[GATTOFILI] Ecco a voi... ROMINA!

Hanno dei museti da baciare... peccato che sono allergica :mecry) :mecry) :mecry)
:grazie) ragazzi, almeno me li coccolo dal video :)

InterNik":c3dr8a4i ha detto:
chedolcevita":c3dr8a4i ha detto:
i gatti ed io non abbiamo un feeling particolare, sono più amica dei cani, certo che a vedere Romina così vien voglia di approfondire la conoscenza :) bellissima davvero. complimenti!!!
Dovresti provare con un gatto che abbia la psicologia... canina, tipo il mio

In Norvegia li chiamano... gatti-cani proprio per l'indole :lol:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Janpaul":2laqa62y ha detto:
InterNik":2laqa62y ha detto:
chedolcevita":2laqa62y ha detto:
i gatti ed io non abbiamo un feeling particolare, sono più amica dei cani, certo che a vedere Romina così vien voglia di approfondire la conoscenza :) bellissima davvero. complimenti!!!
Dovresti provare con un gatto che abbia la psicologia... canina, tipo il mio

In Norvegia li chiamano... gatti-cani proprio per l'indole :lol:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bhè... che sia uno dei gatti psicologicamente più simili ai cani è noto ad ogni appassionato :elio)

Il Norvegese va molto d'accordo con altre razze di gatti, con i cani, e con i bambini(...) Generalmente si attacca ad una persona in particolare, che segue ovunque. Non è poco socievole o disinteressato al resto della famiglia, fintanto che può rimanere con il suo “umano preferito", nei momenti di calma, in caso di stress, durante una malattia o un parto.
(...)Impara velocemente a camminare al guinzaglio, ad andare a prendere e riportare una "preda" o a saltare a comando _ per menzionare soltanto alcune cose. (...)
A causa della sua taglia e delle caratteristiche simili alla lince, molti hanno creduto che fosse un incrocio tra un cane ed un gatto - o, più comunemente, un incrocio tra un gatto ed una lince.(...)
E’ un gatto dal carattere dolcissimo e, nonostante l’apparenza “selvaggia”, e’ affettuoso, calmo ed equilibrato. Molto socievole con i suoi “consimili” ed anche con i cani, al punto che si dice che si comporti come un gatto-cane, data la sua vivace intelligenza vivace è possibile insegnargli qualche comando
:OK)

29060519443dq.jpg

29060519451to.jpg

anche io avevo un micina che dormiva messa così sulle gambe...oppure attorno al collo tipo bisaccia...si chiamava Cleen

p.s. me l'ha schiacciata mio cognato killer (quello imbranato a fare le manovre) e non me lo ha neanche detto :mecry2) :mecry2) :mecry2)

è un gatto di razza molto costoso se non erro si dovrebbe chiamar sphinx o gatto nudo...
praticamente al contrario del persiamo che ha il pelo lunghissimo, questo è caraterizzato dall'assenza o da una sottile lanuggine sulla pelle.
è molto delicato è un incrocio risalente al 1936 a waschinton ma riconosciuto come razza certificata solo nel 1984...
è molto delicato in quanto non avendo peluria, la pelle è esposta ai raggi solari e a rischio tumori specialmente se il gatto è chiaro.

mi ricordo...da piccola avevo un libro sui gatti...

Non ho capito se il tuo assolutamente no era una condivisione del nostro parere o il contrario; sia ben chiaro mica per polemica, ma per curiosità sulla tua opinione :OK)

A parte quello pelato che è brutto :( gli altri sono tutti favolosi complimenti :D ,io ne ho tre e li adoro :D

il gatto nudo è bruttino però è affettuosissimo, ha sempre freddo e mi hanno detto che x questo adora stare appiccicato al padrone!
Potrebbe essere la soluzione x mio cugino che adora i gatti ma è allergico al loro pelo..... :asd)

luca2501":lytp13b5 ha detto:
laika":lytp13b5 ha detto:
Hanno dei museti da baciare... peccato che sono allergica :mecry) :mecry) :mecry)
:grazie) ragazzi, almeno me li coccolo dal video :)

Anche io sono allergico, naso tappato e raffreddore 350 gionri l'anno ma me ne frego.

Io farei lo stesso fossi allergica ai cani, morirei senza il mio :OK)

beh visto che si parla di gatti allora ecco uno dei miei casinisti che finge di essere innocente gattino
non so bene se è quello che era nella foto della ruota 147 di tempo fa, perchè bianchi così ci sono due gemellini :)

bianco.jpg

[/img]