gioco acceleratore

rotture no. disagi si .
 
quelli scritti sopra .
e poi difficile creare qualcosa di meccanico e anche pericoloso magari.
 
Io non vorrei fare altro che un piccolo supporto su cui posizionare una vite,la quale ,avvitandola,andasse ad abbassare il pedale quei 2cm in cui non c'e' segnale.credo che non creerebbe nessun inconveniente.
 
Vedendo il topic confermo anche io il gioco del pedale, poca roba ma c'era :OK)
Stasera per curiosità guardo anche sulla Giulietta :D

P.S. Sinceramente li in mezzo non metterei nessuna staffa ecc ecc.. :)
 
Re: R: gioco acceleratore

Provato, un po' di gioco c'è ma 2 cm mi sembrano tanti.. io penso di avere qualcosa meno
Per lo "spessore" direi anch'io di lasciar perdere, non mi sembra il massimo della sicurezza
 
A me provato ieri sera, gioco davvero pari a zero.
Appena schiaccio la macchina accelera senza alcun gioco di pedale.... almeno una cosa nella mia nasona che mi vada per il verso giusto.
 
Brad1975":2vfykqyo ha detto:
A me provato ieri sera, gioco davvero pari a zero.
Appena schiaccio la macchina accelera senza alcun gioco di pedale.... almeno una cosa nella mia nasona che mi vada per il verso giusto.
Idem la mia
 
col piede o con la mano avete provato ?

provate a mettere un righello e farlo con la mano ,un cm c'è e più
 
e non ti capitano mai dei vuoti staccando la frizione in partenze al semaforo ?

cioè troppo gas subito e poca frizione ti fanno fare il saltino in partenza ?
 
°maCHo°":35xlqb8h ha detto:
e non ti capitano mai dei vuoti staccando la frizione in partenze al semaforo ?

cioè troppo gas subito e poca frizione ti fanno fare il saltino in partenza ?

Non ho capito al 100% quanto domandi: ma in effetti quando si parte a volte succede che ci sia tipo un vuoto nell'erogazione della potenza pur premendo bene l'acceleratore.
Pero quello che dico io per la mia macchina: da fermo marcia in folle se premo di un millimetro l'acceleratore il motore va un po su di giri. Quindi per questo che dico che non ho gioco.
 
Brad1975":v6wuawqh ha detto:
Non ho capito al 100% quanto domandi: ma in effetti quando si parte a volte succede che ci sia tipo un vuoto nell'erogazione della potenza pur premendo bene l'acceleratore.
questo :spin) ... non riesci a bilanciare bene staccata frizio e accelerata perchè gli dà giù subito ..se avresti un pelo di gioco sarebbe più lineare prog
 
Allora. Cerco di esserti d'aiuto. Il problema che hai riscontrato tu l'ho avuto anche io e ci ho dovuto "fare a pungni" per 2 anni circa. Provenendo da auto a benzina con il tirante a filo la cosa mi era saltata immediatamente all'occhio.
Il pedale ha una corsa a vuoto e dopo averne provati diversi e acquistato proprio nuovo ti dico che è proprio fatto così. Non ci mettere le mani.
Come il buon Rocco, anche io le ho provate tutte (le vie) e se vai a vedere (non ricordo dove l'ho scritto però), in prima battuta realizzai un registro meccanico sul pedale in modo da azzerare la corsa a vuoto.
Bello, bellissimo pare funzionare, ma dopo un pò succede un problema...quando le pare inizia ad accelerare da sola, poi scende di nuovo, poi lo rifà, e certe volte perdi proprio il comando del pedale fino a che non si sblocca da se.
Idea valida come teoria, ma in pratica non utilizzabile. La corsa la riduci, ma poi crei un problema enorme.

Altra via è muovere le viti che bloccano in sede il potenziometro. Nemmeno ti conviene farlo. Provato anche questo, si ottengono grosso modo gli stessi risultati di cui sopra.

Io non sono riuscito ad abituarmi, nonostante il lungo periodo di utilizzo. Ci ho messo si un modulo regolabile tarato basso, ma il gioco non è sparito, solo attenuato e la risposta è cambiata poichè invia segnali alterati alla ECU.

La modifica con il grano era veramente fatta bene tanto che usai pure una prolunga per tararlo "a terra" e non in posizione. Niente da fare, hai poca scelta purtroppo.
Se riesci ad abituarti buon per te. Sennò niente, hai da provare altre vie.
 
Infatti, secondo me è un gioco che noi sentiamo come mancanza di segnale, ma in realtà la centralina lo riceve.

Inviato da Samsung Note 3
 
Top