Garanzia usato SafeCar

Il Teo

Nuovo Alfista
11 Settembre 2005
32
0
6
Roma (e Vicenza)
Ciao a tutti!
Dopo aver postato qualche quesito pre-acquisto in settembre, ultimamente ho lurkato in abbondanza (diciamo che ho guidato va' :elio) :asd) !)

Dopo 10.000 maestosi km, la macchina è una meraviglia e il jtd va alla grande.
L'unico problemino è nato dopo la sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti (bruciate tutte e due in un giorno, così).
Un faro infatti a quanto pare non va.
Premesso che non ho idea di quale sia il problema (il meccanico alfa di roma che me le ha cambiate al volo ha solo potuto confermare che non è la lampadina e non è il fusibile), la riparazione del faro dovrebbe essere in garanzia.

E qui la domanda: il concessionario da cui ho comprato la macchina usa il circuito SafeCar per la garanzia di un anno dell'usato. Qualcuno di voi ci ha già avuto a che fare? Sapreste mica consigliarmi un meccanico convenzionato bravo a Roma?

Vi ringrazio fin da subito per l'aiuto!
 
La garanzia di cui parli non è la garanzia vera e propria dell'auto ma solo un'integrazione della garanzia fornita dal concessionario, per ogni problema devi comunque andare nel concessionario che ti ha venduto l'auto. Non sono un'avvocato....da quello che so un'auto usata ha per legge un anno di garanzia totale sull'auto, quindi senza questo si quello no e di conseguenza dovrebbero sistemartelo loro senza troppe menate.
Il mio consiglio è di presentarti al concessionario(se sei in garanzia) e far presente il problema, dovrebbero fare tutto loro senza farti cacciare un Euro.
 
Grazie!
Quindi sostanzialmente, avendo io comprato la macchina da un concessionario Alfa, posso andare in tutta la rete Alfa giusto?
Lo chiedo perché ho comprato la macchina a Vicenza ma vivo a Roma... :shrug03)

Inoltre, se non disturbo troppo, mi potresti spiegare meglio in che cosa consiste questa "integrazione della garanzia"?

Grazie! :hail)
 
Teo lascia stare la garanzia che ti hanno dato .... in Safecar ci ho lavorato e so come funziona (.... me ne sono andato dopo un mese per la vergogna).
Al di la di ciò che copre la garanzia Safecar (praticamente tutto o niente a seconda di come gli gira) è il veditore che ti deve garantire la macchina per un periodo non inferiore ad un anno per tutti i guasti non imputabili al logoramento della vettura dovuto al suo uso (usura).
CONSIGLIO VIVAMENTE di portarla da chi ti ha venduto l'auto e pretendere la riparazione in garanzia, se la smazzino loro con la Safecar.
 
Grazie per la info, :?: :evil:
in effetti anche a me qualche sospetto è venuto dopo aver visto, stamattina, il sito della Safecar e soprattutto i meccanici convenzionati in giro per l'Italia (praticamente nessuno, e a Roma pochissimi e a me sconosciuti).
Non capisco perché i concessionari Alfa si appoggino a questi qui...

Sicuramente quello che farò sarà portare la macchina all'Alfa, sai per caso se posso portarla in uno qualsiasi dei centri della rete Alfa o solo dal concessionario che me l'ha venduta (logisticamente mi cambiano un po' le cose).
Qualcuno sa come funziona in questi casi?

Grazie again... ;)
 
risposta da safecar ok

Ciao Luca e ted ho acquistato l'auto presso l'autocentri Balduina di Roma e mi si è guastata dopo 30 giorni circa, tra l'altro era luglio e stavo andando in vacanza in calabria. ho chiamato il numero verde di Safecar e mi hanno portato in un officina convenzionata con loro, mi hanno dato sia il carroattrezzi che l'auto sostitutiva. ho dovuto pagare solo quelli che hanno definito "materiali di consumo" (olio e filtro). ne avevate parlato così male che mi sono preoccupato!!!

invece con me si sono comportati cordialmente :up)

forse prima di scrivere sul blog dovevi chiamare la Safecar :marameo)
 
Top