allora, circa 2 anni fa, a 20000km, ho dovuto sostituire la leva del cambio perchè la boccoletta (o quello che è) che collega leva e leveraggi del cambio si era o rotta o usurata... in breve, aveva un gioco pauroso (nei cambi di direzione la leva andava di qua e di là per 2cm buoni...)
adesso, l'auto ha 50000km e di nuovo inizia a presentarsi il problema... in maniera minore, almeno la leva quando non viene toccata sta ferma, però i cambi marci 2a-3a e 4a-3a inizia ad essere fonti di imputamenti e bestemmie assortite
morale della favola, a ottobre faccio tagliando/revisione e mi toccherà di nuovo cambiare questo particolare (ovviamente i ladracci della fiat non prevedono di poter sostituire solo il pezzo incriminato - che è fatto di una qualche plastica del cavolo, una cosa che deve lavorare migliaia e migliaia di volte - ma è un tutt'uno di leva cambio+snodo+supporto o come si chiama, 90€), mi chiedevo se magari si trovasse lo stesso pezzo magari della concorrenza che sia costruito un po' meno col buco del sedere... o se invece qualcuno qui dentro ha qualche rimedio della nonna
che palle...
adesso, l'auto ha 50000km e di nuovo inizia a presentarsi il problema... in maniera minore, almeno la leva quando non viene toccata sta ferma, però i cambi marci 2a-3a e 4a-3a inizia ad essere fonti di imputamenti e bestemmie assortite
morale della favola, a ottobre faccio tagliando/revisione e mi toccherà di nuovo cambiare questo particolare (ovviamente i ladracci della fiat non prevedono di poter sostituire solo il pezzo incriminato - che è fatto di una qualche plastica del cavolo, una cosa che deve lavorare migliaia e migliaia di volte - ma è un tutt'uno di leva cambio+snodo+supporto o come si chiama, 90€), mi chiedevo se magari si trovasse lo stesso pezzo magari della concorrenza che sia costruito un po' meno col buco del sedere... o se invece qualcuno qui dentro ha qualche rimedio della nonna
che palle...