Giornata dedicata alla 147, ma questo nuovo software-cpu Alfaromeo? parliamone!

lelesch81":1qpl86gq ha detto:
scruch":1qpl86gq ha detto:
lelesch81":1qpl86gq ha detto:
Centraline ?? Che sono ?? :asd) :asd)

Va bhè.. lo feci sulla mia SportCoupè.. Bello.. Debimentro, cinghia, frizione & C a 100.000 km... :p

Cmq Meglio come mamma l'ha fatta.. poi parlo per i motori aspirati e poi per i sequenziali...

.. il Selespeed è un cambio da calibrare con i guanti.. poi quando lo è : "sembra un violino... " :D

si quando parlavo della persona che aveva ricalibrato il SS , avevo proprio in mente la tua storia.. che quando abbiamo fatto il giro, insomma ho avvertito perfino io (che ero passeggero) la differenza rispetto a SS originale..
ghhghgh la mia prossima alfa sarà di sicuro automatica!

solo impressione.. solo impressione.. la mia è tutta originale... :asd) :asd)

ma scusa quando ero su , cambiava piu in alto no ? , ho avuto modo di guidare spesso la gta, nella versione SS Però solo una volta.. e tagliava piu in basso..
si vede allora che tra il CSC sotto e la sensazione del sedile posteriore .. però bel giro =)

scruch":39hfegh0 ha detto:
lelesch81":39hfegh0 ha detto:
scruch":39hfegh0 ha detto:
lelesch81":39hfegh0 ha detto:
Centraline ?? Che sono ?? :asd) :asd)

Va bhè.. lo feci sulla mia SportCoupè.. Bello.. Debimentro, cinghia, frizione & C a 100.000 km... :p

Cmq Meglio come mamma l'ha fatta.. poi parlo per i motori aspirati e poi per i sequenziali...

.. il Selespeed è un cambio da calibrare con i guanti.. poi quando lo è : "sembra un violino... " :D

si quando parlavo della persona che aveva ricalibrato il SS , avevo proprio in mente la tua storia.. che quando abbiamo fatto il giro, insomma ho avvertito perfino io (che ero passeggero) la differenza rispetto a SS originale..
ghhghgh la mia prossima alfa sarà di sicuro automatica!

solo impressione.. solo impressione.. la mia è tutta originale... :asd) :asd)

ma scusa quando ero su , cambiava piu in alto no ? , ho avuto modo di guidare spesso la gta, nella versione SS Però solo una volta.. e tagliava piu in basso..
si vede allora che tra il CSC sotto e la sensazione del sedile posteriore .. però bel giro =)

Il selespeed non taglia (al max è il limitatore)... non cambia se non gli dai la cambiata..

Per Scrunch
Ma che aggiornamento è alla centralina? Perchè io ho fatto sistemare la centralina in Novembre per il Poff e le forti vibrazioni in spegnimento , ma nonstante ciò ha continuato a fare lo stesso rumore. Io ho un JTD (116 cv) del 2004 vale anche per la mia o solo per quelle nuove? Se vado in officina e chiedo l'aggiornamento di Dicembre lo fanno anche a me? Se consuma di meno la macchina per me sarebbe molto meglio fa niente se sembra un pò addormentata!

ciao anch'io ho questo problema della centralina che quando spengo la macchina il motore vibra. sono andato all'alfa e mi hanno fatto l'aggiornamento ma non è cambiato nulla...cosa dovrei fare? tornare un'altra volta?

Capisco dalla foto che hai una restyling... Ma che motore hai? Il 150cv?

Comunque, il discorso del "meno prestazioni brutali ma migliori consumi e fluidita'" e' ormai chiaramente una decisione costante dell'Alfa Romeo. Anche nei modelli piu' potenti.
Si percepisce chiaramente che i nuovi motori sono meno cattivi, ma piu' attenti al consumo e alla progressione "dolce".
Penso sia un adattarsi al trend di oggi, in cui si guarda di piu' ai consumi e al comfort. :shrug03)

E' un peccato, perche' esigenze di mercato fanno sparire la "cattiveria" insita nel motore Alfa Romeo. :mecry)

Meno male che per queste esigenze c'e' la rimappa :asd)
Comunque, nel mio caso, con la rimappa "leggera" che ho fatto, i consumi non sono affatto peggiorati. Certo, non faccio i 20 Km/l ma almeno quando affondo godo :elio)

-Principe-":1g1evgvz ha detto:
Kontorotsui":1g1evgvz ha detto:
E' un peccato, perche' esigenze di mercato fanno sparire la "cattiveria" insita nel motore Alfa Romeo. :mecry)

Motore Alfa Romeo e diesel non vanno molto daccordo.... :asd) quindi la perdita non è stata delle più gravi :D :D :culo)

che cattivo :asd)