Giampaolo Tenchini - IlTenk - Prova Mjet 170 Monza

Xanto.net

Nuovo Alfista
22 Giugno 2004
13,657
0
36
50
Maresso di Missaglia (LC)
www.puzzlenetwork.it
Auto
Alfa Romeo 147 GTA
I Video delle prove a Monza della Mjet 170
a completamento dell'articolo che uscirà sul prossimo numero di Gente Motori
per la cronaca è la stessa Giulietta che GenteMotori ci ha portato come "regalo" al Raduno di Balocco il 23 quindi proprio quella che molti di voi hanno visto dal vero
e adesso molti di voi sanno anche "dal vivo" chi è ilTenk :OK)

ps: il numero di GenteMotori, è assolutamente da comprare.. ci sarà una piccola grande gradita "sorpresa" per noi ;)


[youtube]EUSip4BpPCQ[/youtube]​
[youtube]gJQD7fFsxhc[/youtube]​
 
ci sarà una piccola grande gradita "sorpresa" per noi

se "qualcuno" non ha fatto saltare le rotative per eccesso di sex-appeal :pesce)

PS: apperò, 200 alla staccata della prima variante :?:

PPS: prendere nota, prego: 100 alla seconda di lesmo, 102 alla corda della parabolica - adesso vado a buttare via le chiavi :sic)
 
thranduil":1xuc8st7 ha detto:
ci sarà una piccola grande gradita "sorpresa" per noi

se "qualcuno" non ha fatto saltare le rotative per eccesso di sex-appeal :pesce)

PS: apperò, 200 alla staccata della prima variante :?:

PPS: prendere nota, prego: 100 alla seconda di lesmo, 102 alla corda della parabolica - adesso vado a buttare via le chiavi :sic)

Gli piace molto la frenata, vedo. Anche la nasona si impuntava bene di muso a frenare… ;) Non mi convince lo "zig-zag" alla prima di Lesmo, penso sia dovuto all'elettronica del e-diff, giusto? Pure la progressione oltre i 170 mi pare un po' lentina nel prendere velocità ma penso sia dovuto al motore legato. Mah...
 
Rax":3hf9r0ev ha detto:
Quando uscirà GenteMotori?

quoto, così passo in edicola.

Molto bello il video, e molto bravoe competente il Tenk. :nod)
 
bene mi sembra che le impressioni dinamiche concordino ormai in tutte le prove. Questo è un bene!

PS per quanto valga anche io lodo in pieno l'impianto frenante . ho provato una 1.4 da 170 cv e in dynamic è davvero un gran gran bel comando. Attacco prontissimo decelerazioni davvero rapide ed efficaci e gran mordente .
Sono un gran pignolo per quanto riguarda i freni di un'auto e davvero la giulietta mi è sembrata avere un gran comando!!!
 
mito84":1ebn3635 ha detto:
bene mi sembra che le impressioni dinamiche concordino ormai in tutte le prove.

Il Tenk dice anche un dettaglio molto importante:
"Ci è piaciuta meno la mancanza di "anima", di feeling tipico della 147, noi ci aspettavamo un comportamento un pochino più affilato... un pochino più tagliente. Questo solo per gli Alfisti puri."

Giulietta è - come dice Wester - un'auto per tutti. Qualcuno che "ne capisce" ha scritto invece che 147 era un'auto "per molti, ma non per tutti". E' vero, e c'è una notevole differenza per chi vuole intenderla ;)
 
DriftSK":1j5kjs1a ha detto:
mito84":1j5kjs1a ha detto:
bene mi sembra che le impressioni dinamiche concordino ormai in tutte le prove.

Il Tenk dice anche un dettaglio molto importante:
"Ci è piaciuta meno la mancanza di "anima", di feeling tipico della 147, noi ci aspettavamo un comportamento un pochino più affilato... un pochino più tagliente. Questo solo per gli Alfisti puri."

Giulietta è - come dice Wester - un'auto per tutti. Qualcuno che "ne capisce" ha scritto invece che 147 era un'auto "per molti, ma non per tutti". E' vero, e c'è una notevole differenza per chi vuole intenderla ;)

Di 147 mi han sempre detto: "un'auto irrazionale e istintiva per guidatori irrazionali e istintivi"...
Forse non vuol dire nulla, ma me piace ora possederne una :OK)
 
DriftSK":2zx4t6p0 ha detto:
mito84":2zx4t6p0 ha detto:
bene mi sembra che le impressioni dinamiche concordino ormai in tutte le prove.

Il Tenk dice anche un dettaglio molto importante:
"Ci è piaciuta meno la mancanza di "anima", di feeling tipico della 147, noi ci aspettavamo un comportamento un pochino più affilato... un pochino più tagliente. Questo solo per gli Alfisti puri."

Giulietta è - come dice Wester - un'auto per tutti. Qualcuno che "ne capisce" ha scritto invece che 147 era un'auto "per molti, ma non per tutti". E' vero, e c'è una notevole differenza per chi vuole intenderla ;)

E infatti dice pure "Però l'elettronica non si toglie mai del tutto e questo, quando si guida veramente al limite, un pochino disturba, soprattutto per chi ci sa fare".
 
Felix7":1jblx794 ha detto:
E infatti dice pure "Però l'elettronica non si toglie mai del tutto e questo, quando si guida veramente al limite, un pochino disturba, soprattutto per chi ci sa fare".

come già ricordato mille volte, questo sarà e questo ci dovremo tenere...
sulle nuove immatricolazioni e nuovi modelli, PER LEGGE, l'elettronica dell'ESP non potrà più essere disinserita del tutto ;)
 
DriftSK":hm1v5c6g ha detto:
mito84":hm1v5c6g ha detto:
bene mi sembra che le impressioni dinamiche concordino ormai in tutte le prove.

Il Tenk dice anche un dettaglio molto importante:
"Ci è piaciuta meno la mancanza di "anima", di feeling tipico della 147, noi ci aspettavamo un comportamento un pochino più affilato... un pochino più tagliente. Questo solo per gli Alfisti puri."

Giulietta è - come dice Wester - un'auto per tutti. Qualcuno che "ne capisce" ha scritto invece che 147 era un'auto "per molti, ma non per tutti". E' vero, e c'è una notevole differenza per chi vuole intenderla ;)

Fanno il pack 147 ?!?! per la giulietta :p :lol:
Sempre interessante il Tenk!!! :elio)
 
Xanto.net":2hpllmmv ha detto:
Felix7":2hpllmmv ha detto:
E infatti dice pure "Però l'elettronica non si toglie mai del tutto e questo, quando si guida veramente al limite, un pochino disturba, soprattutto per chi ci sa fare".

come già ricordato mille volte, questo sarà e questo ci dovremo tenere...
sulle nuove immatricolazioni e nuovi modelli, PER LEGGE, l'elettronica dell'ESP non potrà più essere disinserita del tutto ;)

Hai un link? Immagino sia una direttiva europea no? :)
 
visto che se ne elogia le doti di questa auto perche non fare una prova tutte assieme e cioè

audi a3 170cv serie1 120d 177cv e giulietta mjet 170cv nella stessa ora alle stesse condizioni atmosferiche
 
Felix7":28anzpwn ha detto:
sulle nuove immatricolazioni e nuovi modelli, PER LEGGE, l'elettronica dell'ESP non potrà più essere disinserita del tutto ;)

Hai un link? Immagino sia una direttiva europea no? :)[/quote]

mi pare sia in vigore ufficialmente dal 2011, no nho il testo sottomano però.
 
Top