eccome se puzza, io avevo la tipo a gpl e prima ancora una uno a gpl e ti garantisco che puzzavano parecchio, un odore simile ad aceto. forse era il gestore che aggiungeva qualcosa di strano nella miscela :scratch) .
sbenga":1b9sv8f7 ha detto:Il motore diesel da solo non può accendere il gas, però facendo una piccola accensione a gasolio sarebbe possibile.
yugs":3ta2cfht ha detto:il rapporto di compressione di un motore diesel è più alto di un benzina, quindi accende più facilmente un combustibile volatile come il gas..
vexator":1frm6dcs ha detto:yugs":1frm6dcs ha detto:il rapporto di compressione di un motore diesel è più alto di un benzina, quindi accende più facilmente un combustibile volatile come il gas..
quindi nei motori diesel poi usare anche la benzina?
Ma soprattutto, perchè nei motori a benzina mettono le candele, non possono semplicemente alzare il rapporto di compressione?
vexator":1ml5e38b ha detto:yugs":1ml5e38b ha detto:il rapporto di compressione di un motore diesel è più alto di un benzina, quindi accende più facilmente un combustibile volatile come il gas..
quindi nei motori diesel poi usare anche la benzina?
Ma soprattutto, perchè nei motori a benzina mettono le candele, non possono semplicemente alzare il rapporto di compressione?
Alucard":nr4bipv2 ha detto:verissimo alcuni bus vanno a gpl e più spesso metano.
Per le auto si sta procedendo ora a legalizzare gli impianti ma sarà cosa lunga.
Come sempre i "saputelli" finiscono per fare figure di merd....
dallas140cv":142ea2qw ha detto:Alucard":142ea2qw ha detto:verissimo alcuni bus vanno a gpl e più spesso metano.
Per le auto si sta procedendo ora a legalizzare gli impianti ma sarà cosa lunga.
Come sempre i "saputelli" finiscono per fare figure di merd....
Peccato che i CNG sugli autobus siano in realtà motori pesantemente modificati.... diventano a ciclo otto montando un impianto di accensione comandata e si riduce il rapporto di compressione.
:hail)joker66":3maj2at6 ha detto:gasolio ... :thk) togli olio, resta gas
scherzi a parte, questa mi è nuova :scratch)
Alucard":1vsrhzwi ha detto:se la cosa prende piede troveranno la soluzione adatta...anche per evitare la legislazione. Non mi pare di aver parlato di tempi brevi
:scratch) spiegati megliomanet":14gde2mm ha detto:Il gpl e completamente inodore.
L'odore caratteristico è aggiunto artificialmente per motivi di sicurezza.
So per certo che e' cosi' per il metano cittadino (a livello industriale non viene aggiunto l'odore, che costa piu' del gas stesso).manet":3gbaz0qr ha detto:Il gpl e completamente inodore.
L'odore caratteristico è aggiunto artificialmente per motivi di sicurezza.
joker66":28s5vf9e ha detto:io ricordo che quando andavo a gpl e rifornivo da alcuni distributori sentivo una forte puzza, simile ad aceto. altri distributori non davano invece gpl così puzzolente. mi vien da pensare che fossero i gestori ad aggiungere qualcosa mo cosa e perchè lo ignoro.
:scratch) può anche essere quello il motivo.yugs":xuk3i72s ha detto:joker66":xuk3i72s ha detto:io ricordo che quando andavo a gpl e rifornivo da alcuni distributori sentivo una forte puzza, simile ad aceto. altri distributori non davano invece gpl così puzzolente. mi vien da pensare che fossero i gestori ad aggiungere qualcosa mo cosa e perchè lo ignoro.
occhio che in quel caso non ci fosse stata una diversa composizione delle miscele usate per il GPL (butano e propano in percentuali differenti)..