Gasolio a confronto... quale dare da bere alla Nasona?

..tempo fa se ne era parlato e sembra che il Tamoil sia un buon gasolio.. poi non sò se è un caso o meno ma mio padre con un Classe A aveva qualche problemino di rumorosità/fumosità e su mio consiglio (diciamo Vostro) l'ho invitato a provare un pò di pieni del Tamoil.. la macchina non ha più presentato il problema...

Daprix":148rwaz4 ha detto:
attenzione che qua mi sa che molti parlano senza avere conoscenze complete sull'argomento... consiglio di usare il cerca.. è stato postato poco tempo fa un articolo tratto da autotecnica il quale spiegava molti dei quesiti che aveye posto... in sostanza il bludiesel è stato valutato il più conveniente alla luce di vari test... (il tamoil mi pare non fosse considerato ndr...) e la storia dello zolfo che rovina il motore è inesatta... infatti dall'anno prossimo tutti i gasoli saranno senza zolfo e ci saranno additivi chimici a sostituirlo...

quoto quanto detto da daprix, non so bene la data esatta, ma nel prossimo futuro verranno cambiate le specifiche sui gasoli, specie sullo zolfo, praticamente ad oggi il gasolio può contenere al massimo 50 ppm di zolfo (parti per milione), in futuro il limite massimo sarà di 10 ppm, lo so per certo perchè lavoro in una raffineria e per questo hanno da poco costruito dei nuovi impianti capaci di produrre gasolio con 4 ppm di zolfo, quindi meno del limite che sarà di 10 ppm... ciao