Gemballa MIG-U1: una elaborazione della Ferrari Enzo

Gemballa ha diffuso le foto ufficiali della Mig-U1, una esclusiva elaborazione della Ferrari Enzo. Anticipata prima del Dubai Motor Show, al quale però non ha partecipato, la Mig-U1 sarà realizzata da Gemballa in un massimo di 25 esemplari, tutti totalmente personalizzabili. La parte aerodinamica è stata totalmente rivista per aumentare di 35 kg il carico anteriore e di 85 kg quello posteriore, con ali attive che si abbassano al di sotto dei 120 km/h.
Le prese d’aria per il motore e gli sfoghi d’aria per l’impianto frenante sono stati rivisti per ottimizzare i flussi, inoltre la nuova veste aerodinamica ha comportato modifiche alla forme originali della carrozzeria, che è stata allargata di 80 mm sull’asse anteriore e 100 mm su quello posteriore. Il sistema electro-hydraulic height-adjustment (HLS) permette di alzare di 45 mm l’assetto dell’auto per affrontare dossi e rampe, per poi tornare automaticamente in posizione oltre gli 80 km/h.Gli speciali cerchi in lega forgiati misurano 10×19″ all’anteriore con pneumatici 265/35 e 13×20″ al posteriore con pneumatici 335/30: il peso è limitato a circa 16 kg per ogni gruppo cerchi-gomma. Grazie alla nuova presa d’aria dinamica, il nuovo scarico ed una mappatura della centralina, il motore V12 raggiunge i 700 Cv.
All’interno la Mig-U1 propone speciali sedili sportivi, una nuova console centrale, un nuovo volante sportivo ed un impianto multimediale Touch screen con lettore DVD, sistema di navigazione e collegamento I-Pod. L’impianto audio ha una potenza di 950 W e può contare su un sub-woofer posizionato tra i sedili. A differenza della Ferrari Enzo originale, gli interni sono totalmente rivestiti in pelle e tessuto.







 
con un sovrapprezzo di 100.000 € ti porti via anche una batteria di razzi terra-aria e il poggiatesta per il co-pilota

mig31m_02.jpg
 
Gemballa: chiude ufficialmente il tuner di Porsche e Ferrari

Gemballa chiude ufficialmente per fallimento, dato che le autorità tedesche hanno disposto lo stato di liquidazione dell’azienda per far fronte ai debiti in essere con creditori, fornitori e dipendenti. Tramonta così la creatura di Uwe Gemballa, famoso tuner di Porsche e Ferrari, scomparso misteriosamente nel mese di febbraio, durante un viaggio in Sud Africa. L’ultima traccia lasciata da mister Gemballa è una telefonata indirizzata alla moglie per chiederle un trasferimento urgente di denaro, pari ad un milione di euro. La stessa consorte del tuner tedesco ha dato il via libera alla liquidazione dell’azienda di tuning.
Al momento, Uwe Gemballa risulta ricercato dalla polizia tedesca che lavora di concerto con le autorità sudafricane, anche se si pensa che adesso il “fuggitivo” si trovi in Angola. Qualora dovesse essere catturato, il tuner dovrà spiegare non solo i motivi della sua scomparsa ma dovrà anche rispondere del mancato pagamento al fisco di ben 8 milioni di euro. Con la chiusura della fabbrica, sono 50 i dipendenti che rimarranno senza lavoro. L’ultima vettura presentata da Gemballa è stata la Mig-U1 su base Ferrari Enzo, realizzata in solo 25 esemplari ed equipaggiata con il leggendario motore V12 elaborato fino a 700 CV.
 
Top