Gioco tipo "Soft air", Paint ball, qualcuno lo fa? (nel torinese)

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
38
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi a me e alla mia ragazza piacerebbe giocare molto a soft air, solo ke ho paura di farci male xke i colpi li ho provati allora abbiamo deciso di cercare qualche associazzione ke fa paint ball, qualcuno lo fa? come vi trovate?

se avete link nel torinese mi fate un favore... :OK)
 
Ma no vai tranquillo con le armi softair è difficile farsi male se si usano le adueguate protezioni sul viso e soprattutto per gli occhi.
Certo se uno ti spara da 10cm un pò male ti fa....

Mah il paintball si pratica, che io sappia, negli stati uniti soprattutto e qui in Italia non è possibile giocarci a causa della potenza della armi in questione. Vado a memoria...mi sembra che le armi giocattolo, per la nostra legislazione, devono avere una potenza uguale od inferiore ad 1 joule. Quelle per paintball lo superano...

Giusto per fare un esempio le armi x il paintballo sono queste:

Paintball.jpg
 
Grazie dell interessamento...
cavolo un vero peccato... con la vernice sarebbe stato piu divertente anche se le armi nn somigliano a quelle vere...
cercando in google nn ho trovato nulla sul paint ball, mi sa ke ci hai azzeccato... mi tocchera andare sul foft air... :(
 
non fa più male, la potenza maggiore è dovuta al fatto che i pallini sono sì più pesanti ma sono anche pieni di vernice e al contatto devono scoppiare per rilasciare il colore. I BB da softair invece sono di plastica pieni con un peso di 0.20 - 0.25 grammi

il mio gioiellino :D

00000069-constrain-160x200.gif
 
azz bellino... e piu carino soft air xke sono repliche di armi vere etc...
pero paint ball e piu bello xke vedi il colpo dove ha preso etc...

soft air a torino? qualcuno di voi qui lo fa?
 
Io gioco da più di un anno a softair, a quanto ne sò il paintball in italia è illegale per via dei bb che esplodono, poi smentitemi se ho detto una cazzata....
per quanto riguarda il dolore per un colpo, bhè lo scopo del gioco è non farsi prendere.... :elio)

qui nella provincia di varese e milano ci sono molti club che giocano, c'è solo l'imbarazzo della scelta.... :OK)

cmq è troppo divertente, non sarà di certo qualche colpo a farmi smettere!
 
SteoREMZ":2opqm75s ha detto:
Io gioco da più di un anno a softair, a quanto ne sò il paintball in italia è illegale per via dei bb che esplodono, poi smentitemi se ho detto una cazzata....
per quanto riguarda il dolore per un colpo, bhè lo scopo del gioco è non farsi prendere.... :elio)

qui nella provincia di varese e milano ci sono molti club che giocano, c'è solo l'imbarazzo della scelta.... :OK)

cmq è troppo divertente, non sarà di certo qualche colpo a farmi smettere!
gia e vero credo sia molto divertente, solo ke costa un bel po mi sa...


ilplay":2opqm75s ha detto:
alcuni miei colleghi mi pare lo facciano
dai marco... informati, dammi un paio di indirizzi etc, potrebbe interessarmi per passare delle domeniche diverse. ;)
 
io gioco a soft air però a milano :p

Il paintball in italia è illegale, in quanto un fucile che abbia la potenza necessaria a sparare i pallini di vernice è ritenuto dalla legge italiana "arma atta ad offendere"

Un fucile da soft-air invece, se rientra nel limite di potenza di 1 joule è considerato una replica giocattolo di un arma da fuoco.

Quanto al dolore dei pallini beh, spesso non fanno male, e quando fanno male il dolore sparisce nel giro di poco. L'importante è proteggersi gli occhi. Quanto al costo non è esagerato.. con 200 euro ti compri un fucile usato di tutto rispetto.

Dai creiamo il topic del soft air, magari con quache racconto di qualche partita!! :OK)


Ah questo è il mio bimbo, l'unica cosa divera è l'ottica :p
 
Hei! in che squadra giochi? io mi sono associato ieri alla Decima Mas, ho provato un pò di club, e questo è il migliore che ho trovato!
io ho un G&G RK-104, è la riproduzione dell' AK104, famiglia dei Kalashnikov :elio) con ottica royal e qualche modifica interna, rientra sempre però nel Joule naturalmente!

ci sono altri che giocano regolarmente?

si potrebbero organizzare amichevoli, che ne dite?

:mitra) :mitra)
 
li vedo spesso nei boschi della brianza (zona lesmo-camparada) quando vado per sentieri da suicidi in MTB :elio)

la prima volta mi sono :cesso) sotto perchè ho visto quattro tipi in formato rambo saltare fuori da un cespuglio con fuciloni d'assalto che parevano veri...

l'impressione è che costi meno andare a girare in pista :asd) però non dovrei parlare io visto che la mia mtb mi costa un patrimonio :mecry2)
 
SteoREMZ":8tr04nfb ha detto:
Hei! in che squadra giochi? io mi sono associato ieri alla Decima Mas, ho provato un pò di club, e questo è il migliore che ho trovato!
io ho un G&G RK-104, è la riproduzione dell' AK104, famiglia dei Kalashnikov :elio) con ottica royal e qualche modifica interna, rientra sempre però nel Joule naturalmente!

ci sono altri che giocano regolarmente?

si potrebbero organizzare amichevoli, che ne dite?

:mitra) :mitra)

Ufficialmente non sono in nessuna squadra, ho sempre giocato con un gruppo di miei amici su un campo dalle parti del lago di como, cmq ultimamente (anche se io per problemi di tempo ho fatto solo un paio di partite) giochiamo con i pirati milano, nei loro campi.. conosci? probabilmente molto presto chiederemo di entrare nella squadra cmq :D

quanto alla royal ci stavo facendo un pensierino anche io, dato che l'ottica attuale è di ripiego :OK)
 
Top