Genesis

ERIKA81

Nuovo Alfista
28 Novembre 2006
886
0
16
REGGIO EMILIA
Buon giorno a tutti, essendosi fulminato il mio harman kardon mi hanno proposto un Genesis Setereo 100 da abbinare ai woofer 16,5 della Ciare.

Non conoscendo il prodotto chiedo a Voi se avete già avuto modo di ascoltarlo. La spesa ammonterebbe a circa 250,00€

Ciao e grazie dei consigli che mi darete.

erika sinceramente non so cosa dirti... non ho mai sentito nessuno parlare della marca in questione... :ka)

Genesis è un grande marchio! Sono ampli di medio-alto livello, e tanti li usano in impianti da SQ!
E' vero che non hanno tanti W da erogare, però il wattaggio è un valore un po' da predere con le pinze!
Se i tuoi woofer non richiedono tanti W, secondo me è un ottimo acquisto! se riesci a tirare un po' il prezzo, avresti un signor ampli! ;)

ERIKA81":1lkzqe86 ha detto:
Buon giorno a tutti, essendosi fulminato il mio harman kardon mi hanno proposto un Genesis Setereo 100 da abbinare ai woofer 16,5 della Ciare.

Non conoscendo il prodotto chiedo a Voi se avete già avuto modo di ascoltarlo. La spesa ammonterebbe a circa 250,00€

Ciao e grazie dei consigli che mi darete.

Erica i genesis sono ampli di media potenza ma dal grande valore... considera che sono construiti nella fabbrica inglese tutti a mano. Sono ampli che sceglierei se dovessi creare un impianto in qualità...
Vengono venduti con dei fogli personalizzati della reale potenza erogata dal singolo ampli... per un audiofilo sono una bella scelta :)

Dipende dal tipo di musica che ascolti e da cosa vuoi ottenere dal tuo impianto :)

è un'ottimo ampli, solo carente di gamma mediobassa o meglio.. suono caldo ma perde di dinamica..

diciamo che i ciare non sono woofer dalla grande raffinatezza e non penso che andresti a parar male, però sun un impianto sq io lo metterei sulla medio alta...

cmq stereo 100 è dichiarato 60w rms ma in realtà sono circa 100...

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Credo che lo comprerò, anche perchè un conoscente mi vuole prestare una coppia di woofer Focal (ancora non mi ha detto il modello) che se mi piaceranno terrò. Quindi farei l'aquisto anche per una previsione al futuro. Rivenderlo farei sempre in tempo.

Inatnto grazie mille a tutti Voi!!
:OK)

ERIKA81":3qrj7dyp ha detto:
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Credo che lo comprerò, anche perchè un conoscente mi vuole prestare una coppia di woofer Focal (ancora non mi ha detto il modello) che se mi piaceranno terrò. Quindi farei l'aquisto anche per una previsione al futuro. Rivenderlo farei sempre in tempo.

Inatnto grazie mille a tutti Voi!!
:OK)

boh... spero per te che il tuo conoscente ti "regali" una coppia di Utopia :D
già con le focal la situazione cambia :D
però stai facendo un impianto in qualità... è ben diverso dal sound pressure...

L'impianto che ho attualmente è da puro audiofilo, sound quality per capirci, e mi voglio mantenere tale, non pretendo chissà cosa dalla mia mediobassa, mi basta qualcosa con appena un pò più di potenza dell'h/k di modo che mi leghi un pò di più i wf ai tw.

Ciao ciao :OK)

Beh se sostituisci i ciare con i focal, allora la cosa cambia!
Ha ragione mauro a dire che da il meglio in medioalta, però avendolo provato e tenuto per 2 mesi circa, posso dirti che sa il fatto suo anche in mediobassa! :OK)

ERIKA81":1uatia8x ha detto:
L'impianto che ho attualmente è da puro audiofilo, sound quality per capirci, e mi voglio mantenere tale, non pretendo chissà cosa dalla mia mediobassa, mi basta qualcosa con appena un pò più di potenza dell'h/k di modo che mi leghi un pò di più i wf ai tw.

Ciao ciao :OK)

valuta l'ampli in base alle casse su cui lo monterai :)
se prendi le focal, pensa seriamente al genesis :)

Ciao Erika, ho seguito un pò la nascita dell'impianto "di là", ottimo il celestra, lo monterai dapprima sui ciare? Se così potrai postarci le tue impressioni rispetto all'HK.
Occhio ai focal, quelli di fascia medio/bassa li trovo pietosi, soprattutto in gamma media, se il tuo problema è in alto non vorrei facessi un passo indietro rispetto al ciare che, seppur economico e senza pretese ha una sua musicalità, se poi vai su un utopia è diverso, anche se non mi piacciono comunque per quel che costano, comunque sono sempre pronto a ricredermi...
Se cerchi un midbass caldissimo in medioalta ed economicissimo vedi il vifa c17 che seppur poco incline al bassone ed al punch è musicalissimo, và bene in qualsiasi carico (ha qts 0.61 ma mi stanno andando benissimo anche in reflex a casa...).
O.T. A giorni mi arriverà una 147 e partirò con l'impianto (avevo la 146 e stavo facendo quei pannelli con cassa chiusa ed ap ad altezza volante, ricordi?), avessi qualche foto del retro della cartella della 47? Volevo capire se la parte di sotto si stacca senza difficoltà.
Ciao.

Ciao a tutti, impaziente per l'imminente arrivo dell'oggettino!!
Il Celestra probabilmente si lo proverò d'apprima sui Ciare, ma soltanto per togliermi lo sfizio di sentire la differenza, poi di corsa lo accoppierò ai Focal (se non ricordo male serie gialla, 6K2P)
C'è in previsione di cambiare anche i tw con dei Tec SQ25n (con cupola in seta, non dovrebbero esser male).
Il problema è che prima del 6 ottobre non potrò fare nulla siccome voglio montare tutto assieme, non pizzichi e bocconi, taratura inclusa, e l'istallatore ha tempo solo da quella data in poi siccome sta terminando gli ultimi accorgimenti sulle sue macchine che parteciperanno alla finale italiana Emma e Europea in Danimarca. Dal prossimo anno credo di essere anche io in Emma.

Comunque al più presto vi posterò le mie impressioni.
Mi dispiace ma non ho la possibilità di postare foto.

Ciao :OK) ;)