Garanzia: mi vogliono far diventare verde.

infatti è proprio quesot il punto.

Poi il fatto che magari non mi spetti perchè l'auto doveva essere trasportata a seguito di chiamata al call center è un'altra storia.
Questo lo devo verificare, ma se non ho il libretto sotto mano non posso parlare.
Contesto sopratutto la presa per il culo.

Se qualcuno di voi avesse la possibilità di fare una scansione delel due o tre paginette del libretto che ne parlano.. :welcome)

Francamente non voglio avvelenarmi il sangue con il call center più di quanto non lo è già.. avro' a che vedere con avvocato, provincia, comune, municipale.. per cui basta e avanza. Se me la danno velocemente bene, altriementi farò diversamente. Tanto con me hanno chiuso in ogni modo.

Il FUSI":x16r270h ha detto:
SpeSSo":x16r270h ha detto:
Noi invece siamo capaci di arrabbiarci ma alla fine lasciamo perdere e sulla quantità il produttore tende ad averla vinta. Invece un bell'esposto al giudice di pace, cosa che si può fare anche senza avvocato difensore, e potrebbe impegnare 1/2 giornata, moltiplicato per 1000 casi farebbe tirare in piedi le orecchie anche al presidente della repubblica ...
se siamo sicuri di aver ricevuto un torto ... ecche diamine ! difendiamoci !

Ti do ragione!
Anche perchè o ci sbattono di muso, con uno che gli frantuma i coglioni come Iddio comanda, o non la capiscono anzi........ tutti a fregarsi le mani che "toh un altro rognoso che passa alla concorrenza, un problema di meno"........

certo ! soprattutto quando si discute di termini di garanzia che in genere come prima si affermava sono scritti nero su bianco non creo che abbiamo scampo i lor signori ... già se si tratta di pecche meccaniche, tipo quelli che hai lamentato tu per molto tempo starei più accorto per il fatto che tra perizie e periti la cosa diventa rischiosa.
Io fossi chi ha lanciato il questo TH avrei già scritto e in definitiva citato la fiat auto spa. fanculo ... perchè mi devono prendere per i fondelli, i miei soldi erano buoni o no ? stika se lo erano !!

SpeSSo":1wury17l ha detto:
certo ! soprattutto quando si discute di termini di garanzia che in genere come prima si affermava sono scritti nero su bianco non creo che abbiamo scampo i lor signori ... già se si tratta di pecche meccaniche, tipo quelli che hai lamentato tu per molto tempo starei più accorto per il fatto che tra perizie e periti la cosa diventa rischiosa.
Io fossi chi ha lanciato il questo TH avrei già scritto e in definitiva citato la fiat auto spa. fanculo ... perchè mi devono prendere per i fondelli, i miei soldi erano buoni o no ? stika se lo erano !!

Ma alla fine guarda che anche i miei problemi hanno avuto la loro soddisfazione, stante che appare chiaro che a volte il cliente ne sa d+ dei loro periti o ispettori.......
E' l'approccio che deve cambiare: io come cliente, su cose che HO LETTO o di cui sono SICURO per esperienza, non devo retrocedere.
Perchè alla fine della festa, è un discorso di giustizia sostanziale.
Se la ho, la voglio, ci voglia un giorno o una vita.
E con loro la capiscono solo a testate. Ad oggi è così.

mancio83":1jsy58u1 ha detto:
Il FUSI":1jsy58u1 ha detto:
SpeSSo":1jsy58u1 ha detto:
Noi invece siamo capaci di arrabbiarci ma alla fine lasciamo perdere e sulla quantità il produttore tende ad averla vinta. Invece un bell'esposto al giudice di pace, cosa che si può fare anche senza avvocato difensore, e potrebbe impegnare 1/2 giornata, moltiplicato per 1000 casi farebbe tirare in piedi le orecchie anche al presidente della repubblica ...
se siamo sicuri di aver ricevuto un torto ... ecche diamine ! difendiamoci !

Ti do ragione!
Anche perchè o ci sbattono di muso, con uno che gli frantuma i coglioni come Iddio comanda, o non la capiscono anzi........ tutti a fregarsi le mani che "toh un altro rognoso che passa alla concorrenza, un problema di meno"........

bene. un problema in meno anche per me.
la prossima prendo bmw o chissà cos'altro... :ciao)

non credere di approdare in un porto al riparo di bufere ... anche in bmw o in altre case sanno perfettamente che il livello di litigiosità del cliente è minimo, il problema è mentale, tutti noi crediamo che andar contro ad un colosso abbiamo in definitiva sempre da perderci e quindi non lo facciamo dandola a loro sempre vinta e quindi se ne approfittano, non è una preatica solo di fiat ... sono statistiche.

Il FUSI":8sl2hocs ha detto:
SpeSSo":8sl2hocs ha detto:

Ma alla fine guarda che anche i miei problemi hanno avuto la loro soddisfazione, stante che appare chiaro che a volte il cliente ne sa d+ dei loro periti o ispettori.......
E' l'approccio che deve cambiare: io come cliente, su cose che HO LETTO o di cui sono SICURO per esperienza, non devo retrocedere.
Perchè alla fine della festa, è un discorso di giustizia sostanziale.
Se la ho, la voglio, ci voglia un giorno o una vita.
E con loro la capiscono solo a testate. Ad oggi è così.

esatto ! bisogna insistere e pretendere. ma quanti hanno la competenza per farlo ?

ExTrEmE":meh4qma4 ha detto:
[.......]
Tanto con me hanno chiuso in ogni modo.

esatto. lo stesso che dico io.
con me hanno chiuso PERCHE' mi hanno preso per culo...(oltretutto la garanzia di 3 anni in + mica la volevo gratis? la volevo pagare... :asd)

SpeSSo":2gudxrv2 ha detto:
esatto ! bisogna insistere e pretendere. ma quanti hanno la competenza per farlo ?

A parte che uno si può anche documentare e "Migliorarsi" eh...... io sono dell'idea che chiunque guidi debba avere come priorità la conoscenza, via via, degli aspetti del suo veicolo.
Il tuo lavoro non lo sapevi fare, lo hai imparato, e anche se magari non ti piace ti documenti e ti aggiorni.
Lo facesse anche chi guida, vedi che dianzi a chi ne sa fanno meno gli sgargianti.

mancio83":2o0gtrzh ha detto:
ExTrEmE":2o0gtrzh ha detto:
[.......]
Tanto con me hanno chiuso in ogni modo.

esatto. lo stesso che dico io.
con me hanno chiuso PERCHE' mi hanno preso per culo...(oltretutto la garanzia di 3 anni in + mica la volevo gratis? la volevo pagare... :asd)

L'episodio è proprio analogo a quello di Internick! Non è che ti prendi una Sportback TFSI anche tu adesso? :asd)

Il FUSI":2qwwy1m3 ha detto:
SpeSSo":2qwwy1m3 ha detto:

A parte che uno si può anche documentare e "Migliorarsi" eh...... io sono dell'idea che chiunque guidi debba avere come priorità la conoscenza, via via, degli aspetti del suo veicolo.
Il tuo lavoro non lo sapevi fare, lo hai imparato, e anche se magari non ti piace ti documenti e ti aggiorni.
Lo facesse anche chi guida, vedi che dianzi a chi ne sa fanno meno gli sgargianti.

Non penso che tu possa pretendere questo. Sarebbe come pretendere che la gente si manutenga il proprio pc! Pura utopia! :sedia)

Felix7":2eujjwor ha detto:
Non penso che tu possa pretendere questo. Sarebbe come pretendere che la gente si manutenga il proprio pc! Pura utopia! :sedia)

Eh e allora mi dispiace, o si fan assistere da chi ne sa o lo prendono in saccoccia che ti devo dire.
Io sulle cose che mi fan impuntare mi documento. Di mio. Poi agisco.
Non credo di essere un genio per questo.
Se poi vi è chi non crede di dover andare oltre la propria ignoranza in materia per tutelare i suoi diritti io non so che farci, a questo punto non si può lamentare se gli dicono che l'asino vola.

Lo dico con una venatura anche polemica perchè alla fin fine quando ebbi i miei casini di cui ero certissimo, sicurissimo perchè ci avevo pensato e sapevo di cosa parlavo, ci fu chi comunque venne fuori con un "ma magari esagera, ma che ne sa".....
Sapendo poi meno di me.

E' questo tipo di cliente, quello che io come tu dici "non posso pretendere", che autorizza e giustifica, quasi rincuora, certo modo di assistere vetture e clienti.