Gasolio nell'abitacolo

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi, da un po la mia nasona quando viene spenta e poi riaccesa fa notare un po di odore di gasolio nell'abitacolo. Cosa può essere? Non è che qualche tubicino che porta gasolio ne perde un po e magari si sente l'odore nell'abitacolo?

A qualcuno è già successo qualcosa di simile? Soluzione?
 
ancipe":lxuzyrqs ha detto:
Ciao ragazzi, da un po la mia nasona quando viene spenta e poi riaccesa fa notare un po di odore di gasolio nell'abitacolo. Cosa può essere? Non è che qualche tubicino che porta gasolio ne perde un po e magari si sente l'odore nell'abitacolo?

A qualcuno è già successo qualcosa di simile? Soluzione?

Lo senti quando metti in moto e poi non lo senti più o lo senti sempre?
Hai controllato che una volta lasciata ferma non perda qualche goccia in terra di gasolio? Io ti consiglio, se non l'hai ancora fatto, di mettere sotto un bel pezzo di cartone e vedere. Chiaramente quando lasci gù la macchina da calda.

Per quanto riguarda l'odore nell'abitacolo potrebbe essere il filtro del gasolio che perde da qualche parte (per questo il motivo del cartone). Vicino al filtro gasolio passano infatti i condotti che portano aria all'interno dell'abitacolo e quindi questo potrebbe spiegare perch senti odore.
 
A me è successa la stessa cosa: se viaggiavo ad una velocità superiore ai 50 Km/h la puzza di gasolio non si sentiva ma se stavo fermo nel traffico oppure mentre parcheggiavo si risentiva la puzza.
Portata in assistenza...controllata...il problema era la vaschetta di recupero del gasolio che era difettosa. Sostituita in garanzia ed ora è tutto ok.
Cmq le perdite di gasolio le vedi sicuramente perchè è molto oleoso percui, in caso di perdita, vedrai tutto unto.

Ciao
 
La mia perdeva gasolio dentro l'abitacolo dal lato sinistro, mettendo la mano sotto dove c'è la leva per aprire il cofano era bagnato di gasolio.

Il problema è stato risolto, forse, sostituendo un raccordo di una tubazione che va alla pompa.
 
Top