Garmin StreetPilot 2620

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Da un po' ho acquistato il Garmin StreetPilot 2620 e volevo postarvi un po' di impressioni...
tanto per intenderci il navigatore di cui sto parlando è questo http://www.synergy.it/specprod/specgarmin/Spec_SP2620.htm.
Parliamo un po' delle caratteristiche: è touch screen con un settaggio che permette di settarne la sensibilità, antenna GPS inclusa (riceve bene anche se l'apparecchio nn è nelle immediate vicinanze del parabrezza in mezzo ad edifici alti), speaker integrato nello spinotto da accendisigari (si sente moolto bene in tutto l'abitacolo), telecomando ad infrarossi e... un hard disk (nella nuova versione, nn come scritto sul sito) da 2,5 GB, con pre-caricate le mappe di tutta Europa. Ha anche un sensore di luminosità che fa passare i colori sullo schermo da modalità diurna a quella notturna e ne regola il contrasto e la luminosità e un cuscino-zavorra per appoggiare lo strumento sul cruscotto dell'auto. Sull'efficacia di quest'ultimo ero abbastanza scettico, ma vi posso assicurare che il navigatore nn si muove nè sullo sconnesso nè facendo curve ad alta velocità. Cosa ne dite? :X) :X) :X)

Mi piacciono molto i prodotti Garmin,ma a dire la verità,se dovessi prendere un navigatore di questo tipo mi orienterei sul TomTom GO :elio)

Dimenticavo...posta le fotoe complimenti x il giocattolo :OK)

angrenost":14lkq529 ha detto:
Mi piacciono molto i prodotti Garmin,ma a dire la verità,se dovessi prendere un navigatore di questo tipo mi orienterei sul TomTom GO :elio)

Dimenticavo...posta le fotoe complimenti x il giocattolo :OK)

A me il tomtomGo l'hanno vivamente sconsigliato, anche xkè nn puoi impostare una rotta dettagliata che parta dall'Italia e arrivi in Spagna...
Inoltre il tomtom Go ha un processore + lento, nn ha il sensore di luminosità ed uno speaker più piccolo...

x le foto, appena l'università mi da un po' di tregua, le faccio e ve le posto

Allora...io ho il tom tom go e ne sono veramente soddisfatto :OK) .
Dei difetti che hai elencato confermo che non ha il sensore di luminosità e che per fare una rotta italia spagna dovresti cambiare la mappa (per me non è un difetto perchè lo userò prevalentemente in italia e posso dire che ha una cartografia veramente completa), lo speaker funziona veramente bene e si sente alla perfezione anche con l'autoradio accessa e a volume sostenuto. E il processore non è assolutamente lento anche a ricalcolare il percorso.

Come già avevo scritto su un altro post avendo provato anche navigatori montati in fabbrica insieme alla macchina lo consiglio :OK)

:ciao) :ciao)

Anchie mio padre ha da un mese circa aquistato questo bel giocattolo e devo dire che funzione da dio, mio padre fa il rappresentante e io anche. Un giorno lo uso io e uno lui conforme le esigenze e posso confermare tutte le cose positive dette dal nostro amico Simo(tra l'altro abbiamo la macchina dello stesso colore, lo stesso nome e anche entrambi veneti) tra cui la "zavorra" che non si muove nenche in una strada sconnessa dopo 1000 km.....
Davvero un bel gioiellino.....a parte il costo ma ne vale la pena....io tra l'altro lo testerò quest'inverno in Germania e Olanda.....vedremo

costo?

sono da tempo tentato nel comprare il garmin ma per adesso niente
mi avevano consigliato il deluxe che costa 800 euro il 2620 quando costa?
e poi posso montarlo anche sulla moto?
ciao a tutti :OK)

Re: costo?

max.jtd":yij5s8bb ha detto:
sono da tempo tentato nel comprare il garmin ma per adesso niente
mi avevano consigliato il deluxe che costa 800 euro il 2620 quando costa?
e poi posso montarlo anche sulla moto?
ciao a tutti :OK)

il 2620 costa 1399 euro e non può essere montato sulla moto perchè ha un sistema interno che con le buche e le vibrazioni della moto potrebbe danneggiarsi.....