione che abbia totalmente cambiato metodologia di allenamento rispetto al 2004: all'epoca era scattante ed esplosivo, ora non lo è più, va molto meglio su regolarità e distanza
vedremo se la terza settimana, come ha promesso, verrà fuori

Nicola156":35jaxhd9 ha detto:
tremate! c'è lo zoncolan :hail) :hail)

ero presente nel 2003, sarò presente quest'anno...

mai fatto, però ho fatto le tre cime e non è che quelle siano una passeggiata
giusto per dire, a 1/3 della salita c'è un pezzo che spiana... nel senso che è solo al 10% :asd)

Saturno147":3mvgp39l ha detto:
avete visto ke mega scivolata ieri al arrivo??cmq grande petaccgi sullo sprint e' invicibile...

ho solo letto.. come han fatto?? :?:

Io no nseguo più da Madonna di Campiglio '99, inutile aggiungere altro..

yugs":2wkbcogq ha detto:
ho solo letto.. come han fatto?? :?:
subito dietro il fronte della volata, quello Tinkoff è scivolato senza un perchè (o meglio, il perchè era la vernice degli sponsor sull'arrivo) tutto da solo, ha tirato giù Bettini che si stava facendo i fatti suoi (il poveraccio ha bisogno di una visita a Lourdes :nod) ) e poi gli altri vedendoli per terra hanno pensato ai freni e il solo pensiero è bastato per farli scivolare - Noè ha tagliato il traguardo seduto per terra :?:

yugs":2wkbcogq ha detto:
Io no nseguo più da Madonna di Campiglio '99, inutile aggiungere altro..
scomunicato! :asd)

fotografi e giornalisti vari (inclusa quella della rai che ce li intervista subito dopo l'arrivo), sono sempre lì e hanno delle linee pitturate per terra che ne limitano gli spostamenti
la mia opinione è che spesso per gli arrivi a volatone di gruppo fanno un po' troppo mucchio, ma se fossi un corridore mi lamenterei di più dei fotografi in moto che spaccano le palle in salita (ricordatevi di Argentin che perse la sanremo grazie a loro)

Diabolik":3ckcjsmj ha detto:
fotografi e giornalisti vari (inclusa quella della rai che ce li intervista subito dopo l'arrivo), sono sempre lì e hanno delle linee pitturate per terra che ne limitano gli spostamenti
la mia opinione è che spesso per gli arrivi a volatone di gruppo fanno un po' troppo mucchio, ma se fossi un corridore mi lamenterei di più dei fotografi in moto che spaccano le palle in salita (ricordatevi di Argentin che perse la sanremo grazie a loro)
si si mi ricordo,ma secondo me molte cadute,sono causate perche loro sono nel mezzo della strada...

Diabolik":wyphigi5 ha detto:
....ma se fossi un corridore mi lamenterei di più dei fotografi in moto che spaccano le palle in salita (ricordatevi di Argentin che perse la sanremo grazie a loro)

rinfrescami la memoria su argentin che sono giovane :p ...

Nicola156":rzbc7tzu ha detto:
Diabolik":rzbc7tzu ha detto:
....ma se fossi un corridore mi lamenterei di più dei fotografi in moto che spaccano le palle in salita (ricordatevi di Argentin che perse la sanremo grazie a loro)

rinfrescami la memoria su argentin che sono giovane :p ...

correva l'anno 1992, Argentin arriva in super forma alla sanremo, all'inizio del poggio (proprio all'inizio, dove ci sono i tornanti stretti) scatta e rimbalza contro un muro di moto dei fotografi, scatta e rimbalza, scatta e rimbalza, al quarto scatto i coglioni finalmente si levano dalle balle ma lui arriva in cima con solo una dozzina di secondi su Kelly e soprattutto ormai bello cotto, quindi va piano in discesa mentre invece Kelly viene giù da ***** fumato e lo prende all'ultimo chilometro ciulandolo alla grande poi in volata