Gestazione acquisto Giulietta - Work in progress

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Salve ragazzi, vorrei un parere e dei consigli da voi.
Sono in procinto di acquistare la vettura sottoriportata.

Codice:
Alfa Romeo Giulietta
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT - Exclusive

Rosso Alfa (past. extraserie)
Cerchi in lega 17" sportivi a turbina con pneumatici 225/45
Ruotino di scorta da 17"
Fari Bi-Xeno con AFS e lavafari telescopici
Comandi cambio al volante
Navigatore satelitare con mappa Europa su SD card
Sport Pack (+Style pack)
Impianto HiFi Bose
Seconda chiave con telecomando
Kit fumatori

È la prima volta che acquisto un'auto nuova e non so come ci si muove per spuntarla al meglio.

Ho fatto diversi preventivi. I tre risultati tra i migliori sono questi:

Preventivo 1: 29.900€ con IPT (finanziamento con bonus solo al primo anno)
Preventivo 2: 29.700€ senza IPT (finanziamento SAVA con indicazioni chiare su opzioni allegate)
Preventivo 3: 29.000€ senza IPT (finanziamento SAVA senza indicazioni chiare su opzioni allegate)

I prezzi come sono?
Ora, dovendo andare a stipulare il contratto, dov'è che dovrei battere di più per avere un maggior sconto?
Cosa potrei farmi "regalare" dal concessonario?
Ma soprattutto... a cosa devo stare attento al momento della firma e del ritiro?

Grazie!! :clap)
 
Io non metterei il navigatore e il Bose e metterei le pinze maggiorate
Ci sono degli ottimi 2 Din con mascherina uguale all'originale
Vanno meglio e risparmi soldi
Io ho un finanziamento con Kompass molto buono
Fatto con STAV di Magenta
 
Se dal listino hai ottenuto uno sconto del 7-9% consideralo buono se l'auto è da ordinare. Configurala sul sito e vedi quanto viene di listino. Rispetto alla tua io opterei (ho optato a dire il vero) per una distinctive, quindi no xeno, no navi e no bose, risparmiando parecchio. Ma se per te quelle cose sono fondamentali non dico nulla, a te la scelta.


Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
Ciao per il prezzo non sò dirti perchè non sò quanto verrebbe a listino però ti posso dire che secondo me si possa spuntare tranquillamente un 12% di sconto p giù di lì. Ad occhio credo che lo sconto che ti hanno fatto sia sul 6, 7% ma è solo una mia sensazione. Quando l'ho presa io notai che nei "cosidetti centri alfa" cioè nelle concessionarie gestite direttamente da Alfa si spuntavano prezzi migliori.
Sul colore rosso alfa beh sono gusti però per mia esperienza personale visto che l'avevo ordinata rosso alfa per poi passare al grigio antracite, pensaci bene perchè il rosso alfa è un colore un pò "pesante" da portare, è come vestirsi di rosso tutti i giorni, io non me la sono sentita e sono felicissimo di aver cambiato colore. Però sono gusti ti dico solo pensaci bene per non pentirtene visto che spendi bei soldoni e una volta ordinata è difficilissimo tornare indietro.
 
Per gli optional ho valutato parecchio e, a parte per il navi, non ho dubbi nel prenderli.
Il rosso è un colore difficile, lo so... Sto valutando bene quale prendere. Rosso o Nero, questo è la scelta.

A listino viene intorno i 32.500€... se non sbaglio siamo intorno ai 11% di sconto...

Grazie per la dritta Compass. :celebrate)
 
11% è già buono, anche se di sti tempi non vendendo nulla potrebbero fare di più. Cmq la cosa migliore è girarne più di uno, e quello che abbassa le braghe sarà quello che ti vende l'auto ;-)



Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
Filep":2ebyeyoi ha detto:
11% è già buono, anche se di sti tempi non vendendo nulla potrebbero fare di più. Cmq la cosa migliore è girarne più di uno, e quello che abbassa le braghe sarà quello che ti vende l'auto ;-)



Sent from my iPad2 using Tapatalk

dissento un po'...
bisogna oltre al prezzo che sia in gamba e disponibile nell'assistenza
100 euro non fanno la differenza essere ascoltato e che ti risolvano i problemi vale molto di più
 
eh ma quello non lo puoi sapere prima, non è che puoi intervistare i meccanici :D , la vendita la cura un venditore di solito, e quello pur di vendere ti fa credere che ti vengono a prendere a casa per il tagliando, inoltre io non mi faccio problemi, compro l'auto da A e faccio i tagliandi (o gli interventi) da B, prendono i soldi e dicono grazie.
 
Ecco appunto. Considerando che (forse) acquisto l'auto abbastanza distante da casa mia, i tagliandi penso di farli in un'altra concessonaria Alfa.
Mica ci sono problemi in tal senso?
 
Top