Garanzia dei 2 anni scaduta e raggiunti 80.000 km...mi conviene il tagliando in alfa oppure no?

cinghialone

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
370
0
16
Roma - San Giovanni
SOno giunto ad oltre 80.000 km e devo fare il tagliando ma la garanzia è scaduta qunidi non sono obbligato ad andare in alfa...poichè devo far risolvere anche il problema della spia air b ag accesa...secondo voi mi convinene portarla in alfa oppure va bene anche il mecanico che ho sotto casa che ha il computer per attacare l'examiner??? quanto mi costa in alfa il tagliando degli 80.000?? se me lo fate sapere sento quanto vuole il meccanico sotto casa.aspetto consigli!!! :help) :help) :help) :help) :help) :help)

ti sconsiglio vivamente di andare in una officina alfa romeo, in quanto ormai non senso

in alfa mi sa che ti costa più di 300€ quindi è meglio sbarcare in altre parti sempre che abbiano l'exaimer

fattela da solo! è una cagata fenomenale! prendi il libretto uso-manutenzion e pian piano fai quelloc he c'è scritto! abbiamo 5auto nuove in casa ed un camper ma mai un tagliando in tutta la vita! io ho 93milakm tutto da solo su tutte le auto.....

eviterei l' alfa, se conosci già un bravo meccanico fuori dalla rete di assistenza ufficiale. Per la spia airbag però, credo devi fare un salto da loro

va bene tutto...
ma credo che per un tagliando come quello degli 80.000Km sia meglio far mettere le mani sulla :147) da quakuno ke la konosce bene...
Io la porterei in alfa...
Per tutte le riparazioni non ci vado neanke io...ma i tagliandi preferisco farli da chi ne ha gia' fatti migliaia....

Skilo":1gyyyx1c ha detto:
va bene tutto...
ma credo che per un tagliando come quello degli 80.000Km sia meglio far mettere le mani sulla :147) da quakuno ke la konosce bene...
Io la porterei in alfa...
Per tutte le riparazioni non ci vado neanke io...ma i tagliandi preferisco farli da chi ne ha gia' fatti migliaia....

gurada che il tagliando è una oprazione semplicissima e qualsiasi officina può fare, poi ormai quasi tutte le officine hanno l'exaimer, secondo me andare in alfa si buttano un bel po di soldi che chiunque potrebbe spendere per altre cose :(

Va bene tutto ragazzi ma tenete conto che se non si effettua nella rete autorizzata il tagliando non può essere documentato sul libretto di uso e manutenzione e questo, nel caso si voglia vendere la macchina, pesa molto sulla valutazione.
Francamente per risparmiare un centinaio di Euro non so fino a che punto convenga.

icon":o0jqknw8 ha detto:
Va bene tutto ragazzi ma tenete conto che se non si effettua nella rete autorizzata il tagliando non può essere documentato sul libretto di uso e manutenzione e questo, nel caso si voglia vendere la macchina, pesa molto sulla valutazione.
Francamente per risparmiare un centinaio di Euro non so fino a che punto convenga.
beh i tagliandi sono sempre documentabili con le fatture, e non sono esclusiva delle case. Poi c'è chi può storcere il naso se non li hai fatti in alfa alla rivendita... ma c'è anche chi non la vuole rivendere :D

icon":25ivzqop ha detto:

Perplession.... :?: :?: :?: :?: :?:

Fammi capire.....praticamente se ti dovesse capitare una ceh neso,Punto del 99 con 50000km,di cui solo i primi 10000 tagliandati in fiat tu non la compri?mi sembra un parametro poco significativo che incide sulla vendita di una vettura...dai...