garanzia estesa

silvemax

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
30
0
6
Ma secondo voi è conveniente estendere la garanzia prima che scada il primo anno di vita della nasona? se qualcuno di voi l'ha già fatto cosa è compreso nell'estensione della garanzia?sono indeciso su cosa fare!!!!!! :confusbig) :help)
 
silvemax":rmki0m5j ha detto:
Ma secondo voi è conveniente estendere la garanzia prima che scada il primo anno di vita della nasona? se qualcuno di voi l'ha già fatto cosa è compreso nell'estensione della garanzia?sono indeciso su cosa fare!!!!!! :confusbig) :help)
è molto costosa e non copre molte parti soggette a usura.
imho non conviene a meno che l' auto non abbia già dato molti problemi
 
Mi pare che l'estensione ai 3 anni/100.000Km. costi circa 300€

Per me è assolutamente consigliata; con i costi dei ricambi e della mano d'opera, con una banalità te la ripaghi
 
In topic precedenti si parlava di un costo di 500€, e che tale garanzia copre poco o niente: solo "alcune" parti motore e niente meccanica/carrozzeria.... Insomma una fregatura bella e buona!
 
YoKoHaMa":1quon7f6 ha detto:
In topic precedenti si parlava di un costo di 500€, e che tale garanzia copre poco o niente: solo "alcune" parti motore e niente meccanica/carrozzeria.... Insomma una fregatura bella e buona!

Non mi risulta proprio, anzi proprio in occasione del ritiro, il venditore mi ha ribadito una cifra prossima ai 300€

Per sperienza copre tutto, un po' come quella contrattuale di 2 anni.....certo che se pretendi che nel corso del terzo anno di ricarichino il condizionatore, sbagli di grosso
 
trovato....direttamente dal sito Alfa Romeo

La garanzia aggiuntiva

InPiù è il servizio di estensione della garanzia per il 3°, 4° e 5° anno, oltre ai due anni di garanzia contrattuale.
In occasione del lancio di Alfa 159 Sportwagon, ma con applicazione su tutti i modelli della gamma Alfa Romeo.

Principali Caratteristiche di prodotto e servizi:

* Valido in tutta Europa.
* Le opzioni per la estensione della garanzia per la copertura guasti sono:
terzo anno / 100.000km,
quarto anno / 120.000km,
quinto anno / 150.000km
* Assistenza stradale: traino, officina mobile (erogabile sono in Italia), rientro passeggeri o proseguimento del viaggio, spese d'albergo, recupero della vettura riparata, vettura in sostituzione in caso di guasto, anticipi di denaro, invio pezzi di ricambio (valido all'estero), servizio informazioni.

I nuovi listini InPiù

Modello Listino cliente (IVA inclusa)
3 anni/100.000 Km 4 anni/120.000 Km 5 anni/150.000 Km
Alfa 147 340€ 630 € 900 €
Alfa GT 475 € 885 € 1.260 €
Alfa 156/Crosswagon 480 € 900 € 1.280 €
Alfa 159/159 Sportwagon 480 € 900 € 1.280 €
Alfa 166 600 € 1.120 € 1.600 €
Alfa Brera 580 € 1.080 € 1.540 €



La manutenzione programmata

InTempo è il servizio che ti permette di risparmiare sulle operazioni di manutenzione programmata previste per la vostra vettura e riportate sul Libretto di Uso e Manutenzione.
Potrai acquistare anticipatamente, a seconda delle tue esigenze, da 2 a 5 tagliandi di manutenzione, risparmiando il 20% sul prezzo di listino dei ricambi.
Con InTempo sono inclusi i Ricambi Originali Alfa Romeo comprensivi di manodopera.
 
Beh questo non conferma nè smentisce quello che dicevo (o meglio riferivo, dato che parlavo di post di altri utenti), i topic che ho letto evidentemente parlavano di +2anni.
Cmq nel testo che hai riportato non c'è specificato cosa viene coperto dalla garanzia.

Riporto qualche link al riguardo:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... estensione
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... estensione
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... estensione
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... estensione
 
Ho sottomano un contratto di estensione garanzia 5 anni Lancia; ti riporto le esclusioni:

ammortizzatori
candele
candelette
cinghie
dischi e pastiglie
frizione
ganasce posteriori
iniettori
spazzole tergi
tamburi
terminale di scarico
batteria
linea di scarico a valle del catalizzatore
pneumatici e cerchi
cristalli e gruppi ottici
rivestimenti e tessuti
lampadine e fusibili
cigolii e vibrazioni

per esclusione tutto il resto è compreso
 
da un anno l'estensione della garanzia è cambiata.....se la volete estendere estendetela già al massimo, ad esempio 5 anni(se sapete di tenere 5 anni l'auto, anche vendendola cmq varrà qualcosina in più) ora vi spiego perchè...

io l'ho allungata fino al 4 anno....ma di anno in anno....arrivato al 3, 250/300€ e l'ho allungata, 4 anno....300€ e l'ho allungata.....

quest'anno con questa 'modifica' dovevo pagare in una botta anche gli anni precedenti!! se prima era ogni anno una storia a se, ora no.....mettiamo 300€ l'anno.....si paga 900€ e si è coperti 5 anni......600€ 4 anni.....se la estendete ad esempio solo al 3 anno,poi al 4 volete continuare PRIMA era possibile ripagare 300€ ora invece vi tocca pagare 600€ come se il 3 anno non fosse stato pagato.....

per il resto.....posso dire che allungherò SEMPRE la garanzia a tutte le mie auto ormai sono troppo elettroniche e per poco si rimane a piedi!, ho risparmiato un sacco di soldi.....4 fermi auto(e si ha diritto ad un auto sostitutiva),3 volte il carroattrezzi,1 volta è venuto un meccanico a casa mia, 2 volte smontato il cambio ecc ecc.....bhe direi proprio che conviene :D
 
eraser":139bnew7 ha detto:
Ho sottomano un contratto di estensione garanzia 5 anni Lancia; ti riporto le esclusioni:

ammortizzatori
candele
candelette
cinghie
dischi e pastiglie
frizione
ganasce posteriori
iniettori
spazzole tergi
tamburi
terminale di scarico
batteria
linea di scarico a valle del catalizzatore
pneumatici e cerchi
cristalli e gruppi ottici
rivestimenti e tessuti
lampadine e fusibili
cigolii e vibrazioni

per esclusione tutto il resto è compreso
Davvero ottimo e conveniente, allora! Sono riportati come esclusi soltanto quelli che effettivamente sono soggetti a normale usura (e parti normalmente non coperte da garanzia base). Se anche per Alfa è lo stesso, direi che allora conviene davvero farla, l'estensione!
 
Per quanto mi riguarda l'ho sempre estesa sino al terzo anno.....oltre non ho mai tenuto una vettura (circa 100.000Km.)
 
si....si può estendere fino allo scadere della garanzia ufficiale.....ma appunto, conviene estenderla già di 2 o 3 anni....altrimenti sono soldi 'buttati'....
 
Goa":21zh1olb ha detto:
quindi si puo estenderla al terzo anno allo scadere del 2°?

A me è stato riferito dal venditore entro i 12 mesi e non oltre.....

credo sia opportuno approfondire il discorso
 
eraser":1lynik5w ha detto:
trovato....direttamente dal sito Alfa Romeo
già che c'ero ho aggiornato la faq :OK)

Peccato che sul sito alfa non siano + riportate le parti escluse a quanto pare :(
 
eraser":2om0pre1 ha detto:
Goa":2om0pre1 ha detto:
quindi si puo estenderla al terzo anno allo scadere del 2°?

A me è stato riferito dal venditore entro i 12 mesi e non oltre.....

credo sia opportuno approfondire il discorso

A me è stato detto che si può prima dei 24 mesi, in qualsiasi momento! 530€ per altri 2 anni.
 
pyro":9iw1x8no ha detto:
eraser":9iw1x8no ha detto:
Goa":9iw1x8no ha detto:
quindi si puo estenderla al terzo anno allo scadere del 2°?

A me è stato riferito dal venditore entro i 12 mesi e non oltre.....

credo sia opportuno approfondire il discorso

A me è stato detto che si può prima dei 24 mesi, in qualsiasi momento! 530€ per altri 2 anni.

L'importo per due anni è pari a 630€....4 anni/120.000Km
 
eraser":1fpvtuvi ha detto:
pyro":1fpvtuvi ha detto:
eraser":1fpvtuvi ha detto:
Goa":1fpvtuvi ha detto:
quindi si puo estenderla al terzo anno allo scadere del 2°?

A me è stato riferito dal venditore entro i 12 mesi e non oltre.....

credo sia opportuno approfondire il discorso

A me è stato detto che si può prima dei 24 mesi, in qualsiasi momento! 530€ per altri 2 anni.

L'importo per due anni è pari a 630€....4 anni/120.000Km


A me è stato anche detto che si può fare solo entro i primi 12 mesi.
 
A me è stato invece detto entro il 23° dei 24 mesi della normale garanzia di legge... :sgrat)
 
Il Capro Espiatorio":mzi5mggq ha detto:
eraser":mzi5mggq ha detto:
pyro":mzi5mggq ha detto:
eraser":mzi5mggq ha detto:
Goa":mzi5mggq ha detto:
quindi si puo estenderla al terzo anno allo scadere del 2°?

A me è stato riferito dal venditore entro i 12 mesi e non oltre.....

credo sia opportuno approfondire il discorso

A me è stato detto che si può prima dei 24 mesi, in qualsiasi momento! 530€ per altri 2 anni.

L'importo per due anni è pari a 630€....4 anni/120.000Km


A me è stato anche detto che si può fare solo entro i primi 12 mesi.

Quoto.. io l'ho presa per il rotto della cuffia, l'ho aumentata il gg stesso della scadenza.

Portata con 900 euro a 5 anni, per il semplice fatto che, se succede qlcs all'elettronica (e ce n'è tanta) quella è garantita.. solo che ti parte la centralina dell'iniezione sono 500 euro + MO.... oppure magari succede qlcs al motore entro i 150k km... IMHO questi 900 euro sono un'ottimo investimento, magari nn servirà mai.. ma chi può esserne davvero certo?..
 
Top