gennaio 2010: cambiano gli specchietti di 147 e GT

Dani_22":2towen1i ha detto:
Quattroporte ha gli specchi della Thesis, quelli col supporto centrale sulla calotta.

non direi:

162_113.gif

Maserati-Quattroporte-S.JPG

Lancia_Thesis_Kappa_20071211.jpg

sono davvero enormi nel confronto!!
eper togliere il tappo interno dello specchietto come si fa?tiro con forza?

dovrei wrapparlo in carbon look!

Comunque guarda anche se saró poco chiaro (son dal cell).
Consiglio vivamente di scalzare un pochino la guarnizione girovetro interna proprio in quel punto (non vedo le mie foto ora mi pare che in una cmq si noti).
Questo perché consiglio di far leva con le mani nel rimuovere il triangolo di plastica senza piantar dentro cacciavite o altri strumenti non consoni (se non si ha l'apposito attrezzo).
Il triangolino è così fatto: ha un dente nella sua parte superiore verso il retro vettura. Esso si calza dentro una molletta (tipo quelle che tengono i battitacco) alloggiata in quel foro rettangolare che vedi in una delle mie foto.
In basso ha un altro dente, esteso in orizzontale, diciamo una sorta di labbro che da da tenuta entro il pannello. Il principio è chiaro e si risparmia una molletta: in basso lo si calza dentro il pannello (il bordo del pannello finisce proprio lì). Superiormente si innesta il dente nella molletta e quindi il triangolo sta in forza.
Nel levarlo quindi tu infilerai il dito nell'angolo superiore "verso il dietro" del triangolino tirando verso l'interno vettura. Appena molla, lo sollevi per svincolarlo dal suo incastro inferiore. Il dito ci starà perché rimuovendo la guarnizione ti creerai quel tanto che basta. Quel triangolo tiene anche fermo solidale con se i connettori (maschio e femmina) del comando specchi.

mi sono perso!! :D

comunque grazie!farò leggere la tua spiegazione al mio tuner bbriccardo88! :OK) :X)

specchietti nuovi alfa 147 foto dell'obbrobrio...

salve a tutti ragazzi,sta mattina uscendo mi sono rovinato la giornata...vedendo un post non ricordo dove qui sul forum riguardo ai nuovi specchietti della 147,credevo fosse uno scherzo sta mattina ne ho avuto la conferma...ho fatto un paio di foto...dovrebbero essere quelli della 159,ma sono di uno schifo totale,almeno x me...l'auto in questione era una 147 jtdm 120cv 5p progression...tant'e' vero che all'inizio pensavo fosse qualche piccolo tamarro che aveva fatto tuning...ma...quando ho visto il signore distinto scendere dalla macchina(medico,rappresentante o altro con la 24 ore)mi sono guastato la giornata perche' avevo capito che quello che avevo letto era vero...

gli specchietti erano di colore grigio argento opaco,cioe' il grigio non metallizzato,senza la mano del lucido,e la 147 in questione aveva la calandra e i baffi satinati,forse avanzavano della black line ed hanno trovato una genialata sia per consumare le calandre che i baffetti e risparmiare sulla vernice consumando specchietti della 159 con primer senza verniciarli...
insomma un ottimo colpo di coda x la nostra 147 x uscire dal commercio...per lasciare una buona immagine di lei... e che cazz... :asd) :asd) :asd)
ecco delle foto...a voi i commenti...

Uploaded with ImageShack.us

sono le ultime prodotte nel 2010 a seguito della direttiva che rendeva fuori norma i nostri specchietti mignon :cesso)

li hai visti gli elefant dal vivo ?
sono assolutamente fuori stile rispetto al resto della 147, e peggio perché montati sui supporti originali che sono sottodimensionati :specchio)

ahahahah...sono fuori norma gli specchietti??? allora dobbiamo aspettarci una lettera di richiamo x cambiare i nostri specchietti ??? ragazzi forse in foto sono belli ma dal vivo si vede che sono un qualcosa di schifoso...fossero almeno in tinta...sono grigi senza lucido,non sono satinati!!!!!ma state scherzando???

@bullone:
come va tutto bene? comunque i miei sono come i tuoi,quindi se ci beccano i puffi siamo in multa...tu non sei escluso!!!uahahahah :asd) :asd)

ciao.. tutto bene...
io non capisco solo una cosa di quella macchina... perche una progression non a gli specchietti in tinta con l'auto.. :sgrat) :eek:hmamma)

non lo so...a me aveva le calotte in plastica nera ''grezza'' cioe' antigraffio da originale...anche se era una distinctive...in pratica la vernice non metallizzata che sia progression o distinctive non prevedeva le calotte in tinta,in effetti questa era nero pastello,non metallizzato,pero' aveva i baffi e la calandra satinata,che a ricambio costano di piu' di baffi e calandra cromate....
in fiat si ragiona con l'uccello...quello di del piero :asd) :asd)

C'è già un 3d in cui si parla e si argomenta sui nuovi specchietti montati sulla 147 (e sulla GT) in modo che siano in regola con le nuove normative riguardo appunto gli specchi retrovisori. La discussione è la seguente: viewtopic.php?f=10&t=106453.

Dato che vedo che state discutendo già dell'argomento non chiudo questa discussione ma la unisco a quella linkata.