[garanzia] esiste un elenco dei pezzi esclusi dalla garanzia?

tr4p4no":fj5mz1pp ha detto:
Alucard":fj5mz1pp ha detto:
l'estensione non copre una ceppa....
praticamente copre solo danni gravissimi al motore e cambio... tutto il resto... ciccia...
te lo dico perchè io l'ho fatta per il 3 e 4 anno... il quinto non la farò +...

quindi non ne vale assolutamante la pena! e poi quanto costa di preciso 3/4/5 anno?
non mi ricordo esattamente... io lo avevo rinnovato per i 50k km... mi pare sui 200 € o giù di li...
domani ci guardo...
cmq credimi non ne vale proprio la pena, io l'ho fatta perchè la macchina nei primi 3 anni l'ho usata pochissimo...ma non copre veramente una ceppa... se riesco magari faccio una scansione se interessa..

tr4p4no":2w7fkf1w ha detto:
Alucard":2w7fkf1w ha detto:
praticamente copre solo danni gravissimi al motore e cambio... tutto il resto... ciccia...

quindi non ne vale assolutamante la pena! e poi quanto costa di preciso 3/4/5 anno?

3 anni/100.000 Km
4 anni/120.000 Km
5 anni/150.000 Km

Su Alfa 147 Rispettivamente ... 340 €, 630 €, 900 €

per quanto riguarda i lavori, puoi sempre andare da un'officina che non sia l'alfa romeo ma che sia abilitata a mettere i timbri alfa romeo.. :) poi dipende sempre se la vuoi vendere o no..

ipotesi.. la garanzia estesa non vale una cippa, a 3 anni penso di venderla se va avanti così.. beh.. spendo 340 euro e dopo il 3o anno la vendo.. se invece va benone l'auto.. spendo 630 euro e me la tengo finchè non devo spingerla per farla partire..

:)

codicealpha":2628x6d1 ha detto:
tr4p4no":2628x6d1 ha detto:
Alucard":2628x6d1 ha detto:

3 anni/100.000 Km
4 anni/120.000 Km
5 anni/150.000 Km

Su Alfa 147 Rispettivamente ... 340 €, 630 €, 900 €

per quanto riguarda i lavori, puoi sempre andare da un'officina che non sia l'alfa romeo ma che sia abilitata a mettere i timbri alfa romeo.. :) poi dipende sempre se la vuoi vendere o no..

ipotesi.. la garanzia estesa non vale una cippa, a 3 anni penso di venderla se va avanti così.. beh.. spendo 340 euro e dopo il 3o anno la vendo.. se invece va benone l'auto.. spendo 630 euro e me la tengo finchè non devo spingerla per farla partire..

:)

puoi farla anche con meno km... e ovviamente spendi meno

logo_alfainfomore_158x70.jpg

Mi pare che la garanzia non copri le parti a "rischio usura" ovvero:
frizione, freni etc., ma copri meccanica e impianto elettrico senza problemi.

La mia domanda è:
quali sono gli interventi che posso effettuare senza che decada la garanzia...
ovvero, se cambio autoradio? smonto e rimonto parti interne come sportelli??

grazias per le eventuali risposte

cecco3dan":1h0ivt5p ha detto:
Mi pare che la garanzia non copri le parti a "rischio usura" ovvero:
frizione, freni etc., ma copri meccanica e impianto elettrico senza problemi.

La mia domanda è:
quali sono gli interventi che posso effettuare senza che decada la garanzia...
ovvero, se cambio autoradio? smonto e rimonto parti interne come sportelli??

grazias per le eventuali risposte

se cambi l'autoradio ti dicono che perdi la garanzia sul cruscotto, l'ho domandato io circa 20gg fa al centro assistenza autorizzato.

ma se devi farlo fallo e non preoccuparti non credo che ci sia qualche problema :X)

secondo me se si rompe la lancetta dei contagiri per esempio e hai cambiato l'autoradio, sarà dura da far credere davanti ad un giudice che è stata l'autoradio.. (a mio avviso)

Da voci competenti (Zio) so che centraline impianto elettrico e quant'altro sono coperti dall'eventuale estensione della garanzia anke fino a 5 anni, poi chiaramente il motore e cambio. credo basta!..

Ma fare 900 euro se ti va male nn è mica poi così tnt difficile, una centralina un pò soffisticata la paghi 5 600 euro.

Io penso di prolungare fino a 5 anni.. magari nn succede niente ma.. nn si sa mai!! :tiè)

si infatti anche io ho fatto questi conti..

se è coperto il motore (turbina, intercooler, valvole, egr, ecc.. ) e cambio (leveraggi, frizione intesa non come usura del ferodo ma problemi alle molle spingidisco ecc.. ) e centralina, impianto elettrico, allora OK

se è invece come si dice qui che non è coperto quasi nulla di questo.. allora NO

codicealpha":3cdy0vqa ha detto:

se è coperto il motore (turbina, intercooler, valvole, egr, ecc.. ) e cambio (leveraggi, frizione intesa non come usura del ferodo ma problemi alle molle spingidisco ecc.. ) e centralina, impianto elettrico, allora OK

se è invece come si dice qui che non è coperto quasi nulla di questo.. allora NO

infatti anche io credo sia giusto così!

codicealpha":s9bpwred ha detto:

frizione no... ho sentito anche io perchè la mia "scalina" mi han detto che devo pagarla (ed è proprio così leggendo le norme)