garanzia delle batterie

spiderman76

Nuovo Alfista
23 Agosto 2007
7
0
1
Domanda : ho un'alfa 147 comprata 4 mesi fa . Visto che la mia batteria è andata ko ( ho già provato a ricaricarla ma non c'è verso : dopo 1 giorno va subito a zero ... ) , c'è una garanzia oppure no ???? Visto che sui contratti non c'è scritto niente ...

quindi anche se non la cambio dal concessionario da cui l'ho comprata ma la cambio un centro autorizzato Alfa ( il carro attrezzi la porta lì ) , la garanzia vale lo stesso . Giusto ?

se hai intenzione di utilizzare il carro attrezzi ricordati di telefonare al numero verde per la segnalazione dei guasti...ti mandano un carro attrezzi convenzionato con Alfaromeo...e te la portano all'officina alfa più vicina al luogo del guasto...te la sistemano in garanzia...cerca di trovare immediatamente il guasto...altrimenti ti trovi con un'auto che devi riparare di tasca tua quando ti scadrà la garanzia.

Brutta notizia : l'elettrauto mi ha detto che è la RADIO !!!!!!! Il problema è che l'autoradio non è quella originale Alfa ma una Alpine installata di recente !!!!! Voi che siete esperti ... La radio adesso non è collegata alla chiave ma si può accendere anche se la chiave non è inserita . Se la faccio collegare all'accensione , secondo voi assorbirà di meno ???? Non so perchè ma ho l'impressione che paherò sta cosa un milione di euro ... SEcondo voi mi toccherà pagare anche il carroattrezzi ???? :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

probabilmente la radio resta sempre accesa e ti butta giu la batteria.....bho.....sicuramente se in alfa sono picciosi e scoprono che appunto la radio è montata 'diversamente' possono non farti passare tutto in garanzia

Me la sono cavata con 30 euro ... all'officina mi hanno spiegato che le
Alpine assorbono una cifra di corrente anche se spente e quindi , una volta messa sotto chiave , il problema si è risolto . Fortuna che non mi hanno spennato .... :D :A)