ghiaccio+tergicristalli

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao ragazzi, devo farvi una domanda!
con il freddo che avanza, mi capita sempre più spesso di trovare la macchina con i vetri ghiacciati! in particolar modo mi interessa sapere come sghiacciate il parabrezza perchè se si azionano i tergicristalli con il ghiaccio non è il massimo per le spazzole :nono) !!

una possibilità potrebbe essere di portarsi dietro sempre una bottiglietta di acqua ma è un pò scomodo se no usare il raschietto ma io sono un pò scettico perchè ho paura di striciare il vetro! :specchio)

voi che suggerimenti avete?

Semplicemente usare lo sbrinatore parabrezza... :ka) è fatto apposta...o proprio proprio una bomboletta antighiaccio che vendono nei brico, che altro non è che etere.... :OK)

briccardo":2reo4g13 ha detto:
ciao ragazzi, devo farvi una domanda!
con il freddo che avanza, mi capita sempre più spesso di trovare la macchina con i vetri ghiacciati! in particolar modo mi interessa sapere come sghiacciate il parabrezza perchè se si azionano i tergicristalli con il ghiaccio non è il massimo per le spazzole :nono) !!

una possibilità potrebbe essere di portarsi dietro sempre una bottiglietta di acqua ma è un pò scomodo se no usare il raschietto ma io sono un pò scettico perchè ho paura di striciare il vetro! :specchio)

voi che suggerimenti avete?

Potresti provare :sarcastic)
Bottiglietta d'acqua calda su parabrezza ghiacciato...........senti uno scricchiolio niente male e poi un'ora dopo sei da carglass con le lacrime agli occhi perché devi cambiare il parabrezza........provare per credere :asd)

La soluzione migliore è quella che ti ha detto Lacco79:
Spray decongelante e via!

Un altro consiglio: telo copri-parabrezza. In ogni caso solleva i tergicristalli così non rovini i gommini...

Lacco79":vlurfjmp ha detto:
Semplicemente usare lo sbrinatore parabrezza... :ka) è fatto apposta...o proprio proprio una bomboletta antighiaccio che vendono nei brico, che altro non è che etere.... :OK)

quoto lacco79! io lo porto sempre dietro, non si sa mai! :OK)

briccardo":36moksj0 ha detto:
e bene o male quanto viene questo spray?

cmq mi dite che si trova comunemente nei bricco!

ma si anche al supermercato! credo che sia a base di alcool! se lo compri economico anche con 5€ ce la fai!

briccardo":9vvsh3t4 ha detto:
ahhhhhhhhh bene bene!!!!
mi sa che mi prenderò gli scatoloni visto che non ho il garage a casa!

Io lo compro al brico al costo di 2€ la bomboletta :OK)

Il consiglio che ti dò comunque è di far partire lo sbrinatore, e poi scendi e spruzzi lo sghiacciante! :OK)

si ma se non ci vedo come faccio...aspetto 2 min che inizi a sgelare, passo uno straccio e poi parto...non è che lascio la caar li 15 minuti a scaldarsi...

esistono delle copertine antigelo che si allacciano dietro cosi che chiudendo gli sportelli non te la rubano alza gli alzacristalli la notte solo il fatto di ghiacciarsi rovina la mescola di gomma del tergi!

hanno un laccetto a che si lega comododamente dentro la macchina tenendolo ben aderente al vetro... non vola tranquillo.. al massimo ci lasci le spazzole giù tanto è fatto per non ghiacciarsi quel telo!

briccardo":3jzg12fa ha detto:
ma alla fine questo MAGICO spray scioglie la patina o la stacca dal parabrazza in modo da poterla togliere con un panno o qualcos'altro?

La scioglie...diventa acqua e poi dai un colpo di tergi ed il vetro è perfettamente pulito. :OK)