Gas su motori diesel...

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
39
Brescia
Ciao a tutti domanda stupida :jolly)

Nessuno di voi si è mai chiesto come mai non si riesce in alcun modo a sfruttare il motore diesel con l'impiato gpl? e vero il gas ha bisogno di candele per l'accensione e anche vero che il gasolio và in autocombustione per l'elevata compresione.. ma io dico ne inventano di tutti i colori perchè con il gasolio non si riesce a trovar alcun modo? mi sembra assurdo che sia impossibile siamo nel 2008 pareri? :jolly) magari ci sono state sperimentazioni?

Questa non e nuova tecnologia, ma i DIESEL vanno a olio vegetale... direttamente dalla frigitrice o quasi...

.

Mi pare di aver visto da qualche parte una 156 jtd sw con un sistema di iniezione supplementare di gpl. Devo cercare in archivio... :nod)

E' un kit realizzato tempo fa da Romeo Ferraris, provato dalla rivista Auto, si trattava comunque di alimentazione doppia: gasolio + gpl insieme, non in alternativa.

tempo fa lessi sul forum un post di un utente che fece la tua stesas domanda..in effetti è una cosa che gia stanno vedendo ma lo stanno elaborando di + sugli autocarri(se non ricordo male)..se trovo la discussione la posto!

verissimo alcuni bus vanno a gpl e più spesso metano.
Per le auto si sta procedendo ora a legalizzare gli impianti ma sarà cosa lunga.

Come sempre i "saputelli" finiscono per fare figure di merd....

enricogta":3ra81jx6 ha detto:
Mi pare di aver visto da qualche parte una 156 jtd sw con un sistema di iniezione supplementare di gpl. Devo cercare in archivio... :nod)

Ricordi bene. Lessi anche io quell'articolo su un forum di tuning.
La modifica era stata fatta per dare più potenza, in quanto miscelando il gas al gasolio (non ricordo in che proporzione), si otteneva una spinta supplementare. L'aveva fatta un tizio cui non bastavano tutte le modifiche già fatte. In ogni caso, l'auto andava.
Per ovvie ragioni non riporto il nome del forum.

Il motore diesel da solo non può accendere il gas, però facendo una piccola accensione a gasolio sarebbe possibile.

enricogta":wqdffspk ha detto:
E' un kit realizzato tempo fa da Romeo Ferraris, provato dalla rivista Auto, si trattava comunque di alimentazione doppia: gasolio + gpl insieme, non in alternativa.

Era uscito su elaborare... mi pare che usasse il gpl come sui benza si usa il protossido di azoto per far aumentare la resa del combustibile per alcuni secondi.

klax":2ibnlopm ha detto:
enricogta":2ibnlopm ha detto:

Era uscito su elaborare... mi pare che usasse il gpl come sui benza si usa il protossido di azoto per far aumentare la resa del combustibile per alcuni secondi.

Esatto, è così.

si, esiste questa possibilità ma bisogna per forza di cose mischiare gasolio+gas.. Naturalmente queste modifica in Italia è illegale nn è permesso unire 2 tipi di carburanti per far muovere il veicolo, perchè a detta loro inquina di più. Saluti

si confermo che la cosa è possibile inserendo delle candele nalla camere di combustione, ora non mi ricordo il rapporto tra i vari carburanti ...
cmq c'è una ditta italiana che fa questi impianti come gia detto normalmente su autobus cittadini per ridurre l'inquinamento.

ecco la ditta
http://www.etra-spa.com/prodotti.php

p.s.
ma chi a detto che il gpl puzza?