gioco acceleratore

debei08

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2014
30
0
6
Salve,ho notato che la mia 147 mjet ha un gioco dell'accelaratore.non un vuoto di accelerazione, ma il pedale scende un centimetro e poi inizia ad accelerare.puo darsi che sia normale ma a me da fastidio questo ritardo,c'e' un modo per toglierlo?
 
Dovresti variare i valori percentuali mappa in centralina del potenziometro pedale.

Comunque un cm è un gioco normale ..anzi basso .lascialo così :spin)
 
Comunque da fastidio,perche' non capisco mai dove inizia ad accelerare...se facessi una staffa che mi consentisse di regolare il gioco iniziale abbassando un po' il pedale,creeremo problemi?
 
metti il modulo, o contatta mjman aveva il tuo stesso problema e ha risolto con mappa e modulo...
anche se poi ha spaccato la turbina...
 
Non volevo modificare niente elettronicamente. Volevo provare ,diciamo fisicamente, ad eliminare il gioco.
 
si ma chiariamoci: è un gioco (ossia una cosa meccanica, eliminabile meccanicamente) o una banda morta sul potenziometro (ossia una cosa elettronica non eliminabile meccanicamente)?
 
debei08":1y4kofgh ha detto:
In pratica il pedale scende per circa 2 cm senza accelerare
senza accelerare del tutto, o accelerando lentamente?
nel secondo caso è normale, nel primo caso effettivamente c'è qualcosa che non va... anche se poi è questione di abitudine
 
allora direi che c'è qualcosa che non va, 2 cm sono tanti...
probabilmente va registrato il pedale, magari ha del gioco sul potenziometro.
 
am78_ud":120qb8n0 ha detto:
allora direi che c'è qualcosa che non va, 2 cm sono tanti...
probabilmente va registrato il pedale, magari ha del gioco sul potenziometro.
Mavà è normale . io lo avevo di tre cm e mezzo e poi fatto regolare perché troppo .


Col piede e scarpa la sensibilità è diversa ..non paragonate il gioco con le dita :nono)


Cmq ti abitui come tutte le cose. Se dovessi intervenire meccanicamente abbassando la leva poi non ti troveresti più con la risposta freno che ti risulterebbe troppo alto (che già è alto di suo :wall) )
 
sicuramente è questione di abitudine, io CREDO di non avere 2 cm di gioco, ma è più probabile che ci siano e non ci abbia fatto caso causa abitudine...
 
Ho sentito vari meccanici:uno ha detto che e' normale.un altro voleva intervenire sulla mappa al prezzo di 400e.ma se ci facessi un qualcosa che tenesse un po piu giu il pedale rischierei di rompere qualcosa?
 
Cmq ho controllato bene adesso, la mia non ha gioco appena lo sfiori inizia ad accelerare anche se poco
 
am78_ud":9ywakys1 ha detto:
Cmq ho controllato bene adesso, la mia non ha gioco appena lo sfiori inizia ad accelerare anche se poco
strano ,,gioco ci deve essere, se no ti partono sgasatine involontarie
 
°maCHo°":17p0te89 ha detto:
am78_ud":17p0te89 ha detto:
Cmq ho controllato bene adesso, la mia non ha gioco appena lo sfiori inizia ad accelerare anche se poco
strano ,,gioco ci deve essere, se no ti partono sgasatine involontarie
Ho detto che inizia ad accelerare subito, ma non al massimo.. Diciamo che come lo tocchi si sente che interviene, poi ovviamente non è che lo tocchi e ti dà il 100% del gas. Cmq controllero, mi avete messo la pulce nell'orecchio, non vorrei mai che il precedente proprietario abbia montato un modulo acceleratore..
 
Scusate,ma io dicevo, se facessi in modo di eliminare fisicamente il gioco se rischio rotture?
 
Top