Gioco pinze freni post + rumore all'anteriore nei tornanti

DOPO circa 2 settimane il problema del TUNK TUNK posteriore si è prontamente fatto sempre più imponente,si era e di tanto attenuato dopo l'intervento in conce sulle BIELLE DELLA BARRA STABILIZZATRICE...adesso devo ritornare in conce e dirgli cosa?? "c'è qualcuno in 147 VIRTUAL CLUB che ha risolto il problema che invece è alle pinze dei freni che ballano ma tecnicamente cose deve fare il mecc a queste pinze dei freni ....nel senso di spessorarle??? cosa??e poi non vorrei che con la pasticca nuova oppure caso opposto pasticca usurata il problema ritorni...
per favore chiariamo e per tutti una volta e per tutte questa questione,dato che c'è qualcuno che ha risolto!
:OK)
 
Mi associo alla richiesta,io ho gia fatto sostituire le pinze ma appena le pastiglie si sono consumate è tornato tutto come prima.Mi rivolgo a chi,in altre discussioni sul tunk delle pinze,sosteneva di avere risolto con degli spessori o con gommini forniti dall'Alfa stessa come modifica.Non voglio assolutamente dubitare sulla buona fede e sulla verità di queste soluzioni ma non capisco perchè quando si chiedono spiegazioni più dettagliate nessuno si fa sentire.Senza rancore,un saluto a tutti............
 
Il mio meccanico stamattina mi ha detto che per la risoluzione del problema mi sostituirà solo le staffette che reggono le pinze posteriori.
Sono loro che prendono gioco e pare che l'intervento funzioni :OK)
 
lukameraweb":2n4acm0r ha detto:
ok giorgio ma tienici informati se veramente funziona la cosa...e le nuove staffette cosa hanno di diverso rispetto alle precedenti,ossia rispetto a quelle originali??

Si parla della prima sett. di ottobre.
Le staffe sono uguali ma nuove...tra 30000 km probabilmente saranno dinuovo da cambiare, ma per il momento tanto mi basta :OK)
 
Cambiando le staffe delle pinze il rumore al posteriore è sparito :OK)

Purtroppo invece non erano i tiranti della barra a causare il rumore all'anteriore...però dopo aver montato l'assetto, per sentirlo devo darci molto più dentro.
Resta da capire che diavolo sia
 
Top