Garanzia: mi vogliono far diventare verde.

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
46
Siena
Eccoci qua di nuovo a litigare con l'Alfa Romeo
Ribadisco che alfa romeo/fiat non entrerà più in casa mia. Oltre a tutto
quanto già accaduto in passato..
Adesso c'è questa cosa:

http://tinyurl.com/2zhxz5

Voi qui cosa leggete? io in fondo vedo scritto:
Inoltre, per garantire la mobilità al Cliente in caso di guasto o incidente,
24 ore su 24, 365 giorni all'anno e in tutta Europa la Garanzia 2+
comprende:
- traino sino al punto di assistenza Romeo dedicato più vicino
- depannage erogabile solo in Italia
- rientro passeggeri o proseguimento viaggio
- pagamento spese di albergo
- recupero auto riparata
- vettura di cortesia
- anticipi di denaro
- invio pezzi di ricambio valido solo all'Estero nei Paesi in cui è previsto
il servizio

Allora chiamando il customare care (si, di staminchia) mi dicono prima che
non è prevista in caso di incidente.
Poi su mia insistenza faccio leggere la pagina web (non ho libretto di
garanzia sotto mano).. e allora "si effettivamente...."
Chiedo allora come fare per avere la sostitutiva.. "eh no ma la sostitutiva
non è possibile averla"
e io: "ma come... io li sotto vedo scritto vettura di cortesia"..
loro: "non è la stessa cosa. La vettura di cortesia è una cortesia che la
concessionaria fa al cliente, non direttamente alfa romeo. Se la
concessionaria non ha la vettura di cortesia non possiamo dargliela noi"
Ok non sarà la stessa identica cosa. Ma è sempre uan vettura che viene
fornita a me per muovermi.
Io insisto.. perchè in italiano io vedo che sul sito ALFAROMEO viene
riportato chiaramente, senza nessuna indicazione contraria, che ALFAROMEO con
la garanzia 2+ fornisce anche la vettura di cortesia. Non vedo scritto da
nessuna parte "Vettura di cortesia concessa secondo disponibilità da
officina autorizzata".
Inoltre in passato in caso di guasto con la Y della mia ragazza, chiamando
il customer care, presero la macchina e dopo numerose ed insistenti chiamate
ebbi una sostitutiva PRENOTATA DA LANCIA non dall'officina dove era stata
portata.

Non c'è stato nulla da fare. La "Garanzia 2+" superstaminchia c'è.
Ma in reltà non c'è perchè raccontano solo favole.

Vaffanculo Fiat. Davvero. Te lo dico col cuore e con tanto disprezzo.
VAFFANCULO

P.S. : una vettura di cortesia io ce l'avro' comunque (probabilmente) perchè è un servizio che da la carrozzeria.. proprio come carrozzeria, non in qualità di Alfa Romeo. Ma per me fiat potrà pure fallire una volta che avro' venduto a suo tempo la macchina.

------------------

Qualcuno di voi ha avuto esperienze differenti e ha suggerimenti da darmi?
Non vede perchè una casa debba sbandierare garanzie fantasma.. giusto per fare da specchietto per allodole e poi tirarsi indietro.

Ah stavolta faccio una bella letterina al garante per pubblicità ingannevole. ah si si.. mi hanno proprio stancato. :(

E' brutto generalizzare ma sul customer care ALfa c'è poco da dire! Ormai si sa come vanno certe cose e secondo me non ne vale nemmeno la pena farsi venire i capelli bianchi anche se ovviamente il rodimento di :backb) è tanto.

mi spiace.

anche io sto valutando seriamente di non prendere mai + una fiat - lancia -alfa....

mi spiace ma i clienti non vanno trattati come pezze...

a me non hanno voluto estendere la garanzia per altri 3 anni con motivi stupidi...

io gliel'ho detto: perdete i clienti affezionati come me e fallite in pochi anni...

è proprio una merda di azienda...

ma d'altronde siamo in italia...che possiamo volere?? :ka)

Sono pienamente d'accordo sulla pubblicità ingannevole..
Senti questa, all'epoca del primo tagliando portai la macchina e il venditore mi assicurò al momento della consegna dell'auto all'accettazione che avevo diritto all'auto di cortesia in quanto la macchina era ancora in garanzia. Ed infatti mi consegnarono subito le chiavi di una fantastica Distinctive e me ne andai. Il giorno successivo quando tornai a riprenderla pretendevano che sborsassi 60 € per aver l'auto sostitutiva utilizzata praticamente meno di un giorno....... Dopo un'ora quasi di tira e molla il responsabile dell'officina mi diede ragione e non mi fece pagare... in compenso mi incularono pagando il primo tagliando 420€ :mad2) .
Comportamento veramente vergognoso e non aggiungo altro. :mad2)

cmq non preocc fiat non va in fallimento, x 10 che passano a concorrenza 20 vanno in made in fiat. Troppo bene le vendite x farmi pensare diversamente e troppo presto stò vedendo troppe new bravo.
Scusate ma questi topic non mi piacciono, anche se x buona parte condivido, poi quando sento le premesse mai più fiat w le tedesche ecc ecc mi fanno incavolare.
X il resto se la garanzia in più copre l'auto te la devono dare. Ma tu sei rimasto a piedi a causa alfa o x incidente?
Perchè non so se la garanzia copre incidenti, anzi non li copre proprio.

rileggendo bene copre anche in caso di incidente però mi pare strano. Che centra la garanzia del costruttore con gli incidenti? :confusbig)
mah!
cmq io ti consiglio di richiamare e farti spiegare meglio. Magari hai trovato una che non ne sapeva tanto :asd)

Che io sappia, in caso di incidente (non provocato da guasti/rotture) non c'è nessuna "garanzia" o copertura di spese, auto sostitutive, ecc.
D'altronde, se io faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e tiro la macchina in un fosso, non vedo perchè dovrebbe pagarmi Alfa il carro attrezzi, eventuali alberghi se sono lontano da casa, auto sostitutiva durante la riparazione, ecc ecc...
Ben diverso ovviamente il discorso se resto a piedi per guasti.

Chiaramente sbagliano, e molto, a scrivere invece sul sito "in caso di guasto o incidente", visto che si tratta non di pubblicità ingannevole (= poco chiara e che fa presumere o induce a pensare cose poi non vere), bensì del tutto falsa :shrug03)

cecco147":3bnrkyoz ha detto:
Sono pienamente d'accordo sulla pubblicità ingannevole..
Senti questa, all'epoca del primo tagliando portai la macchina e il venditore mi assicurò al momento della consegna dell'auto all'accettazione che avevo diritto all'auto di cortesia in quanto la macchina era ancora in garanzia. Ed infatti mi consegnarono subito le chiavi di una fantastica Distinctive e me ne andai. Il giorno successivo quando tornai a riprenderla pretendevano che sborsassi 60 € per aver l'auto sostitutiva utilizzata praticamente meno di un giorno....... Dopo un'ora quasi di tira e molla il responsabile dell'officina mi diede ragione e non mi fece pagare... in compenso mi incularono pagando il primo tagliando 420€ :mad2) .
Comportamento veramente vergognoso e non aggiungo altro. :mad2)

che ladri !!!!!! :member) :boxe) :swear)

306 Maxi":sn5rn51x ha detto:
Che io sappia, in caso di incidente (non provocato da guasti/rotture) non c'è nessuna "garanzia" o copertura di spese, auto sostitutive, ecc.

Ovviamente sbagliano, e molto, a scrivere invece sul sito "in caso di guasto o incidente".

mi sa che si intendono incidente dovuto a guasto perchè è logico che io costruttore garantisco la macchina ma non posso garantire strade spericolati alla guida animali alberi ecc ecc
certo scritto cosi è ingannevole, ma non sarebbe falso perchè GARANZIA non significa assicurazione :D

M-jetnasona2":2m8dirh6 ha detto:
306 Maxi":2m8dirh6 ha detto:

Ovviamente sbagliano, e molto, a scrivere invece sul sito "in caso di guasto o incidente".

mi sa che si intendono incidente dovuto a guasto perchè è logico che io costruttore garantisco la macchina ma non posso garantire strade spericolati alla guida animali alberi ecc ecc
certo scritto cosi è ingannevole, ma non sarebbe falso perchè GARANZIA non significa assicurazione :D

Ho integrato ora il mio messaggio; sono d'accordo sul fatto che logicamente se io tiro la macchina contro un palo sono affari miei, e non c'è motivo per cui mi debba pagare Fiat il carro, la sostitutiva, ecc (e infatti ho scritto proprio questo).

Però, per come è scritta ora sul sito, si tratta di una pubblicità falsa a tutti gli effetti. Sicuramente nelle condizioni di garanzia scritte per esteso sarà riportato in modo diverso, ma non ci sono scusanti: non possono scrivere cazzate del genere sul sito, che è forse la principale fonte di informazione per gli utenti.

306 Maxi":1a5qomqt ha detto:
M-jetnasona2":1a5qomqt ha detto:
306 Maxi":1a5qomqt ha detto:

Ho integrato ora il mio messaggio; sono d'accordo sul fatto che logicamente se io tiro la macchina contro un palo sono affari miei, e non c'è motivo per cui debba pagare Fiat (e infatti ho scritto proprio questo).

Però, per come è scritta ora sul sito, si tratta di una pubblicità falsa a tutti gli effetti. Sicuramente nelle condizioni di garanzia scritte per esteso sarà riportato in modo diverso, ma non ci sono scusanti: non possono scrivere cazzate del genere sul sito, che è forse la principale fonte di informazione per gli utenti.

quoto!
in teoria la fiat non c'entra, ma se scrivono così.... :evil: :confusbig)

x mancio ci sono delle tempistiche e non è colpa di alfa se non hai rispettato i tempi. A me l'hanno prolungata senza tante storie.
X cecco i ladri andavano segnalati alla casa. Sempre avuto auto sostitutiva a zero spese tranne il diesel e cifre tagliando come stabilite.
Raga a volte prima di sparare a zero bisogna essere svegli e lottare.
Il conce di cecco è stato disonesto non perchè è fiat ma perchè è disonesta la persona. Cambia il discorso. Se avesse avuto audi un ladro non diventa santo :rotolo)

allora 306 fino a qui sono daccordo.
E' ingannevole a leggerlo cosi ma se pensiamo un attimo garanzia ha un altro significato.
Ho visto truffe peggiori con ASSICURAZIONI altro che questa :asd)
Cmq quoto è ingannevole e devi farlo presente :OK)

M-jetnasona2":6munuciv ha detto:
allora 306 fino a qui sono daccordo.
E' ingannevole a leggerlo cosi ma se pensiamo un attimo garanzia ha un altro significato.
Si esatto, di per sé garanzia significa che ti garantiscono il funzionamento dell'auto per 2 anni e cambiano a loro spese componenti difettosi.
Poi però aggiungono che questa garanzia 2+ va ancora oltre e infatti offre carro attrezzi, sostitutiva, spese di albergo, ecc.
Fin qui tutto ok, ma sbagliano a scrivere che tutti questi servizi valgono "in caso di guasto o incidente".
Come detto, sicuramente nelle condizioni di garanzia scritte su carta sarà spiegato meglio, però dai perchè scrivere cazzate sul sito... :ka)
Comunque concordo che ci sono cose ben più gravi :nod)
Se vogliamo restare in casa Alfa, la pubblicità della promozione stay-alive per me era vergognosa ad esempio... ma ovviamente c'è ancora di peggio...

si hai ragione 306 ma senti non ti danno il foglio con le clausole?
mi pare strano io lo avevo. Perchè se te lo danno c è scritto e da li non si scappa :asd)

M-jetnasona2":1yolh605 ha detto:
mi pare strano io lo avevo. Perchè se te lo danno c è scritto e da li non si scappa :asd)
Si cosa conta è proprio quello :nod)
Però sapendo che ormai internet è uno dei principali mezzi di informazione, dovrebbero evitare certi "errori" sul sito ufficiale... e soprattutto evitare di prenderti per ***** quando lo fai notare al customer care... :asd)
Ciao ;)

306 Maxi":1mp2bgzh ha detto:
M-jetnasona2":1mp2bgzh ha detto:
Si cosa conta è proprio quello :nod)
Però sapendo che ormai internet è uno dei principali mezzi di informazione, dovrebbero evitare certi "errori" sul sito ufficiale... e soprattutto evitare di prenderti per ***** quando lo fai notare al customer care... :asd)
Ciao ;)
appunto.
Cmq parlare di truffa mi pare esagerato :OK)

mancio83":1o237wnk ha detto:
mi spiace.

anche io sto valutando seriamente di non prendere mai + una fiat - lancia -alfa....

mi spiace ma i clienti non vanno trattati come pezze...

a me non hanno voluto estendere la garanzia per altri 3 anni con motivi stupidi...

io gliel'ho detto: perdete i clienti affezionati come me e fallite in pochi anni...

è proprio una merda di azienda...

ma d'altronde siamo in italia...che possiamo volere?? :ka)

quoto..

io vorrei esprimere la mia esperienza con il custom-care alfa avuta qualche giorno fa a causa della rottura di un cuscinetto della cinghia dei servizi...
sinceramente posso ritenermi molto soddisfatto anche perche si sono dimostrati molto disponibili, hanno tentato di risolvere il problema in tutti i modi e alla fine hanno dovuto mandare il carro attrezzi che era un mio diritto e che e stato puntulissimo anche perche aloro stessi mi hanno fornito l'orario di arrivo tramite sms...
per l'auto sostitutiva sono stato io a non volerla anche perche il problema si è presentato non molto lontano da casa della mia ragazza e perche non era un problema molto grave, tanto che e stato risolto in 15 minuti...