Garanzia Automobile VS connect aftermarket!

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Oggi come vi avevo accenato ieri, sono andato in concessionaria, con in mente l'acquisto di un connect .. ma sentite sentite .. cosa è successo.. :

Arrivo , parlo con il CapoOfficina , il dialogo è stato molto simile a questo:
Io) Salve , vorrei montare il connect sulla mia 147 .. se posisbile usato
capo) eh?
Io) il nav+ quello con lo schermo e il navigatore
capo) impossibile, non facciamo questi lavori, c'e' da cambiare il cablaggio di tutta l'automobile, bisogna smontarla tutta
io) see ma guarda che basta metere l'antenna giusta e attaccare il connect allo spinotto bianco che io ho dato che è una distinctive t.i.
capo) ah si ? .. comunque usato non c'e' nulla e non troverai nulla nuovo non ti conviene e poi perdi la garanzia.
io) oki vado a parlare con il direttore che lui saprà ..



Dialogo con il direttore riassunto (durato un buon 20 minuti, quindi meglio che non velo scrivi ihih ).
In pratica il direttore mi ha detto che se si modifica l'auto montando il connect originale dell'alfa, si perde la garanzia , perchè si va a variariare l'elettronica dell'auto, ha detto che se volessi montarlo bisogna procedere cosi:
comprare connect, montarlo, fare uscire un igegnere alfa che valuta tutta l'auto e le modifiche se le ritiene ok , allora la fa passare e la garanzia viene mantenuta altrimenti cade. e dato che la garanzia dura uhm 2 o 3 anni ma poi con una piccola cifra la puoi portare a 5 mi dispiacerebbe farla cadere.
Mi ha fatto l'esempio "se ti si rompesse la cinghia , il motore va a puttane, però se sei in garanzia No problem, ma se ad esempio hai il connect la garanzia la perdi e devi pagarti tutto."
Poi però mi ha detto una chicca che se volessi farlo in francia c'e' stato un alluvione e alcune alfa son state ritirate perchè si sono bagnate dai concessionari (nuove) e queste nuove alfa sono dotate alcune di connect, quindi lui riesce a darmi un connect NUOVO a circa 600/700 euro, mi fa 1000 euro massimo 1200 montato.. BUONO!!!!!
Tuttavia mi ha detto di ripassare tra circa 10 giorni per metterci bene d'accordo sul da farsi... e permettermi di riflette, voi che dite?



io ho pensato: vabbeh monto il connect poi tengo l'autoradio e la cosa del bicchiere nel caso si rompesse qualcosa rimonto tutto e la porto.. però forse non va bene dato che modifico anche l'antenna e quindi .. boh.. che casino!!!


anche se 600 euro un connect nuovo è davvero un offerta che non so se ho il coraggio di farmi sfuggire.



PS: oggi ho ordinato anche il cavetitno blu per attaccare all'autoradio l'ipod, è facile fare uscire il cavettino stereo dal porta cenere ? io vorrei metterlo lì. cosi se chiudo non si vede nulla.. =)



ciaoo a presto!!!!
 
scruch":jqj2eqp9 ha detto:
Poi però mi ha detto una chicca che se volessi farlo in francia c'e' stato un alluvione e alcune alfa son state ritirate perchè si sono bagnate dai concessionari (nuove) e queste nuove alfa sono dotate alcune di connect, quindi lui riesce a darmi un connect NUOVO a circa 600/700 euro, mi fa 1000 euro massimo 1200 montato.. BUONO!!!!!
interessante !
Credo però che alcuni utenti, rimediato il connect lo abbiano messo su in fai da te con qualche sforzo e circa 600/700 euro. Ma non sono sicuro.
Per il mecca: è chiaro che non sanno come si fa e in genere non perdono tempo a sperimentare su questi lavori :ka)
Per la garanzia e l'esempio della cinghia: installare il connect sicuramente andrebbe a incidere sulla garanzia della parte elettrica/elettronica (es: brucia il cruscotto, sono affari tuoi) , ma non capisco perchè debba cadere la garanzia anche sulla parte meccanica... :evil:
 
ciao Scruch!
è tanto che non ti fai vedere!!!

per quanto riguarda la garanzia, bisogna fare un distinguo...
se fai modifiche all'impianto elettrico perdi le garanzie sui pezzi interessati..

proprio per l'esempio che citava il direttore: se rompi il motore che cavolo c'entra il connect, in che modo può influire sulla meccanica?

passi se ti si bruci qualche centralina, si può capire....

cmq il discorso è come al solito l'ignoranza, e soprattutto la voglia di NON sbattersi per cose come queste...

:OK)
 
we we

giangirm , xanto =) che bello rivedervi =)

vero ho perso un pò di vista il forum .. non sai come l'università riesce a distruggere la vita di una persona! sduhdshuads, però non appena ho un attimo libero se vi incontrate ancora per la birretta.. di sicuro mi farò vedere =)


ah xanto capisco anche a me sembrava strano .... allora il penati mi sentirà tra 10 giorni quando torno, mi prendo al volo il connect, al massimo tenterò di montarlo da solo!!!

ps: il cavetto blu della blaupunkt voi sapete percaso dove posso trovarlo per il CDC ? perchè oggi mi sa che ho ordinato quello CDC <> RCA e non CDC <> JACK STEREO cazz.

ceee ya =)!
 
Top