giri motore anomalo

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve e da un po' di tempo che avverto i giri del motore non costanti
come se il carburante passasse male
si sente girare il motore in maniera instabile
alti e bassi veloci senza influenzare sul contagiri
attaccato reflex risulta il minimo a giri 859rpm
e' regolare??
grazie
Cmq domani la porto da un pompista
ho usato additivo diesel nel serbatoio per pulire iniettori ma nulla
poi ho notato che la macchina sta consumando molto anche andando piano tipo 80kh e senza tirare le marce
secondo voi cosa potrebbe essere??
premetto che l'auto e' stata rimappata e portata da 115cv orignali a 140cv ma da 1 mese mai avuto problemi e solo da poco questo problema
potrebbe essere anche dovuto dall'alternatore perche' ho un problema che le luci impianto elettrico tremano e il mio elettrauto
mi a detto che c'e' da cambiare alternatore per eliminare questo problema
per la verita' stamatina mi sono rivolto ad altro elettrauto e mi a detto che la causa secondo lui e da dare all'alternatore che avedno questo problema manda questo tipo di anomalia alla centralina che poi trasmette all'iniezione come deve carburare
attendo qualsiasi dritta pur di risolvere questo inconveniente
grazie ancora
 
perché apri un topic un nuovo per un problema di cui stai discutendo altrove, intanto fai controllare la situazione pompe e affini e poi vedi se il problema persiste :ka)
 
salve portata stamattina l'auto ad un pompista bosch e controllata in diagnosi risultano gli iniettori perfetti
beneficio dell'additivo che ho usato poco tempo fa'
allora controllata auto abbiamo fatto leva con una leva al supporto cambio e abbiamo notato che il problema viene
proprio dal supporto
domani lo cambio e vi faccio sapere
grazie
 
io ho un problema simile ma alla fine ho scoperto cosa era. Si tratta della frizione che slitta, adesso monterò quella maggiorata la prossima settimana. Comunque ho rimappato anche io la macchina per non solo mappa ma anche altre modifiche però l' ho portata a 170cv, ed ero certo che prima o poi la frizione mi avrebbe dato problemi. spero che il tuo problema non sia come il mio ;) tienici informato
 
la frizione non puo' essere perche' ho montato proprio pochi giorni fa' kit frizione originale completa piu'volano
 
salve ho cambiato supporto cambio centrale e il problema e' stato risolto
ma il meccanico mi ha consigliato di cambiare anche gli altri e due
quello che si trova sotto batteria lato guida e altro sotto cinghia distribuzione
sapere dirmi i codici dei ricambi originali quali sono???
la mia alfa 147 jtd 115cv anno 2001
grazie
 
usare il "cerca" o i topic dedicati a certe richieste deve essere troppo faticoso :ka)
 
Top