Garelli city four a 1.399€

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
Salve comunity! Vorrei un consiglio da chi è più smaliziato di me con i due ruote!
Ho un vecchio 50ino che vorrei far andare in pensione dopo ben 15 anni di meritato "lavoro" e volevo optare su uno scooter almeno di cilindrata 150CC! Premetto che mi servirebbe prettamente per uso cittadino (pochissima o niente tangenziale\superstrade\autostrade) una cosa versatile che non dia nell'occhio per eventuali furti(ma allo stesso tempo funzionale) e che nn costi uno sproposito.. Andando in posta ho trovato un loro depliant pubblicitario >> http://www.posteshop.it/catalogo/Volant_Garelli.pdf << e relativo sito posteshop >> http://www.posteshop.it/garelli.asp << la domanda adesso è questa..mi consigliate di comprarlo o di andare verso altre case costruttrici? Grazie in anticipo a tutti per le risposte!! ciaooooo!!!!!

il garelli è cinesi...e cos' quanto lo paghi vale.....

a poco di più ci sono 2 mezzi abbastanza decenti.... il kymco agility 150 cc e il peugeot tweet 150 si parla occhio e croce di un 500\600 € in più però hai un mezzo decisamente migliore.....
e anche leggermente più prestazionale.......

in napoli ci sono vari concessionari di quei marchi e puoi andarli a vedere.....

il peugeot tweet in più ha un vano sotto sella più grande e il pulsante per bloccare l'accensione sotto la sella...
il kymco agility 150 ha le ruote da 16" e in più ha il bauletto posteriore....

per ulteriori info puoi contattarmi in PVT che di scooter sono abbastanza informato :OK) :OK) :OK)

dallas140cv":243balje ha detto:
Se vendi un garelli allora devi postare in "compravendita", altrimenti se è solo per chiedere consigli il post va in "motori a 360°".
oops! pardon mio errore!
espirit":243balje ha detto:
il garelli è cinesi...e cos' quanto lo paghi vale.....

a poco di più ci sono 2 mezzi abbastanza decenti.... il kymco agility 150 cc e il peugeot tweet 150 si parla occhio e croce di un 500\600 € in più però hai un mezzo decisamente migliore.....
e anche leggermente più prestazionale.......

in napoli ci sono vari concessionari di quei marchi e puoi andarli a vedere.....

il peugeot tweet in più ha un vano sotto sella più grande e il pulsante per bloccare l'accensione sotto la sella...
il kymco agility 150 ha le ruote da 16" e in più ha il bauletto posteriore....

per ulteriori info puoi contattarmi in PVT che di scooter sono abbastanza informato :OK) :OK) :OK)

Grazie per i consigli! ma sto garelli talmente che fa "pena"?? ci sono pochissimi info nel web,ma cosa hanno di così out? il concessionario mi ha consigliato anche il "garelli xò" secondo te è la stessa solfa??io stavo optando anche x il kymko people 200! da premettere che esteticamente agility e xò non mi attirano tanto,sono + da ruota alta.. :D tra peugeot tweet 150 e people s 200 cosa consigli?

sono tutti e due ottimi mezzi.... il kymco 200 ha qualcosina in più del peugeot 150 sulle tangenziali parlo roba di uno due cavalli perchè il kymco people è 178 cc non proprio 200 e il peugeot è 151 cc.... quindi qualche cavallo in più, pochi ma cmq rilevanti vista la tipologia del mezzo....

se poi vuoi e puoi spendere qualcosa in più ci sono altre alternative tipo malaguti blog e centro e tipo i vari piaggio carnaby e aprilia sportcity ma si sale a quota 2500 a salire...

garelli, motom, lambretta, benelli, sweetyears sono tutti marchi e mezzi CINESI con tutte le varie difficoltà di reperibilità pezzi di ricambio e rivendita come usati!!!

fai te... io sono qui e ti posso sempre dare un consiglio....

un mio amico ha in questione il suddetto kymko people s200(2005) e il meccanico diceva che il mezzo soffriva di rottura tubolari,non è bellissimo camminare e trovarsi il motorino a metà,speriamo che abbiano risolto il problema...io penso di nn farci più di 4-5k km all'anno! come pezzi di ricambio a cosa alludi?? cmq dicono che il mezzo(garelli city four)è garantito per i primi 3 anni. altri consigliano il sym symphony-hd evo.. boh! non ci sto a capire + nulla.. :D

si anche il sym va bene......

il fatto del tubolare è stato risolto 100 anni fa da kymco ma la rottura si è verificata a 4 5 bolognesi che ne facevano un uso particolarmente critico.... per la reperibilità dei ricambi kymco fa paura... spediscono subito e sono molto precisi e in più provengono da brescia..... peugeot anche sono veloci però ci mettono un giorno in più perchè devono venire dalla francia.... sym non lo so però penso sia lo stesso caso di peugeot.... garelli ti può dare anche 1000 anni di garanzia però se il mezzo non ci dura????? è sempre una cineseria.....

Garelli era una buona marca quando era italiana anni fa; ora non fa piu' mezzi di qualità; mia zia aveva preso un scooter, ma materiali scarsi e lavorati poco bene; vedi la saldatura del manubrio crepata e spaccata in un annetto di uso tranquillo...

Garelli era una buona marca quando era italiana anni fa; ora non fa piu' mezzi di qualità; mia zia aveva preso un scooter, ma materiali scarsi e lavorati poco bene; vedi la saldatura del manubrio crepata e spaccata in un annetto di uso tranquillo...

vediamo un po..ho fatto alcuni preventivi..
-people S200 2.400€ con parabrezza
-agility 200 2.200€ con parabrezza
-sportcity 2.400
-sym symphony 1.950 con parabrezza
-liberty 150 2500€
alla luce di ciò io prenderei un sym(se volessi puntare sui motorini dell'oriente :D ), qualcuno xò rammenda ai pezzi di ricambio,dice che sono sempre difficili da reperire bla bla bla...
cosa mi consigliate?meglio spostarmi su un buon usato??

hotheart82":4gebv87m ha detto:
-sportcity 2.400
-liberty 150 2500€
alla luce di ciò io prenderei un sym(se volessi puntare sui motorini dell'oriente :D ), qualcuno xò rammenda ai pezzi di ricambio,dice che sono sempre difficili da reperire bla bla bla...
tra tutti lo sportcity.

ora non so dalle tue parti ma dalle mie si comprano moto e scooter usati coem se fossero nuovi. Ho avuto diversi mezzi a 2 ruote tutti presi perfetti, con 2-3-4 anni e pagati ampiamente la metà o meno. E poi con pochissimi km.
c'è da calcolare che (specialmente le moto) sono mezzi che non si usano tutti i giorni quindi non vengono "violentati" nell'uso urbano e in caso contrario fanno cmq poca strada.

Io ti consiglierei un usato e se proprio vuoi il nuovo l'aprilia (tra quelli in elenco) o honda, o piaggio...insomma roba che ha mercato. I cinesi/coreani sono difficilmente rivendibili.

Railman":2vf45e9m ha detto:
hotheart82":2vf45e9m ha detto:
-sportcity 2.400
-liberty 150 2500€
tra tutti lo sportcity.

ora non so dalle tue parti ma dalle mie si comprano moto e scooter usati coem se fossero nuovi. Ho avuto diversi mezzi a 2 ruote tutti presi perfetti, con 2-3-4 anni e pagati ampiamente la metà o meno. E poi con pochissimi km.
c'è da calcolare che (specialmente le moto) sono mezzi che non si usano tutti i giorni quindi non vengono "violentati" nell'uso urbano e in caso contrario fanno cmq poca strada.

Io ti consiglierei un usato e se proprio vuoi il nuovo l'aprilia (tra quelli in elenco) o honda, o piaggio...insomma roba che ha mercato. I cinesi/coreani sono difficilmente rivendibili.

grazie per il consiglio,cmq io compro per tenerlo, penso sia difficile l'ipotesi di rivendita!
bhe qui per l'usato è un po + complesso come discorso,ti dicono tutti che sono garantiti,poi ti porti il meccanico di fiducia per farli visionare ed escono 200 difetti!
dicono che il sym monta motori peugeot, veritiera la notizia?

sym e peugeot stanno in joint-venture.... economie di scala della sym e componentistica italo-francese....sono buoni mezzi entrambi e come reperibilità pezzi il migliore in assoluto è kymco... sono davvero fulminei!!! anche peugeot e sym vanno bene xkè hanno qualche centro di distribuzione sia ricambi che veicoli in italia.... :)

mha..il meccanico adexo ha detto ke il sym e peugeot hanno lo stesso motore!!
leggendo i forum il symphony lamenta qualche difettuccio noto(post relativi a fine 2009) chissà se hanno risolto le varie pecche,ora nel web nn riesco a trovare eventuali altri problemi!!