147jet":mbr2vqmb ha detto:bravo!!!
adesso nello scarico cos'hai cambiato?
GabryPontePowerMix":a5mcun1c ha detto:prendi pure il tubo d aspirazione gta!!!
e il filtro a pannello sportivo :OK)
teknomotion":2c6gu7x1 ha detto:Finale e centrale non danno incrementi,cmq hai fatto bene a non prendere il diritto.. :OK)
Io se fossi in te sarei venuto qui ad Albavilla,da MP..
1 cosa..sappi che i probabili 10cv in + che otterrai non sono reali,ma al max saranno 4/5..
-Principe-":2vm3gtb6 ha detto:teknomotion":2vm3gtb6 ha detto:Finale e centrale non danno incrementi,cmq hai fatto bene a non prendere il diritto.. :OK)
Io se fossi in te sarei venuto qui ad Albavilla,da MP..
1 cosa..sappi che i probabili 10cv in + che otterrai non sono reali,ma al max saranno 4/5..
come centralina...mmmhhh può essere...ma 4-5 son già molti....parlavo con Gian di cosa ritoccare sulla mia...tra scarico (collettori ecc, ecc..), aspirazione (lui dice di fare un tubo dritto per ridurre le perdite di carico e mettere un'aspirazione rivolta verso il senso di marcia, filtri a pannello ecc tutte cazzate) dovrei arrivare a prendere 3-4 cv....ma parliamo di una base di partenza di 250!
E se me lo dice lui che i motori li vede modificare e mettere al banco tutti i giorni, ha le idee chiare su cosa fare e quanto guadagni. :nod) :nod) :nod)
-Principe-":68y442az ha detto:come centralina...mmmhhh può essere...ma 4-5 son già molti....parlavo con Gian di cosa ritoccare sulla mia...tra scarico (collettori ecc, ecc..), aspirazione (lui dice di fare un tubo dritto per ridurre le perdite di carico e mettere un'aspirazione rivolta verso il senso di marcia, filtri a pannello ecc tutte cazzate) dovrei arrivare a prendere 3-4 cv....ma parliamo di una base di partenza di 250!
E se me lo dice lui che i motori li vede modificare e mettere al banco tutti i giorni, ha le idee chiare su cosa fare e quanto guadagni. :nod) :nod) :nod)
GabryPontePowerMix":25ondo5l ha detto:beh da queste parole principe, a parte che la cavalleria e la cilindrata di un motore non influiscono sulla "elaborabilità" cioè è la meccanica strutturale a permettere elaborazioni, si evincono 2 cose:
-così fosse, su 120 cv 10 cv (circa) cominci a sentirli, eccome;
-secondo e + importante, la macchina è + PRONTA e FRUIBILE.
Che non è poco :OK)
-Principe-":prol5xe0 ha detto:GabryPontePowerMix":prol5xe0 ha detto:beh da queste parole principe, a parte che la cavalleria e la cilindrata di un motore non influiscono sulla "elaborabilità" cioè è la meccanica strutturale a permettere elaborazioni, si evincono 2 cose:
-così fosse, su 120 cv 10 cv (circa) cominci a sentirli, eccome;
-secondo e + importante, la macchina è + PRONTA e FRUIBILE.
Che non è poco :OK)
A parte che quello che hai scritto permettimi di dire che non c'entra con quello che ho detto!
Se tocchi la fluidodinamica di un motore in maniera "superficiale" quindi senza intervenire con modifiche a testata, cammes, ecc..., quello che prendi lo prendi in % (e parliamo di auto di serie non tirate perchè anche la GTA pur sportiva non è tirata).
Sono molto meno 3-4 cv su 250 che altrettanti su 120, mi pare ovvio.
Quando leggo che su 120 ne prendi 10 (o 5...) di sola centralina quando so, da chi ci capisce sul serio, che sulla mia con scarico (e parlo di collettori ovvero quella parte che rende di più e che spesso viene spacciata per +15 cv su un 120 hp) ed altre modifiche lungo lo scarico più filtro con condotto completo, ne prendo solo 3-4... beh permettimi che il sorriso mi scappa!
:nod)